suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 corona che "balla" aiuto!!!

Andare in basso 
+2
Vixt
quadrozzi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyMer 22 Ott 2014 - 23:26

ciao a tutti, ho appena acquistato un dr del 1993 e stasera pulendolo un po' mi sono accorto che la corona balla decisamente, ha un ampio gioco rispetto al mozzo mentre la ruota mi pare che non abbia per niente giochi.
a cosa potrebbe essere dovuto, ai parastrappi? in caso dove si possono acquistare online? grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3550
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 49
Località : Sassari

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyGio 23 Ott 2014 - 7:06

Il movimento che noti è normale se si tratta di una S no se parliamo di una R o di alcuni modelli SE.
E' dovuto ai parastrappi in gomma che sono un po lenti,niente di grava ne di importante,puoi tenerli così a mio avviso.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 29
Località : Roma

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyGio 23 Ott 2014 - 8:38

guarda anche i cuscinetti della ruota
un mio amico per quelli qualche giorno fa ha spaccato tutto
lui però ha un mt 03
dagli un occhiata lo stesso
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyGio 23 Ott 2014 - 11:33

controlla solo che il cuscinetto sul portacorona sia buono, il gioco "normale e non preoccupante" dei parastrappi e' in sensorotativo/longitudinale, se balla lateralmente rispetto alla linea della moto allora preoccupati Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyGio 23 Ott 2014 - 12:23

Il problema è proprio che balla lateralmente in modo evidente.
Sapere dove ordinare i parastrappi? Ho provato ebay e simili ma non ho trovato niente
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyGio 23 Ott 2014 - 12:41

quadrozzi ha scritto:
Il problema è proprio che balla lateralmente in modo evidente.
Sapere dove ordinare i parastrappi? Ho provato ebay e simili ma non ho trovato niente

se intendiamo la stessa cosa come "lateralmente" il parastrappi non ha colpa.

smonta la ruota togli il portacorona e sostituisci il cuscinetto con uno equivalente che compri in qualunque negozio di ricambi agricoli.
le misure dovrebbero essre:
cuscinetto 1x 25-52-15
parapolvere 1x 34-52-6
spesa complessiva certamente inferiore ai 20 euro

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyDom 26 Ott 2014 - 18:31

grazie, domani passo in utensileria, sento quanto ci vuole ma credo che a questo punto cambierò anche quelli dall'atro lato.
i parastrappi invece dove li posso trovare? solo in suzuki? ho provato online ma non ho trovato nulla
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyDom 26 Ott 2014 - 18:38

non so se di altre moto vanno bene, direi di sentire suzuki, spero che non costino molto...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyDom 26 Ott 2014 - 19:56

Proprio poco no,li ho cambiati(mi pare siano 6) e costano in totale sui 40 euro...
Torna in alto Andare in basso
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyLun 27 Ott 2014 - 14:47

Un'altra domanda da ignorante:
I cuscinetti ci vogliono schermati oppure no?
Non ho ancora avuto modo di smontare la ruota per guardarci
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyLun 27 Ott 2014 - 16:38

Meglio se schermati almeno a un lato e controlla che il paraolio faccia tenuta sul distanziale se è segnato o lo cambi o usi un paraolio leggermente più piccolo come misura interna
Torna in alto Andare in basso
gianga
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.09.14

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyLun 27 Ott 2014 - 17:26

quadrozzi ha scritto:
ciao a tutti, ho appena acquistato un dr del 1993 e stasera pulendolo un po' mi sono accorto che la corona balla decisamente, ha un ampio gioco rispetto al mozzo mentre la ruota mi pare che non abbia per niente giochi.
a cosa potrebbe essere dovuto, ai parastrappi? in caso dove si possono acquistare online? grazie!!!

Ma non puoi cambiare semplicemente il cuscinetto del supporto corona? Dalla descrizione del problema sembrerebbe unicamente quello il problema... Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyLun 27 Ott 2014 - 20:46

gia' che smonta fa un lavoro unico, non e' sbagliato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! EmptyLun 27 Ott 2014 - 22:23

Eccomi qua, alla fine ho sostituito i 3 cuscinetti e due parapolvere, credo che il problema sia risolto! Un po' di gioco ce l'ha ancora ma così credo sia normale.
I parastrappi sono pietrificati, appena posso magari proverò a cambiare anche quelli.
Ora vediamo come si comporta dopo il primo giro off!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





corona che "balla" aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: corona che "balla" aiuto!!!   corona che "balla" aiuto!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
corona che "balla" aiuto!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambiare corona!!
» Gioco corona
» Cuscinetto corona
» CORONA DR ACCIAIO
» Problema con corona da 50

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: