| Che sorpresa... | |
|
+4Andrea Righini COBRA Ventresca Tequilo 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tequilo Utente Esperto
Numero di messaggi : 321 Data d'iscrizione : 29.07.13 Età : 31 Località : Palermo
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 17:19 | |
| Miracolo! Non parte più! Edit: Non ho parole... Mi avevano tagliato il cavo della bobina. Ho riparato con il vecchio metodo della vite in mezzo alle due parti di cavo... Domani compro il cavo nuovo e a che ci sono anche la pipetta. Tanto per manutenzione ... Volevo porgervi una domanda. Adesso che ci sono trenta gradi (giù in Sicilia) voi tirate sempre il pomellino dell'aria?
Ultima modifica di Tequilo il Ven 13 Giu 2014 - 19:04 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 19:03 | |
| | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
Numero di messaggi : 321 Data d'iscrizione : 29.07.13 Età : 31 Località : Palermo
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 19:08 | |
| Caro Andrea , una persona in particolare del vicinato mi detesta , si infastidisce col rombo del dierrino (con scarico originale) tenuto il più delle volte a minimo alle 18:30 / 19:00 del pomeriggio. Ho avuto qualche battibecco col deficente e l'ultimo è stato più pesantuccio.. Diciamo che è filato a casa con passo spedito | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 19:48 | |
| apperò... ma dai, il DR! è silenziosissimo, certa gente vive per lamentarsi. che esistenza scialba però, mi fanno quasi pena. cavo tagliato, povero idiota. per quanto concerne il pomello dell'aria dipende di caso in caso, io non lo tiro (uno scatto se è mattina presto) ma d'altronde in questo periodo il DR non si muove molto, anzi quasi per nulla ahimè controlla la messa in fase che siamo curiosi | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 19:53 | |
| | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 19:53 | |
| Ti servira anche un pezzo di tubo innocenti...... ....serve ad "ammorbidire" il tipo che ti ha tagliato il cavo bobina. Ma che testa di c....! | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 19:59 | |
| La sua lancia y sporting tuning merding 24 valvole molto presto avrà una striscia bianca per tutta la fiancata Per quanto riguarda la messa in fase ho solo portato lo spessimetro , il sacchetto preparato accuratamente l'ho lasciato sopra il mio carrello degli attrezzi.. Domani vedró come arrangiarmi con quello che ho a casa . Se necessario avvicino presso una ferramenta e compro quel che serve , tanto non sono mai soldi buttati | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 20:02 | |
| - Tequilo ha scritto:
- La sua lancia y sporting tuning merding 24 valvole molto presto avrà una striscia bianca per tutta la fiancata
Lascia stare, poi ti vai a ficcare in un tunnel dove trovare l'uscita è difficile. Fagli solo capire che sai che è stato lui, tipo fagli trovare lo spezzone del filo davanti la porta di casa con un biglietto con sopra scritto "Falla finita!" e basta. - Tequilo ha scritto:
Per quanto riguarda la messa in fase ho solo portato lo spessimetro , il sacchetto preparato accuratamente l'ho lasciato sopra il mio carrello degli attrezzi.. Domani vedró come arrangiarmi con quello che ho a casa . Se necessario avvicino presso una ferramenta e compro quel che serve , tanto non sono mai soldi buttati Ma il manuale d'offina e il Clymer ce li hai? Sono la prima cosa!!! Ciao. Fabio. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 20:08 | |
| Non ce li ho ahahahha che vergogna.. Dove li trovo? Domani farò delle belle sgasate a rompere i cogli*** | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 20:15 | |
| - Tequilo ha scritto:
- Non ce li ho ahahahha che vergogna.. Dove li trovo?
Domani farò delle belle sgasate a rompere i cogli*** Hai un bel PM! Ciao. Fabio. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 20:36 | |
| Grazie di cuore , sei /siete gentilissimi davvero | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Che sorpresa... Sab 14 Giu 2014 - 6:12 | |
| - Tequilo ha scritto:
Domani farò delle belle sgasate a rompere i cogli*** Lascia stare se non ci arriva non ci arriva Buon lavoro Ciao | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Sab 14 Giu 2014 - 9:34 | |
| Ragazzi ma il cavo della bobina un questa moto si può sostituire? Non vorrei provare a svitarlo e fare cagate. Edit: Era super incollato , ecco perche avevo delle perplessità... poi quando la moto è tua , si sa cè sempre la paura di far danni Non ho trovato la chiave quadrata per le valvole quindi niente regolazione..vorrei evitare la pinza , in compenso ho comprato: - Una 17mm a T ; - Cavo candela schermato (in teoria migliore) ; - Pipetta candela NGK ; - Chiave esagonale da 10 mm per tappo lato statore (da svitare per procedura regolazione valvole) ; - Tubo benzina con filtro da interporre tra serbatoio e carburo ; - Una chiave candela più manovrabile della mia. Allego una foto per ricordo Devo dire che con il cavo schermato la scintilla è aumentata notevolmente .. P.S. Vi saluta la belvetta del Papà | |
|
| |
| Titolo: Re: Che sorpresa... Dom 15 Giu 2014 - 7:52 | |
| Mi spiace ma la 17 aT portala indietro e cambia con una 19 aT ,ieri ho aperto il motore della mia e adesso il ricordo è fresco . Ciao | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Dom 15 Giu 2014 - 10:58 | |
| Ma tranquillo , in caso la tengo .. Pensa al tuo dr | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Mer 18 Giu 2014 - 19:26 | |
| Ho fatto i salti mortali per controllare ste valvole , quel cavolo di tappo nel carter dello statore per il perno dell'albero era super bloccato. Per semplificare le cose (anche se ho allungato il lavoro) ho deciso di smontare direttamente il carter. Dovrò cambiare l'olio , guarnizione non ce n'era . Era chiuso col sigillante .. Le valvole sono ok , regolate al decimo di millimetro. Ergo il problema è più grave... mi sa che non fanno più tenuta... Per sta estate me la godo così magari non facendo lunghi tratti, in inverno si vedrà La cosa che mi ha stranito durante il controllo è che in tutti i motori in cui ho regolato le valvole , una volta portato il pistone al PMS le aste bilanciere si sono sempre liberate... Quì bisogna allineare la T del volano/ con la tacca che c'è nel carter in corrispondenza dell'altro tappo giusto?? Ovviamente ho verificato anche con un cacciavite sottile che il pistone fosse al PMS.. Vi faccio questa domanda stupida e ovvia perchè le aste quì non si sono liberate.. Mah vabbè .. Attendo risposta da voi maestri | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Mer 18 Giu 2014 - 19:41 | |
| Attento che nel modello '93 il volano ha due tacche T! | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Mer 18 Giu 2014 - 19:52 | |
| Il mio é del 1991.. Almeno che non hanno cambiato volano , statore e centralina (??) | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Che sorpresa... Mer 18 Giu 2014 - 21:38 | |
| Cioè non ho capito hai le aste delle valvole sempre puntate contro i bilancierì?? e come lo hai misurato il gioco allora? | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Mer 18 Giu 2014 - 21:47 | |
| Lo spessore da 10 passava , le aste peró non si sono liberate. Pero liberate io intendo che con le mani si alzano.. Facevo sempre cosí .. Se mi dite che a voi le aste si liberano completamente e che con "facilitá" le sollevate con le dita (come di norma dovrebbe essere) domani vado a vedere meglio | |
|
| |
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 19 Giu 2014 - 5:03 | |
| Sicuro di essere stato nel punto di fase giusto ?
Il gioco tra bilancere e valvola si deve sentire a mano , come dici Tu .
Se il PMS è quello giusto i bilanceri non si muovono anche se ruoti l'albero motore ,sia a dx che sx di diversi gradi .
Ciao
Ultima modifica di Andrea Righini il Gio 19 Giu 2014 - 6:30 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 19 Giu 2014 - 5:39 | |
| Non ho capito l'ultima parte.. Se al pms si muovono o no? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 19 Giu 2014 - 5:40 | |
| Si muovono! | |
|
| |
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 19 Giu 2014 - 5:46 | |
| NON si muovono i bilanceri , le camme dell'albero sono tutte e due verso il basso .
| |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 19 Giu 2014 - 5:54 | |
| Allora secondo te non c'è nulla di sbagliato?
Oggi per sicurezza posto una foto delle tacche...
Ogni giorno di più noto che sto Dr va conosciuto per bene! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che sorpresa... | |
| |
|
| |
| Che sorpresa... | |
|