suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Carburazione grassa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyDom 13 Apr 2014 - 20:50

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Ho acquistato un dr del 92 da poche settimane e' in condizioni eccellenti ma dopo 6 anni di inattività fa un po' i capricci. Da subito ho cambiato il filtro aria filtro olio olio motore pulito il carburatore verificato i getti standard la tacca dello spillo (tutto da manuale) pulito un serbatoio tra l'altro in ottime condizioni di non ruggine. Alla prima partenza tutto ok un amico meccanico ha messo un po' del suo orecchio una piccola regolata alla vite magica ( un giro e 3/4 in totale) e la moto andava benissimo perdeva solo benzina dalla guarnizione della vaschetta del carburatore e dallo spurgo da ferma.
Ok ordinato la guarnizione della vaschetta e lo spillo nuovo con relativa guarnizione. Tutto ok il carburatore non perde più ma ora non va su di giri, borbotta tantissimo e la candela e' nerissima come se ci fosse una carburazione molto grassa. Cosa può' essere successo!
Torna in alto Andare in basso
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyDom 13 Apr 2014 - 21:17

Dimenticavo la moto e in configurazione standard con un filtro di spugna. Il minimo lo tiene benissimo e parte al primo colpo poi ....... Uno schifo! s.o.s.!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 7:33

Ciao,

sei oltremodo grasso. La cosa che mi perplime è che hai detto che oltre dalla guarnizione della vaschetta ti perdeva dallo sfiato del livello massimo (suppongo sia quello che tu chiami spurgo).

In genere quando la benzina esce da quello sfiato è per uno di questi motivi:


  1. La valvola di ammissione (quella comandata dal galleggiante) è rovinata e non riesce più a chiudere correttamente.
  2. Il galleggiante è tarato male e quindi non permette alla valvola di chiudere correttamente
  3. L'o-ring che sta sullo stelo del galleggiante e che serve per ancorare il galleggiante al corpo del carburatore non è più elastico e fa scivolare verso il basso il galleggiante fino al limite a farlo cadere nella vaschetta del carburatore (a quel punto avresti delle grandissime difficoltà a mettere in moto)


Quindi verifica attentamente queste tre cose e vedi se il problema potrebbe stare li.

Controlla anche se ti sei perso la vite del circuito del minimo (è capitato spesso) o se si è allentata.

Perché hai cambiato lo spillo?

In bocca al lupo.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 7:54

Si mi perdeva dallo spurgo. Quindi ho cambiato tutte le guarnizioni all'interno della vaschetta e già che c'ero anche la valvolina con il suo cilindretto vista l'età della moto! Anche l'or che sta sullo stelo! Tra l'altro rimontando il galleggiante nella vaschetta ho spinto forte lo stelo con l'or all'interno della sua sede come ad incastrar lo. Ho sbagliato? Andava solo appoggiato?per spiegarmi meglio lo stelo di plastica che fa parte del galleggiante opposto allo spillo con il piccolo or sul finale!

Marco.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 8:54

Quindi lo "spillo" sarebbe la valvola?

come ti ho già scritto, il galleggiante va installato nella sua sede e non si deve muovere, hai fatto bene.

Fai le verifiche che ti ho suggerito e vediamo se trovi qualcosa.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 9:58

Si per spillo intendevo valvola!
I due getti sono ok
La vite min e svitata di 1,5 giri
E gli or nuovi
Boh! Mi toccherà farmi derubare da qualche meccanico!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 10:02

tatto ha scritto:
Si per spillo intendevo valvola!
I due getti sono ok
La vite min e svitata di 1,5 giri
E gli or nuovi
Boh! Mi toccherà farmi derubare da qualche meccanico!

Il galleggiante l'hai controllato?
Apre correttamente all'altezza giusta?
Torna in alto Andare in basso
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 10:46

Il galleggiante non l'ho controllato perché dai vari forum che ho letto non sono riuscito a capire come si fa'!
E poi non mi sembrava di aver toccato la linguetta! Riesci a spiegarmi cosa dovrei fare?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 11:35

tatto ha scritto:
Il galleggiante non l'ho controllato perché dai vari forum che ho letto non sono riuscito a capire come si fa'!
E poi non mi sembrava di aver toccato la linguetta! Riesci a spiegarmi cosa dovrei fare?

Sta tutto scritto sul manuale d'officina e sul Clymer (che a questo punto ti consiglio di rimediare...)

Carburazione grassa Scherm14

Carburazione grassa Scherm15

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 12:16

Grazie sei stato gentilissimo. Stasera verifico le altezze. Ho messo a scaricare sul mulo il clymer ma ancora no ha finito. Purtroppo il manuale d'officina non mi è' stato dato e non lo trovo su internet. Ti tengo aggiornato sugli sviluppi.
Grazie sia dei consigli che della velocità' di risposta. Stasera calibro alla mano!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 14:35

Controlla che il galleggiante sia integro,ossia che non sia bucato e quindi "galleggia" meno e ti falsa il livello in vaschetta!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyLun 14 Apr 2014 - 15:42

Stasera controllo anche quello anche se non mi sembrava bucato non avendo mai trovato benzina al suo interno. E negli ultimo 7 gg lo avrò montato e smontato 10 volte. Oggi ho anche ordinato la vite del mix con molla e or nuova che già che ci sono sostituisco anche quella!
Torna in alto Andare in basso
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyGio 17 Apr 2014 - 14:19

Sono finalmente riuscito a smanettare con il carburatore e mi sono accorto che l'altezza del galleggiante e' di circa 13 mm e che la prova della cannuccia dalla valvola di sfiato ha dato esito pessimo. Il livello superava di circa 2mm la vaschetta! Cosa devo quindi fare!!!!

Grazie

Marco
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyGio 17 Apr 2014 - 14:23

Sta tutto scritto nella seconda immagine del mio precedente post. Wink

Attenzione quando pieghi la linguetta metallica, sii delicato. Smile

In bocca al lupo.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
tatto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.04.14

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyVen 25 Apr 2014 - 14:16

Dopo mille tentativi ho portato la moto alla suzuki di alessandria. Ho trovato personale onesto e competente. In due ore mi ha regolato il galleggiante mi ha fatto notare che montavo al contrario una rondella sotto lo spillo (la dovevo mettere sopra a contatto con la molla) mi ha controllato le valvole e fatto regolazioni varie. Con pochi euro ha fatto tornare la moto PERFETTA! Esistono ancora i bravi meccanici!
Grazie a tutti per i suggerimenti!

Marco
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa EmptyDom 27 Apr 2014 - 17:58

l'importante è che sia a posto, ma in ogni caso è tutta esperienza! prossima volta sarai in grado di arrangiarti da solo Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carburazione grassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione grassa   Carburazione grassa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Carburazione grassa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carburatore nero ..e non sono razzista .
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)
» Carburazione DR 350
» carburazione? mah
» Consumo benzina ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: