Si, hai ragione Jordi, mi sento un po più tranquillo, questo dubbio mi è vento poiché quando avevo un Beta 250 cr 2T, tale problema esisteva anche con tale moto, pensavo che il fenomeno fosse da attribuirsi al volano dell'accensione di marca Motoplat che usava avere il rotore interno e le bobine esterne ad esso, così facendo il volano era molto più leggero ed aveva minore inerzia e minore energia cinetica stabilizzante del moto, successivamente; sai com'è a volte la testa è dura ma molto dura, non convinto e non contento di tale andamento ho scoperto che in realtà tale fenomeno era da attribuirsi ad una carburazione molto grassa, la carburazione in effetti andava bene per i periodi in cui si usava la benzina rossa ma con l'avvento della benzina verde tale carburazione risultava non più idonea e quindi bisognava smagrire leggermente, fatto sta che dopo vari tentativi giunsi a ridurre il getto massimo di 15 punti e la moto era rinata, sembrava un motore più pronto e nervoso, ma non credo che questo sia il caso del nostro Dr, saluti by Celestino !!!