| REVISIONE CARBURATORE | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
profeta Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 01.08.08 Età : 56 Località : JESI (AN)
| Titolo: REVISIONE CARBURATORE Ven 21 Mar 2014 - 13:12 | |
| | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Ven 21 Mar 2014 - 15:14 | |
| Wow ! L'hai già provata?! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Ven 21 Mar 2014 - 18:24 | |
| Credo che nella realizzazione tu abbia sbagliato. Non vedo esattamente da dove passa il tubicino dove è attaccato il rubinetto,ma la posizione in cui hai fatto il foro per smagrire è infelice,o meglio inutile a mio avviso. Hai forato dall'lato dell'air box,ergo si presume che l'aria (fresca)debba esserecomunque aspirata attraverso il venturi,freni aria e quant'altro,ne più ne meno come quando la si aspira dall'air box,quindi è come se non avessi fatto nulla. IL foro avresti dovuto farlo sul lato del condotto che va al motore.In questa configurazione l'aria non passa ,solo attraverso i condotti normali ma bypassa tutto il sistema entrando da un altra parte più a monte del carburatore! SPero di essere stato chiaro
Comunque non demoralizzarti,puoi sempre richiudere il foro con del bicomponente.
P.S. sul carburatore originale non serve lo smagritore,(almeno io non ne ho mai sentito la necessità) I problemi di difficoltà a partire a caldo sono legati ad altre cause sul BST33 . | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 01.08.08 Età : 56 Località : JESI (AN)
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Sab 22 Mar 2014 - 9:42 | |
| Vixt se guardi bene le foto puoi capire senno che le ho messe fare ? Il lavoro è ottimo e funziona pure bene ! Ciao | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Sab 22 Mar 2014 - 15:22 | |
| io la tengo un po' grassa al minimo , ma parte sempre in due o tre pedalate al massimo | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Sab 22 Mar 2014 - 18:01 | |
| Io l'hot_start non lo monto per paura di un malfunzionamento del rubinetto e inoltre seguo il detto " quello che non c'è non si può rompere ",però l'ho sempre visto in versione Vittorio . Apri il rubinetto , entra aria fresca e facilita l'accensione e chiudi subito , ma il foro è poco a monte del manicotto . O poi se và ,mi fà piacere , comunque per me c'è un foro in più Ciao | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Sab 22 Mar 2014 - 20:19 | |
| Dalle foto mi sembra di capire che profeta ha forato sia il venturi che l'innesto dalla parte del motore, creando un by-pass esterno al carburatore, azionato dal rubinetto. In linea teorica dovrebbe funzionare, perchè aprendo il rubinetto, aspira una quantità maggiore di aria "fresca" al di fuori dei condotti standard del carburatore, e smagrisce la miscela che arriva al motore. Poi se profeta dice che funziona, vuol dire che funziona. Ciao | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Sab 22 Mar 2014 - 21:35 | |
| - profeta ha scritto:
- Vixt se guardi bene le foto puoi capire senno che le ho messe fare ? Il lavoro è ottimo e funziona pure bene ! Ciao
Non avevo visto che avevi forato anche l'altro collettorino! Mi ha distratto la piega del tubo coperta dal serbatoio del freno posteriore. Se i due fori sono collegati insieme tra tubo e rubinetto allora dovrebbe funzionare ne più ne meno come gli altri smagritori. Resto comunque dell'idea che il bst non necessita di questa modifica. Comunque "de gustibus non disputandum est". Il lavoro è comunque ben realizzato. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Lun 24 Mar 2014 - 8:52 | |
| - Vixt ha scritto:
- profeta ha scritto:
- Vixt se guardi bene le foto puoi capire senno che le ho messe fare ? Il lavoro è ottimo e funziona pure bene ! Ciao
Non avevo visto che avevi forato anche l'altro collettorino! Mi ha distratto la piega del tubo coperta dal serbatoio del freno posteriore. Se i due fori sono collegati insieme tra tubo e rubinetto allora dovrebbe funzionare ne più ne meno come gli altri smagritori.
Resto comunque dell'idea che il bst non necessita di questa modifica. Comunque "de gustibus non disputandum est". Il lavoro è comunque ben realizzato.
Vittorio concordo con te nel dire che lo smagritore sul BST non serve a nulla. A mio avviso anche sul TM33 ha poca efficacia, dal 36 in poi comincia ad avere senso. P.S. Profeta sarebbe comunque carino rispondere in maniera meno seccata a qualcuno che ti sta dando dei suggerimenti di sua sponte. Ciao. Fabio. | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Lun 24 Mar 2014 - 14:22 | |
| Ventresca non fraintendere non ho risposto in maniera seccata ci mancherebbe ho solamente chiarito che le foto parlano chiaro ! ahahaha Comunque in off quando la moto è caldissima nei pezzi impestati serve e come , ho notato che fino a 100 gradi circa non serve ma oltre fa molto comodo , inoltre il rubinetto ha la possibilità di aprire più o meno il passaggio di aria fresca . il prossimo lavoro che farò sul carburatore è mettere dei sfiati laterali sui carburatore in maniera che quando si cade non si ingolfa perchè secondo me lo sfiato originale sulla vaschetta è troppo poco . SALUTI . | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Lun 24 Mar 2014 - 14:28 | |
| sergej visto che siamo vicini quando ci si incontra per giretto off più birretta ? | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Lun 24 Mar 2014 - 18:29 | |
| - profeta ha scritto:
- sergej visto che siamo vicini quando ci si incontra per giretto off più birretta ?
Ciao profeta. Io sono un pò orso e nel periodo invernale vado in letargo (motociclisticamente parlando). Visto però che ormai entriamo nella primavera, teniamoci in contatto. Ogni tanto partecipo alle uscite organizzate in questo forum marchigiano: http://www.maxienduromarche.it/ ci sono membri iscritti anche delle tue parti. Se ti intereressa iscriverti fammelo sapere, perchè occorre la presentazione di un membro già iscritto. Ho una richiesta se puoi: quanto ti è costata la guarnizione della vaschetta ? Sto rimettendo in ordine un KTM del 1990 e per quel ricambio Keihin mi hanno chiesto € 20,00, uno sproposito secondo me. | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Mar 25 Mar 2014 - 15:36 | |
| La guarnizione della vaschetta è costata la bellezza di € 6,89 + iva Secondo me ci sono spropositi da tutte le parti per un bst33 nuovo originale € 497,00 mentre per un tm33 € 270,00 comunque di bono c'è che i ricambi originali sono arrivati in 1 giorno roba mai vista in vita mia . SALUTI. | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE Gio 27 Mar 2014 - 18:49 | |
| Il lavoro è ben fatto, ma non capisco perchè dovrebbe servire uno smagritore se il carburatore è ben tarato e tutto sta in ordine, io sinceramente non ho mai avuto difficoltà di avviamento tranne appena comperato il Dr, ma era per mia incapacità, by Celestino !!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: REVISIONE CARBURATORE | |
| |
|
| |
| REVISIONE CARBURATORE | |
|