- aliman ha scritto:
- si caduta ma come dicevo lasciando la moto o in un canale inclinandosi o lasciandola andare a terra dafermo. Capisco si possa ingolfare ma sembrava ben più complicato
Mah, se vogliamo complicarlo non c'è problema eh....
Allora, moto inclinata e rovente, la benzina esce dalla vaschetta del carburatore dallo sfiato del trabocco (è inclinata...) e nella vaschetta si crea una situazione di bassa quantità di benzina e alta quantità di aria.
A questo punto essendo tutto intorno rovente la benzina evapora nella vaschetta e i vapori vanno a saturare il venturi del carburatore creando una situazione di eccessivo ingrassamento della miscela con ovvie ripercussioni sull'accensione del nostro povero DR che è già fin troppo sensibile a queste cose....
Oppure qualcosa a che fare con il Vapour Lock....
Ma quando ti si ingolfa hai mai provato ad effettuare la manovra di accensione apposita o hai provato a ri-accenderla normalmente?
Manovra per accendere DR a caldo quando è ingolfato:
1) Premere il pulsante di spengimento del motore (inibizione all'accensione)
2) Aprire il comando del gas al massimo e tenerlo aperto
3) Premere l'alzavalvole e lasciarlo premuto
4) Dare almeno 3 pedalate complete al kick-starter
5) Chiudere il comando del gas
6) Rilasciare la leva dell'alzavalvole
7) Premere nuovamente il pulsante di spengimento del motore (consenso all'accensione)
Provare a vedere se si accende (manovra ordinaria, alzavalvole, click, pedalata) entro i primi 3 tentativi, se non si accende ripetere la manovra.
Dimmi, la vite di regolazione del circuito del minimo è regolata standard (1+1/2 giro) o stai più grasso?
Ciao.
Fabio.