suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 REVISIONE CARBURATORE

Andare in basso 
+4
COBRA
Vixt
Fagiolo
profeta
8 partecipanti
AutoreMessaggio
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyVen 21 Mar 2014 - 13:12

Ho speso la bellezza di 102,00 € di ricambi originali per la revisione del carburatore ora speriamo che a caldo parte bene senno gli do fuoco !! ( Compreso costruzione vite regolazione e hot start ) speriamo bene .

REVISIONE CARBURATORE 20140311

REVISIONE CARBURATORE 20140312

REVISIONE CARBURATORE 20140313

REVISIONE CARBURATORE 20140314

REVISIONE CARBURATORE 20140315

REVISIONE CARBURATORE 20140316
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyVen 21 Mar 2014 - 15:14

Wow ! L'hai già provata?!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyVen 21 Mar 2014 - 18:24

Credo che nella realizzazione tu abbia sbagliato.
Non vedo esattamente da dove passa il tubicino dove è attaccato il rubinetto,ma la posizione in cui hai fatto il foro per smagrire è infelice,o meglio inutile a mio avviso.
Hai forato dall'lato dell'air box,ergo si presume che l'aria (fresca)debba esserecomunque aspirata attraverso il venturi,freni aria e quant'altro,ne più ne meno come quando la si aspira dall'air box,quindi è come se non avessi fatto nulla.
IL foro avresti dovuto farlo sul lato del condotto che va al motore.In questa configurazione l'aria non passa ,solo attraverso i condotti normali ma bypassa tutto il sistema entrando da un altra parte più a monte del carburatore!
SPero di essere stato chiaro

Comunque non demoralizzarti,puoi sempre richiudere il foro con del bicomponente.




P.S. sul carburatore originale non serve lo smagritore,(almeno io non ne ho mai sentito la necessità)
I problemi di difficoltà a partire a caldo sono legati ad altre cause sul BST33
.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptySab 22 Mar 2014 - 9:42

Vixt se guardi bene le foto puoi capire senno che le ho messe fare ? Il lavoro è ottimo e funziona pure bene ! Ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptySab 22 Mar 2014 - 15:22

io la tengo un po' grassa al minimo , ma parte sempre in due o tre pedalate al massimo
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptySab 22 Mar 2014 - 18:01

Io l'hot_start non lo monto per paura di un malfunzionamento del rubinetto e inoltre seguo il detto " quello che non c'è non si può rompere ",però l'ho sempre visto in versione Vittorio .

Apri il rubinetto , entra aria fresca e facilita l'accensione e chiudi subito , ma il foro è poco a monte del manicotto .

O poi se và ,mi fà piacere , comunque per me c'è un foro in più  Very Happy 

Ciao
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptySab 22 Mar 2014 - 20:19

Dalle foto mi sembra di capire che profeta ha forato sia il venturi che l'innesto dalla parte del motore, creando un by-pass esterno al carburatore, azionato dal rubinetto. In linea teorica dovrebbe funzionare, perchè aprendo il rubinetto, aspira una quantità maggiore di aria "fresca" al di fuori dei condotti standard del carburatore, e smagrisce la miscela che arriva al motore. Poi se profeta dice che funziona, vuol dire che funziona.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptySab 22 Mar 2014 - 21:35

profeta ha scritto:
Vixt se guardi bene le foto puoi capire senno che le ho messe fare ? Il lavoro è ottimo e funziona pure bene ! Ciao

Non avevo visto che avevi forato anche l'altro collettorino! 
Mi ha distratto la piega del tubo coperta dal serbatoio del freno posteriore.
Se i due fori sono collegati insieme tra tubo e rubinetto allora dovrebbe funzionare ne più ne meno come gli altri smagritori.

Resto comunque dell'idea che il bst non necessita di questa modifica. Comunque "de gustibus non disputandum est". Il lavoro è comunque ben realizzato. Wink 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyLun 24 Mar 2014 - 8:52

Vixt ha scritto:
profeta ha scritto:
Vixt se guardi bene le foto puoi capire senno che le ho messe fare ? Il lavoro è ottimo e funziona pure bene ! Ciao

Non avevo visto che avevi forato anche l'altro collettorino! 
Mi ha distratto la piega del tubo coperta dal serbatoio del freno posteriore.
Se i due fori sono collegati insieme tra tubo e rubinetto allora dovrebbe funzionare ne più ne meno come gli altri smagritori.

Resto comunque dell'idea che il bst non necessita di questa modifica.  Comunque "de gustibus non disputandum est". Il lavoro è comunque ben realizzato. Wink 

Vittorio concordo con te nel dire che lo smagritore sul BST non serve a nulla. Smile
A mio avviso anche sul TM33 ha poca efficacia, dal 36 in poi comincia ad avere senso.

P.S. Profeta sarebbe comunque carino rispondere in maniera meno seccata a qualcuno che ti sta dando dei suggerimenti di sua sponte.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyLun 24 Mar 2014 - 14:22

Ventresca non fraintendere non ho risposto in maniera seccata ci mancherebbe ho solamente chiarito che le foto parlano chiaro ! ahahaha
Comunque in off quando la moto è caldissima nei pezzi impestati serve e come , ho notato che fino a 100 gradi circa non serve ma oltre fa molto comodo , inoltre il rubinetto ha la possibilità di aprire più o meno il passaggio di aria fresca . il prossimo lavoro che farò sul carburatore è mettere dei sfiati laterali sui carburatore in maniera che quando si cade non si ingolfa perchè secondo me lo sfiato originale sulla vaschetta è troppo poco . SALUTI .
Torna in alto Andare in basso
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyLun 24 Mar 2014 - 14:28

sergej visto che siamo vicini quando ci si incontra per giretto off più birretta ?
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyLun 24 Mar 2014 - 18:29

profeta ha scritto:
sergej visto che siamo vicini quando ci si incontra per giretto off più birretta ?

Ciao profeta. Io sono un pò orso e nel periodo invernale vado in letargo (motociclisticamente parlando). Visto però che ormai entriamo nella primavera, teniamoci in contatto.
Ogni tanto partecipo alle uscite organizzate in questo forum marchigiano:
http://www.maxienduromarche.it/
ci sono membri iscritti anche delle tue parti.
Se ti intereressa iscriverti fammelo sapere, perchè occorre la presentazione
di un membro già iscritto.
Ho una richiesta se puoi: quanto ti è costata la guarnizione della vaschetta ?
Sto rimettendo in ordine un KTM del 1990 e per quel ricambio Keihin mi hanno chiesto € 20,00, uno sproposito secondo me.
Torna in alto Andare in basso
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyMar 25 Mar 2014 - 15:36

La guarnizione della vaschetta è costata la bellezza di € 6,89 + iva Secondo me ci sono spropositi da tutte le parti per un bst33 nuovo originale € 497,00 mentre per un tm33 € 270,00 comunque di bono c'è che i ricambi originali sono arrivati in 1 giorno roba mai vista in vita mia . SALUTI.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE EmptyGio 27 Mar 2014 - 18:49

Il lavoro è ben fatto, ma non capisco perchè dovrebbe servire uno smagritore se il carburatore è ben tarato e tutto sta in ordine, io sinceramente non ho mai avuto difficoltà di avviamento tranne appena comperato il Dr, ma era per mia incapacità, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





REVISIONE CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: REVISIONE CARBURATORE   REVISIONE CARBURATORE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
REVISIONE CARBURATORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale kit revisione carburatore
» Resoconto di una pulizia carburatore
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» Realizzare una special: VAN VAN 125 @ DR 350
» ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: