| Che sorpresa... | |
|
+4Andrea Righini COBRA Ventresca Tequilo 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tequilo Utente Esperto
Numero di messaggi : 321 Data d'iscrizione : 29.07.13 Età : 31 Località : Palermo
| Titolo: Che sorpresa... Mer 28 Mag 2014 - 18:49 | |
| Buonasera ragazzi ,
Abito in Sicilia , quindi ormai siamo in estate. Faccio questa premessa per dirvi che il dierrino mi da dei problemi per partire.
Non si parla di una o due spedivellate in più ma almeno di 6 o 7 per metterla in moto. Adesso arriviamo al nocciolo ... ahimè mi sono accorto che in accellerazione al posto di aspirare aria dalla scatola filtro la sputa.
Fuori fase.. Vi è mai successo?? | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 29 Mag 2014 - 6:58 | |
| - Tequilo ha scritto:
- Buonasera ragazzi ,
Abito in Sicilia , quindi ormai siamo in estate. Faccio questa premessa per dirvi che il dierrino mi da dei problemi per partire.
Non si parla di una o due spedivellate in più ma almeno di 6 o 7 per metterla in moto. Adesso arriviamo al nocciolo ... ahimè mi sono accorto che in accellerazione al posto di aspirare aria dalla scatola filtro la sputa.
Fuori fase.. Vi è mai successo?? Penserei ad altro, se sei fuori fase in genere "rompi" Potrebbe essere lo sfiato dei vapori dell'olio, hai provato a staccare il tubo dello sfiato che esce dal carter ed entra nella scatola filtro e vedere se se ti sputa ancora aria? Oppure le sedi valvola lato aspirazione che sono usurate e che non chiudendo correttamente fanno passare aria. Fai queste verifiche e poi dicci. Ciao. Fabio. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
Numero di messaggi : 321 Data d'iscrizione : 29.07.13 Età : 31 Località : Palermo
| Titolo: Re: Che sorpresa... Mar 10 Giu 2014 - 19:07 | |
| Ciao Fabio , Ho fatto la verifica dello sfiato dell'olio. L'ho trovato così però.. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Che sorpresa... Mer 11 Giu 2014 - 20:36 | |
| - Ventresca ha scritto:
- [...]
Oppure le sedi valvola lato aspirazione che sono usurate e che non chiudendo correttamente fanno passare aria. [...] tra l'altro parecchio calda.... il raccordo sembra "fuso" | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Mer 11 Giu 2014 - 20:51 | |
| Mmm se non ricordo male ho notato che hanno testato di ripararlo, per questo sembra fuso | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 10:59 | |
| Strane cose succedono su quest DR!! Lo sfiato dell'olio quindi non è (visto che sfiata liberamente in aria e non nella scatola filtro...) Come hai fatto a vedere che invece di aspirare aria la espelle? Ciao. Fabio. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 11:08 | |
| Questo dr chissà che storia travagliata ha... Comunque me ne sono accorto perché il precedente proprietario ha fatto una finestra nella scatola filtro | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 11:12 | |
| E ci hai messo la mano mentre acceleravi? | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 11:22 | |
| | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 11:27 | |
| E invece di risucchiarla te la spingeva via, corretto? Con quanta forza? | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 11:32 | |
| Si , con non molta ma si sentiva insomma.. Diciamo che me ne sono accorto perché era col fianchetto smontato e ho sentito quest'aria sulla coscia (ero in pantaloncini) | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 11:48 | |
| Ma non é che hai sentito uno spostamento di aria che in realtà invece di soffiare aspirava? | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 12:03 | |
| Nono , oggi controllo nuovamente (spero veramente che sia come dici tu).. Nel cosa fosse come dico io? | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 12:19 | |
| Aspettiamo il controllo! | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Gio 12 Giu 2014 - 18:40 | |
| Ci ho sperato , ma era proprio come avevo visto | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 5:56 | |
| ............... io non ho capito Hai per caso registrato le valvole di recente e se si nel modo corretto ? Le valvole devono essere in bilanciamento . Fai anche una prova di accensione senza filtro per vedere se rifiuta solo aria o miscela aria benzina Quando l'accendi rifiuta l'apertura del gas ? Scoppietta ? Dà l'idea di una carburazione grassa ? Insomma a parte le difficoltà con il kick starter tutti i sintomi ........... la butto lì , ripeto non ho capito il problema Ciao | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 6:00 | |
| Andrea il problema più grave é che butta fuori aria dalla scatola filtro | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 6:08 | |
| - Tequilo ha scritto:
- Andrea il problema più grave é che butta fuori aria dalla scatola filtro
quello è un sintomo ,non è il problema Comincia a smontare e soprattutto hai regolato le valvole di recente ? Ciao | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 6:59 | |
| Regolare le valvole é un lavoro che avrei dovuto fare fin da subito ma che in realtà non ho mai fatto | |
|
| |
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 7:04 | |
| - Tequilo ha scritto:
- Regolare le valvole é un lavoro che avrei dovuto fare fin da subito ma che in realtà non ho mai fatto
Ecco bravo , fallo . Se ben ricordo hai una certa dimestichezza con la meccanica e segnati i valori che trovi PRE regolazione , tanto per sapere come eri messo . Ciao | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 7:39 | |
| Per averla la dimestichezza c'é, manca il tempo | |
|
| |
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 7:42 | |
| - Tequilo ha scritto:
- Per averla la dimestichezza c'é, manca il tempo
Capisco perfettamente ,ma evita di usarla fino a quando non controlli ,ciao . | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 12:08 | |
| Ragazzi per smontare il coperchio e regolare le valvole sapreste dirmi che chiavi ci vogliono? Così più tardi le prendo in prestito in officina e domani mattina regolo tutto | |
|
| |
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 12:27 | |
| A memoria non lo sò .
Però non smonti i carter dello Statore ,togli i 2 tappi ,quello fronte marcia e il laterale del carter ( NB pericolo !!!!!!! Questo tappo si blocca e a forza di provare si sbriciola ,procedere con cautela )
Poi farei questo elenco :
la 10 combinata
chiave per reg valvole [ è quadro e non mi ricordo la misura prendi tutto il mazzo ]
spessimetro .10 e .15
una 8 a brugola (tappo x rif .volano )
chiave candela
un cacciavite lungo e sottile per il PMS
non mi ricordo la chiave per il dado volano ( direi 17 a T o bussola con attrezzo per manovrarla )
cacciavite a taglio largo e spesso (per tappo laterale ) se hai il tappo con lo scasso e non il finto brugola da 8 ....... e poi , qualcosa mi sfugge .
Per favore integrare Grazie
Ultima modifica di Andrea Righini il Ven 13 Giu 2014 - 12:40 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Che sorpresa... Ven 13 Giu 2014 - 12:38 | |
| Una pinza a grip per il cacciavitone | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che sorpresa... | |
| |
|
| |
| Che sorpresa... | |
|