suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

cilindro misure

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabris
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 49

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: cilindro misure   cilindro misure EmptyGio 25 Nov 2010 - 8:11

Ciao,
sapete mica se le misure dei cilindri dei dr variano al variare degli anni di produzione ? Question
Per intenderci: posso montare un cilindro di un dr del '91 sul mio dr del '98 ? Suspect
Fabris
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure EmptyGio 25 Nov 2010 - 20:13

Il motore del dr a parte il decompressore automatico non è mai cambiato,per cui puoi effettuare il trapianto,per quello che so io.

Ma non conviene prendere un bel pistone nuovo? Suspect
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Fabris
Nuovo Utente

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure EmptyGio 25 Nov 2010 - 21:01

grazie Vixt,

vorrei montare un 440 che era montato su un dr del '91 !

Il dubbio è che sulla foto del cilindro di questo 440 c'è scritto 349 cc.

Bho confused
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure EmptyVen 26 Nov 2010 - 7:50

il cilindro del 1991 NON ha i fori per il fissaggio del motorino d'avviamento che sono a fianco ai fori per il tendicatena, quindi non te ne fai nulla o meglio non lo puoi montare.
Come porta penne invece sarebbe l'ideale lol!
Fabris
Nuovo Utente

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure EmptyVen 26 Nov 2010 - 19:25

mannaggia la paletta, hai ragione ! Shocked

ma dove lo trovo sto benedetto 440 ?? No

comunque, grazie Mike Smile
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure EmptyVen 26 Nov 2010 - 20:11

scusa Fabris
ti avevo promesso qualche link... mi è passato di mente Embarassed
mi sa che (a parte Jesse che come sai già non manda più al di qua dell'atlantico) ce l'ha solo:
http://www.procycle.us/bikepages/dr350.html
in passato i pistoni per il 440 li aveva anche:
http://stores.ebay.com/ATVUNLIMITED/_i.html?_nkw=dr350&submit=Search&_sid=47858559
ma attualmente sembra avere solo i wiseco fino a 83
sono anche andato a vedere sul sito di JE pistons che produceva quelli da 89/90 per il 440... ma sono ugualmente scomparsi ... devono proprio aver svuotato il magazzino
l'unica sembra essere Procycle ... a meno che ti armi di pazienza e speri che salti fuori qualche NewOldStock su qualche ebay..
l'altro giorno su ebay_DE c'era un bell'albero a camme WhiteBrothers (azienda che è stata assorbita ormai da Vance&Heynes e solo per marchiare scarichi)
http://cgi.ebay.de/DR-350-Nockenwelle-/120649022712?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1c173dfcf8
è andato via per appena 31€ Shocked
purtroppo era solo DE Evil or Very Mad ... ho anche provato a scrivergli ... ma lo stronzo non si è nemmeno degnato di rispondermi pale
Fabris
Nuovo Utente

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure EmptyVen 26 Nov 2010 - 20:34

Ciao Figaro,

non ho ancora montato la casa filtro; sto aspettando il kit dynojet ed il filtro k&n Smile

Grazie per le infos: procycle mi sembra una buona strada, anche se non mi è chiaro se ti danno o no la camicia: nella descrizione del contenuto del kit sembra di si, nella frase successiva sembra che devi pensarci tu, bho ! Suspect

Non vedo l'ora che finisca la pioggia per farmi un giretto con la moto, anche così com'è adesso ! cilindro misure 9188

Domani dovrebbe esserci il sole !!!! cheers
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure EmptyVen 26 Nov 2010 - 21:42

il kit credo sia completo ma richiede ovviamente un salto in rettifica Wink devono sfilare la vecchia canna e pressarci dentro la nuova poi va spianato il piano di contatto con la testa e alesato l'nterno fino a portarla al diametro prescritto dal fabbricante del pistone... calcola una cinquantina in più Rolling Eyes
comunque il pistone l'avrei anche trovato sul sito del produttore
http://www.jepistons.com/Products/130928.aspx
cessato allarme clown ... comunque ti servirebbe sempre la guarnizione (cometic):
http://mxpartsonline.com/Merchant5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=mxparts&Product_Code=C7264&Category_Code=CTEGSD
e un centinaio di euro per farti fare e installare qui la canna .... mi sa che alla fine è meglio procycle
ciao
Fabris
Nuovo Utente

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure EmptyLun 29 Nov 2010 - 21:24

Grazie Figaro !

Mi sa che prendo il kit da Probike (se spediscono in Italia... Evil or Very Mad )

Poi magari mi dai una mano per trovare una rettifica Smile

Secondo te servono altri adeguamenti tipo frizione o radiatore olio o altro ?

Ciao !

Fabris
Contenuto sponsorizzato

cilindro misure Empty
MessaggioTitolo: Re: cilindro misure   cilindro misure Empty

cilindro misure
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cilindro -pistone 380 cc