| potenziamento motore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gianluca Nuovo Utente
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 04.11.08
| Titolo: potenziamento motore Mar 4 Nov 2008 - 13:11 | |
| salve a tutti, da poco mi sono preso un dr 350, sono contentissimo della moto pero' volevo chiedere cosa bisogna fare per aumentare un po potenza senza spendere tanto? grazie mille | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: potenziamento motore Mar 4 Nov 2008 - 15:19 | |
| ciao ganluca e benvenuto qui da noi! per potenziare il motore puoi far retificare il cilindro, ma poi devi, naturalmente, anche comprare il pistone nuovo! e se cerchi una soluzione economica non é sicuramente questa! senno puoi provare a aumentare getto massimo del carburatore e di conseguenza aprire anche un pó il filtro dell'aria... é un "gioco" un pó "richioso" perché non é proprio facile carburare la moto dopo la modifica a carburatore e filtro... ciao, Joshy | |
|
| |
simoneconti Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 28.10.08 Età : 41 Località : ROMA MONTESACRO
| Titolo: Re: potenziamento motore Mar 4 Nov 2008 - 20:47 | |
| il mio dr monta carburatore 40 di un kavasaki klx500 e scarico arigianale il cui diametro è almeno il doppio dell'originale... con una buona rapportatura credo tu possa adattarla al tuo stile di guida... comunque mi farebbe piacere guidare un dr originale, siccome il mio è l'unico che ho guidato non ho un paragone... | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: potenziamento motore Mer 5 Nov 2008 - 10:57 | |
| Per aumentare la potenza ci sono vari modi: Kit cilindro e pistone, puoi aumentare la cilindrata fino a 440 circa, xo se vuoi affidabilità evita di arrivare a 440... Montare una camme racing Scarico racing tipo arrow nn omologato Carburatore tm36 o anche di più ma poi beve come un cammello Lavori la testa, migliori rdc compressione... Cambiare fasatura al motore X spendere poco inizia ad aprire la cassa filtro mettere un filtro del drz400 scarico e ricarburare
X interventi più drastici devi vedere la convenienza che hai....se vuoi una moto che fa 60/70 mila km senza fargli manutenzione straordinaria non aumentare la cilindrata, al massimo cambia camme
X Simone come va col carbu da 40?consumi? | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: potenziamento motore Mer 5 Nov 2008 - 17:01 | |
| consordo con hermes... ci sono tanti modi... ma a spendere poco e' questo: - Citazione :
- X spendere poco inizia ad aprire la cassa filtro mettere un filtro del drz400 scarico e ricarburare
| |
|
| |
simoneconti Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 28.10.08 Età : 41 Località : ROMA MONTESACRO
| Titolo: Re: potenziamento motore Mer 5 Nov 2008 - 20:58 | |
| calcola che non ho il contachilometri, quindi non lo so di preciso... considera che ci tiro praticamente sempre quando la prendo e non mi sembra consumi molto... bho??? mo appena monto uno straccio di strumentino ti dico.... comunque consumera all'incirca 10/15 al litro.... | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: potenziamento motore Mer 5 Nov 2008 - 21:41 | |
| - simoneconti ha scritto:
- calcola che non ho il contachilometri, quindi non lo so di preciso... considera che ci tiro praticamente sempre quando la prendo e non mi sembra consumi molto... bho??? mo appena monto uno straccio di strumentino ti dico.... comunque consumera all'incirca 10/15 al litro....
15????se ne fa davvero così pochi non ne vale la pena nel mio caso....in città adesso me ne fa almeno 21 con passeggero...al giro di passo maniva me ne ha fatti 27 al litro... | |
|
| |
mangiuffo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 57 Data d'iscrizione : 09.07.08 Località : cagliari
| Titolo: Re: potenziamento motore Dom 9 Nov 2008 - 11:53 | |
| la mia in città fa circa 11-12 km/l !!! in strada aperta circa il 17-18. Leggendo i consumi medi degli altri non mi spiego perchè la mia sia una spugna!!! il carburatore è il mikuni a depressione con getto 135, l'originale, spillo a metà se non ricordo male, e scarico aperto preso su ebay, della jolly motor. | |
|
| |
simoneconti Nuovo Utente
| Titolo: Re: potenziamento motore Lun 10 Nov 2008 - 15:31 | |
| si comunque così mi sa che mi ci vuuole il pozzo di petrolio... e poi va male... mi sto rendendo conto che il carburatore è troppo grosso.... chi è che c'ha un 33 che gli avanza?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: potenziamento motore | |
| |
|
| |
| potenziamento motore | |
|