suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Misure coprisella

Andare in basso 
+4
Vixt
Karma
figaro
Damiano
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Misure coprisella   Misure coprisella EmptyMer 18 Set 2013 - 16:22

Ciao regazzi, ho preso un pezzo di tessuto skai puntinato e opaco (chiamato husqvarna perchè viene usato per le selle di quelle moto e ktm) misura 140x80. Dite che basta per rifoderare la sella?

Metto il link della tappezzeria, fanno e hanno di tutto e di più la dentro! Spettacolare! Stanno su viale palmiro Togliatti altezza trinchetto A24.

http://www.tappezzeriaefornituralanzidei.it/contatti.asp

Purtroppo non ho la sella sotto mano, vorrei sapere da chi l'ha fatto se con le misure ci sto dentro...non tanto per la lunghezza ma per la larghezza, considerando anche i fianchi della sella e 2/3 cm di margine...
Giusto per stare più tranquillo altrimenti stanotte non ci dormo Very Happy 

Grazie, ciao!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptyMer 18 Set 2013 - 18:04

Penso proprio che ce ne fai (almeno) 2 Misure coprisella 125306 !
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptyMer 18 Set 2013 - 18:29

Very Happy  Grazie della risposta! Ora sto più tranquillo Smile 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptyMer 18 Set 2013 - 19:57

non ho mai fatto il lavoro, ma 80cm mi sembrano più che sufficienti =)
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptySab 21 Set 2013 - 6:54

Che ve ne pare?

Misure coprisella Image12

Misure coprisella Image13

Misure coprisella Image14

Misure coprisella Image15

Misure coprisella Image16

Misure coprisella Image17

Misure coprisella Image18

Misure coprisella Image19

Misure coprisella Image20

Misure coprisella Image21
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptySab 21 Set 2013 - 7:02

Sembra proprio un bel lavoretto!Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptySab 21 Set 2013 - 7:39

Grazie Vittorio, anche a me piace molto com'è venuta, sono molto soddisfatto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptySab 21 Set 2013 - 9:15

sembra un lavoretto a regola d'arte, bravo!!! Non è stato necessario fare cuciture? praticamente sul davanti è bastato tirarla e ha copiato perfettamente la gomma piuma?
Sul blu stesso materiale c'era?
grazie
saluti
nicola
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptySab 21 Set 2013 - 9:41

Niente cuciture, non c'è n'è bisogno la sella ha poco sbalzo ed è per lo più piatta, neanche l'origina c'è le ha, ci vuole solo un po' di pazienza nell'appuntare le graffe (all'inizio poche per lato) da un lato, passare all'altro lato tirando, tirare la punta dopo scaldata e fissare provvisoriamente, ritornare al primo lato togliendo le poche graffette messe, ritirare bene e rifissare...ripetere la procedura sui due lati anteriori e sulla punta più volte se necessario, fino a che non è bella tirata e senza la minima piega. Dopo che siete soddisfatti della posa e la pelle è ben tirata, mettere i punti definitivi per il fissaggio.
Così è come ho fatto io...
Torna in alto Andare in basso
sandokan2000
Nuovo Utente
sandokan2000


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.10.13

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptyMar 18 Feb 2014 - 20:22

io c'ho provato a rifoderare la mia ma quando arrivavo nel punto dove c'è la piega mi faceva le grinze. Sono andato poi da uno che le rifodera e mi ha detto che la mia pelle non era adatta perchè poco elastica. Così me la sono fatta fare da lui che ha usato un altro materiale per 75 € Rolling Eyes 
L'hai fatta proprio bene .Complimenti
Ma è un materiale particolare? Se mi dovesse ricapitare di foderarne una almeno saprei che cosa devo chiedere
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptyMar 18 Feb 2014 - 20:52

molto ben fatta bravo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella EmptyMer 19 Feb 2014 - 16:54

Certo ragazzi, il lavoro è ben fatto, però ricordate che le pelli poco elastiche richiedono più accuratezza d'opera, altrimenti con il quoio non si potrebbe fare proprio nulla ? Invece no, le pelli poco elastiche vanno ammorbitite e sgomate come il quoio con normale acqua, fattagli acquisire la forma che si richiede la si tiene al telaio con normali mollette tipo panni, poi una volta asciugata l'acqua sui laterali si potrebbe applicare del collante per quoio con l'ausilio delle specifiche graffette in modo che lavorando in sinergia e facendo corpo unico si evita la probabile strappatura nel tempo del materiale dalle graffette, da un pezzo duro di cuoio ho ricavato sagomandolo uno stoppino cilindrico del diametro di circa 50 mm con le pareti in discesa di circa 20 mm in pratica un pezzo di cuoio ha assunto la forma di un bicchierino che mi è servito per fare lo stoppino spingente nella pistola del grasso, vedete come è semplice ? By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Misure coprisella Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure coprisella   Misure coprisella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Misure coprisella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutto, ma proprio tutto sulla verniciatura!
» cilindro misure
» Misure Biella
» Misure biellette
» Misure cavalletto laterale!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: