suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR

Andare in basso 
+6
Vixt
zerbaijan87
sergej
figaro
mike25
jacopo_92
10 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 666

strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Empty
MessaggioTitolo: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyGio 14 Ott 2010 - 16:54

ho trovato una strumentazione digitale di ottima qualità ad un prezzo accettabile.
tale strumentazione è però compatibile con HONDA XR
considerando che il DR è abbastanza simile... secondo voi non si può adattare?
con un bravo elettrauto magari..

credo sia fattibile

che dite?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyGio 14 Ott 2010 - 22:13

Il trip originale della XR 600 o 500 o qualsiasi altra cilindrata funziona semplicemente con la frusta o corda contakm quindi non devi modificare nulla a patto di installarla su di un cerchio che ha il rinvio tarato per un cerchio da 21.
Ha batterie interne tipo pile AA che alimentano il display e nient'altro
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyVen 15 Ott 2010 - 8:09

mi sono spiegato male

la strumentazione di cui parlo è una strumentazione aftermarket digitale. non è quella di tipo originale dell'honda XR. quest'altra ha mille funzioni, dal tachimetro al contagiri al contaore ecc

per questo mi pongo il problema dell'adattamento
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyVen 15 Ott 2010 - 9:28

di solito hanno un captatore magnetico + magnetino da fissare ad una ruota come quelli per biciclette e per il contagiri una specie di antenna da arrotolare intorno al cavo candela ... non dovresti avere problemi Wink
se ne conosci la marca e gironzoli un po' in rete magari trovi il sito del fabbricante e vedi se ci sono degli accessori per adattarla alle varie moto...
se metti una foto magari ti possiamo dare un'indicazione più precisa... senza sapere che "bestia" è Very Happy mica abbiamo la palla di cristallo Wink
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyVen 15 Ott 2010 - 14:03

ecco a voi:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TRAIL-TECH-VAPOR-COMPUTER-KIT-HONDA-XR250R-400R-600-650_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZalgoQ3dSIQ26ituQ3dUCIQ26otnQ3d15Q26pmodQ3d170454432424Q26poQ3dLVIQ26psQ3d54QQ_trksidZp3907Q2em263QQcategoryZ35594QQitemZ190445497202
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyVen 15 Ott 2010 - 20:53

OK capito Wink su siti USA ne ho sempre sentito parlare bene
http://www.trailtech.net/
naturalmente come tutti i "giocattoli" provenienti da lì devi anche valutare bene le spese postali e la dogana Rolling Eyes
il fabbricante vende anche dei supporti di montaggio in alluminio piuttosto belli e dei quadretti aggiuntivi per le spie ...parecchi altri dollarucci pale
c'è anche qualcuno che li vende qui in Italia (specifico per DR 650? si parla anche di un sensore di temperatura per candele da 10mm... boh? sapevo che andava per i 2T...)
http://www.brtuningbike.com/catalog/product_info.php?cPath=1324_1325&products_id=3599
ma richiede una registrazione solo per dirti i prezzi Suspect chissà forse si vergogna...
che vuoi che ti dica ... al cuore non si comanda Smile
io non ce li spenderei Evil or Very Mad pare personale eh Wink
esiste anche qualche alternativa un po' più economica
http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=4521
http://cgi.ebay.it/STRUMENTAZIONE-KOSO-DB-01R-MOTO-SCOOTER-CROSS-MOTARD-/310244220782?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item483bff1f6e
in ogni caso penso ci voglia un po' di inventiva per il montaggio...
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyVen 15 Ott 2010 - 23:24

figaro ma mica lo compro dall'america!
e chi ce li ha questi soldi?? Very Happy
conosco un tipo che me lo venderebbe, solo che lui appunto lo monta su un honda xr
inoltre ne ho trovati un paio su ebay, uno usato, dall'italia (80 euro circa), l'altro dal regno unito, nuovo (120 euro)

conosco le varie alternative koso, stage6, cronotime ecc
ma questa trailtech si propone come la più completa! ha tutto ciò che mi serve!

quindi tu dici che il montaggio della strumentazione xr su dr potrebbe presentare problemi?
ho un buon elettrauto eventualmente Laughing
o potrebbe essere del tutto incompatibile?
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptySab 16 Ott 2010 - 9:46

Ciao Jacopo
lo strumento di cui scrivi credo di averlo montato sul mio Dr. Non è opera mia ma del precedente proprietario.
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Vapor11
Comunque vedo se ti posso aiutare.
Lo strumento di per sè è adatto a qualsiasi moto con batteria. Ciò che varia da moto a moto sono i sensori e i
captatori ed in fase di ordine bisogna specificare il modello della moto. Se tu lo hai trovato usato, probabilmente
incontrerai problemi proprio con la dotazione dei sensori, che però potresti ordinare a parte.
Cerco di scriverti come è stato montato nel mio Dr:

dallo strumento dovrebbero uscire 5 fili contrassegnati con una etichetta in base alla loro funzione

2 fili servono per l'alimentazione e dovrebbero essere allacciati direttamente alla batteria ( alimentazione continua )
non ci sono problemi di polarità
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Sensor12
1 filo serve per il contagiri, l'estremità si avvolge a spirale al cavo candela subito dopo la bobina
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Sensor13
1 filo serve per la temperatura che, nel nostro caso sarà quella dell'olio, ed ha allestremità un capocorda ad occhiello
da inserire sotto al raccordo presente sul lato sx del cilindro
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Sensor14
il sensore fisso è montato in zona pinza freno anteriore fissato in un foro che si trova nella staffa che regge la pinza;
non so sel il foro ci fosse già o se ci è stato praticato ad hoc;
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Magnet10
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Magnet12
il sensore mobile è invece una vite magnetica con controdado che va a sostituire una delle viti del disco freno anteriore

Credo che comunque sia possibile scaricare un manuale, anche in italiano, perchè poi ci sono tutte le manovreda fare per l'impostazione e la configurazione.
http://www.brtuningbike.com/download/manuale_vapor_ita.pdf

Buon lavoro

Sergej

zerbaijan87
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 66

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptySab 16 Ott 2010 - 11:13

questa discussione mi intriga molto Basketball
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptySab 16 Ott 2010 - 12:48

grande sergej!
utilissimo!

Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptySab 16 Ott 2010 - 15:00

Va a finire che ci VAPORizziamo tutti! Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptySab 16 Ott 2010 - 18:06

Vixt ha scritto:
Va a finire che ci VAPORizziamo tutti! Very Happy

cioè tu sei già vaporizzato? Smile
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyLun 18 Ott 2010 - 6:14

No ma chissà che non mi vaporizzi anch'io! Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyVen 8 Nov 2013 - 14:17

potrebbe essere interessante? cosa ha in meno per costare solo 49?

http://www.motorcycle-superstore.com/28761/i/trail-tech-vapor-and-vector-indacator-dash-board

nella foto non si vede la scala giri, ma c'è...
cosa mi sfugge?
è specifico per il Dierre 350 S
si potrebbe fare un acquisto comulativo.. c'è anche questa recensione su beta alp..

http://www.gemini31.it/joomla/index.php/anduro-alias/beta-alias/62-vapor-alias

per i mod ho visto che c'è un'altra discussione proprio sul vapor.. si possono unire per me..

saluti
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyVen 8 Nov 2013 - 15:48

la foto inganna, in realta' in vendita c'e' solo la scatola esterna con le spie
https://www.facebook.com/BikerCobra
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyVen 8 Nov 2013 - 18:30

c'era qualcosa che non tornava, praticamente è un guscio con le spie e sotto c'è lo strumento da 116 $! pensavo potesse essere una versione in offerta magari con meno funzioni..
va bene..
Roby92
Utente Medio

Numero di messaggi : 109

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyMar 22 Apr 2014 - 13:55

sergej ha scritto:
Ciao Jacopo
lo strumento di cui scrivi credo di averlo montato sul mio Dr. Non è opera mia ma del precedente proprietario.
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Vapor11
Comunque vedo se ti posso aiutare.
Lo strumento di per sè è adatto a qualsiasi moto con batteria. Ciò che varia da moto a moto sono i sensori e i
captatori ed in fase di ordine bisogna specificare il modello della moto. Se tu lo hai trovato usato, probabilmente
incontrerai problemi proprio con la dotazione dei sensori, che però potresti ordinare a parte.
Cerco di scriverti come è stato montato nel mio Dr:

dallo strumento dovrebbero uscire 5 fili contrassegnati con una etichetta in base alla loro funzione

2 fili servono per l'alimentazione e dovrebbero essere allacciati direttamente alla batteria ( alimentazione continua )
  non ci sono problemi di polarità
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Sensor12
1 filo serve per il contagiri, l'estremità si avvolge a spirale al cavo candela subito dopo la bobina
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Sensor13
1 filo serve per la temperatura che, nel nostro caso sarà quella dell'olio, ed ha allestremità un capocorda ad occhiello
da inserire sotto al raccordo  presente sul lato sx del cilindro
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Sensor14
il sensore fisso è montato in zona pinza freno anteriore fissato in un foro che si trova nella staffa che regge la pinza;
non so sel il foro ci fosse già o se ci è stato praticato ad hoc;
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Magnet10
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Magnet12
il sensore mobile è invece una vite magnetica con controdado che va a sostituire una delle viti del disco freno anteriore

Credo che comunque sia possibile scaricare un manuale, anche in italiano, perchè poi ci sono tutte le manovreda fare per l'impostazione e la configurazione.
http://www.brtuningbike.com/download/manuale_vapor_ita.pdf

Buon lavoro

Sergej

Ciao Sergej, volevo chiederti una cosa riguardo al contachilometri digitale di cui hai postato le foto, che attacchi ha sotto al display? intendo quelli per fissarlo, perché ho visto che su internet vendono anche il supporto esterno, ma direi che dato il costo non avrebbe senso prenderlo! grazie!  Very Happy 
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyMar 22 Apr 2014 - 16:34

[/quote]

Ciao Sergej, volevo chiederti una cosa riguardo al contachilometri digitale di cui hai postato le foto, che attacchi ha sotto al display? intendo quelli per fissarlo, perché ho visto che su internet vendono anche il supporto esterno, ma direi che dato il costo non avrebbe senso prenderlo! grazie!  Very Happy [/quote]

Ciao
nella superficie posteriore dello strumento ci sono due fori filettati da 4mm.
Puoi certamente costruirti da solo un supporto se non vuoi acquistare il loro
accessorio. Ti allego la pagina del manuale con le quote
strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Vapor10

Altre info:
http://www.trailtech.net/instructions

Ultima modifica di sergej il Mar 22 Apr 2014 - 16:53 - modificato 1 volta.
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyMar 22 Apr 2014 - 16:40

COBRA ha scritto:
la foto inganna, in realta' in vendita c'e' solo la scatola esterna con le spie
Io credo che addirittura sia solo la staffa per il montaggio
http://www.motorcycle-superstore.com/28761/i/trail-tech-vapor-and-vector-indacator-dash-board
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyMar 22 Apr 2014 - 20:33

L'ho preso anche io il Vapor,direttamente dagli Usa,non per il Dr,cmq.la Trailtech,la ditta che lo produce come avrete visto ha in catalogo anche vari modelli di supporto strumento,che ritengo molto valido,oltre alle solite funzioni ci sono anche i led,programmabili a piacere.... Laughing 
Roby92
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyGio 24 Apr 2014 - 7:00

Grazie sergej!!
Stavo pensando appunto di prenderlo dagli usa anchio..ovviamente non è un prezzo stracciato, però penso che ne valga la pena!!
Ho visto la recensione che c'è nella prima pagina con montaggio e tutti i sensori e mi sembra veramente buono come prodotto, programmabile in tutto, non per sminuire quello originale (anch'esso abbastanza completo di contakm,contagiri,luci varie)!!
Voi come vi trovate?

Quello un pò a buon mercato per ora mi sembra questo, con circa 80€ dovrebbe arrivare..cosa ne dite?

http://www.ebay.it/itm/Trail-Tech-Vapor-Computer-Kit-For-Suzuki-DR-650-DR650-/231195185751?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item35d44e9257#vi-ilComp
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyGio 24 Apr 2014 - 18:44

Roby92 ha scritto:
Grazie sergej!!
Stavo pensando appunto di prenderlo dagli usa anchio..ovviamente non è un prezzo stracciato, però penso che ne valga la pena!!
Ho visto la recensione che c'è nella prima pagina con montaggio e tutti i sensori e mi sembra veramente buono come prodotto, programmabile in tutto, non per sminuire quello originale (anch'esso abbastanza completo di contakm,contagiri,luci varie)!!
Voi come vi trovate?

Quello un pò a buon mercato per ora mi sembra questo, con circa 80€ dovrebbe arrivare..cosa ne dite?

http://www.ebay.it/itm/Trail-Tech-Vapor-Computer-Kit-For-Suzuki-DR-650-DR650-/231195185751?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item35d44e9257#vi-ilComp

Quello mostrato nell'annuncio sembra identico al mio. Se interpreto bene cosa comprende il kit 75-302, direi che manca il sensore per i giri motore, ma non è che sia indispensabile oppure si può acquistare a parte.
http://www.trailtech.net/75-302
http://www.trailtech.net/digital-gauges/digital-gauges-replacement-parts/tachometer-lead
Roby92
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyLun 12 Mag 2014 - 9:57

http://www.ebay.it/itm/Trail-Tech-Vapor-Speedo-Tach-Computer-DR650S-All-/290461753055?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item43a0de9edf
Questo modello invece è compreso di tutti i sensori? perchè non riesco a capirlo! grazie!!
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR EmptyMar 13 Mag 2014 - 16:44

Roby92 ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/Trail-Tech-Vapor-Speedo-Tach-Computer-DR650S-All-/290461753055?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item43a0de9edf
Questo modello invece è compreso di tutti i sensori? perchè non riesco a capirlo! grazie!!

Mi pare che sia lo stesso kit, anche se lo chiamano TT75302 anzichè 75-302.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR   strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR Empty

strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» contachilometri digitale
» strumentazione digitale
» Suzuki Dr Mix Honda Cr.....Eccola qui finita e in vendita su e-bay...
» STRUMENTAZIONE ESSENZIALE
» borsello Dakariano autocostruito