suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 carburazione? mah

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: carburazione? mah   carburazione? mah EmptyMer 13 Giu 2012 - 18:27

Vi scrivo visto che non ne vengo a capo. Ho fatto un uscita e quando mi capitato di poggiare la moto a terra si e spenta. Per riaccenderla e diventato impossibile. Neanche in discesa! Lasciandola ferma un po (troppo) poi ripartiva ma ero esausto. Se la moto la spegnevo regolarmente ripartiva come nulla.
Che dite carburazione? Avevo appena pulito e sostituito tutte guarnizioni e parti del carburatore ....
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Re: carburazione? mah   carburazione? mah EmptyGio 14 Giu 2012 - 9:18

aliman ha scritto:
Vi scrivo visto che non ne vengo a capo. Ho fatto un uscita e quando mi capitato di poggiare la moto a terra si e spenta. Per riaccenderla e diventato impossibile. Neanche in discesa! Lasciandola ferma un po (troppo) poi ripartiva ma ero esausto. Se la moto la spegnevo regolarmente ripartiva come nulla.
Che dite carburazione? Avevo appena pulito e sostituito tutte guarnizioni e parti del carburatore ....

Escluderei problemi di carburazione, altrimenti la moto ti avrebbe comunque dato problemi di partenza a caldo/freddo o magari di erogazione ecc. ecc.

Cosa intendi con "poggiare la moto a terra"?
Sei caduto in fuoristrada?

Dopo una caduta in fuoristrada specie con motore caldo non è infrequente che la moto si ingolfi.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Re: carburazione? mah   carburazione? mah EmptyGio 14 Giu 2012 - 10:54

si caduta ma come dicevo lasciando la moto o in un canale inclinandosi o lasciandola andare a terra dafermo. Capisco si possa ingolfare ma sembrava ben più complicato
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Re: carburazione? mah   carburazione? mah EmptyGio 14 Giu 2012 - 12:07

aliman ha scritto:
si caduta ma come dicevo lasciando la moto o in un canale inclinandosi o lasciandola andare a terra dafermo. Capisco si possa ingolfare ma sembrava ben più complicato

Mah, se vogliamo complicarlo non c'è problema eh.... Very Happy

Allora, moto inclinata e rovente, la benzina esce dalla vaschetta del carburatore dallo sfiato del trabocco (è inclinata...) e nella vaschetta si crea una situazione di bassa quantità di benzina e alta quantità di aria.

A questo punto essendo tutto intorno rovente la benzina evapora nella vaschetta e i vapori vanno a saturare il venturi del carburatore creando una situazione di eccessivo ingrassamento della miscela con ovvie ripercussioni sull'accensione del nostro povero DR che è già fin troppo sensibile a queste cose....

Oppure qualcosa a che fare con il Vapour Lock....

Ma quando ti si ingolfa hai mai provato ad effettuare la manovra di accensione apposita o hai provato a ri-accenderla normalmente?

Manovra per accendere DR a caldo quando è ingolfato:

1) Premere il pulsante di spengimento del motore (inibizione all'accensione)
2) Aprire il comando del gas al massimo e tenerlo aperto
3) Premere l'alzavalvole e lasciarlo premuto
4) Dare almeno 3 pedalate complete al kick-starter
5) Chiudere il comando del gas
6) Rilasciare la leva dell'alzavalvole
7) Premere nuovamente il pulsante di spengimento del motore (consenso all'accensione)

Provare a vedere se si accende (manovra ordinaria, alzavalvole, click, pedalata) entro i primi 3 tentativi, se non si accende ripetere la manovra.

Dimmi, la vite di regolazione del circuito del minimo è regolata standard (1+1/2 giro) o stai più grasso?

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Re: carburazione? mah   carburazione? mah EmptyGio 14 Giu 2012 - 14:08

la manovra non l'ho fatta ... non so dirti altro. per la vite dell'aria 1 giro e mezzo.
comunque sia la tua analisi conferma i miei sospetti che il carbu tende a svuotarsi e l'ingolfamento è letale!!!

devo dire che vorrei provare questa condizione ... metto in moto poggio la moto a terra, si spegne, la alzo e provo a metterla in moto.

mi segno la procedura e come ho un po di tempo faccio il tentativo.

Fabio tu sei a roma vero? ci potremmo anche vedere un giorno ... avevi postato per una pizzata un po di tempo fa ... che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Re: carburazione? mah   carburazione? mah EmptyGio 14 Giu 2012 - 14:20

aliman ha scritto:
la manovra non l'ho fatta ... non so dirti altro. per la vite dell'aria 1 giro e mezzo.
comunque sia la tua analisi conferma i miei sospetti che il carbu tende a svuotarsi e l'ingolfamento è letale!!!

devo dire che vorrei provare questa condizione ... metto in moto poggio la moto a terra, si spegne, la alzo e provo a metterla in moto.

mi segno la procedura e come ho un po di tempo faccio il tentativo.

Fabio tu sei a roma vero? ci potremmo anche vedere un giorno ... avevi postato per una pizzata un po di tempo fa ... che ne pensi?

Penso che sarebbe un idea fantastica... Smile
Purtroppo questo periodo non riesco più ad avere un momento libero, neanche la notte! Sad
Ma questa pizzata s'ha da fare!!!! Smile
Appena posso provo a riorganizzare!

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Re: carburazione? mah   carburazione? mah EmptyGio 14 Giu 2012 - 14:30

beh pure io non riesco ad avere un momento libero ... però proviamoci...

ciao

Claudio
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Galleggiante   carburazione? mah EmptySab 30 Giu 2012 - 22:29

Ciao Aliman, se smonti il carburatore, verifica che il galleggiante chiude il condotto di alimentazione quando questi è perfettamente orizzontale rispetto al carburatore, diversamente modifica la sua chiusura, se chiude stando troppo in alto la vaschetta si riempie troppo ingolfando il motore e pregiudicando la partenza, Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Re: carburazione? mah   carburazione? mah EmptyDom 1 Lug 2012 - 6:33

Grazie celestino, qunado l'ho smontato non ho verificato la chiusura. La prossima volta provo. Al momento ho regolato la vite dell'aria a motore acceso fissandola vicino alla soglia di spegnimento. L'altro giorno ho provato a rimettorlo in moto ed e partito praticamente subito ... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





carburazione? mah Empty
MessaggioTitolo: Re: carburazione? mah   carburazione? mah Empty

Torna in alto Andare in basso
 
carburazione? mah
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumo benzina ?
» Mikuni TM36 su dr 350...finalmente sotto le chiappe!
» ingrassiamo?
» Carburazione DR 350
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: