suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 forcella wp da 40 steli rovestiati

Andare in basso 
+3
Vixt
COBRA
nicche
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 9 Lug 2013 - 6:22

ciao a tutti ho montato una forcellina dela wp da 40 anni 89-90 .. che mi sembra venga indicata con la sigla 4054.. che al tempo venivano montate sull'aprilia da cross e su alcune honda ..  

forcella wp da 40 steli rovestiati Forcel13

montarle è stato relativamente semplice.. ho dovuto fare il perno piastre.. e il supporto pinza..
per quanto riguarda l'utilizzo ..  debbo dir che sono ovviamnete più sostenute rispetto a quele di serie.. sono 1 cm più lunghe e spostano l'interesse della moto 1 cm in avanti.. ovviamente cambia l'impostazioen di guida.. il manubrio risulta anc'esso un pochino spostato verso il pilata.. dopo il primo imbarazzo .. debbo dire che funzionano discretamente .. non è che sia un miglioramento incredibile.. però a livello estetico è veramente bellina.. anche perchè si vedo che sono oggetti del tempo ..
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 9 Lug 2013 - 6:46

sulla moto "fatta su" avevo una forcella di provenienza ktm di non so che anno ed era fatta circa cosi', rispetto alle forche originali del mio ex husky wre era un bel salto... infatti ando' in crisi il mono... bounce 
tu dietro che intendi fare per bilanciare la moto? study 

ps quando tu dici "relativamente semplice" e poi mi metti che hai "dovuto fare il perno piastre.. e il supporto pinza.. " mi stai prendendo in giro vero?
per me "relativamente semplice" significa plug & play!!lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 9 Lug 2013 - 7:22

ah ah ah .. ho deto relativamente semplice.. tutto è relativo.. ah ah ah.. mi sono appoggiato ad un tornitore.. ovviamente .. il perno c'ha messa poco. il supporto pinza ne ha dovut fare tre o quattro .. però alla fine ce l'ho fatta .. per il dietro per adesso l'ho tutto chiuso ritorno e compressione .. in settimana provo a farlo aprire e lavorare un po sull'idraulica.. qualcunos dove trovare una molla che dia più supporto?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 9 Lug 2013 - 8:25

nicche ha scritto:
ah ah ah .. ho deto relativamente semplice.. tutto è relativo.. ah ah ah.. mi sono appoggiato ad un tornitore.. ovviamente .. il perno c'ha messa poco. il supporto pinza ne ha dovut fare tre o quattro .. però alla fine ce l'ho fatta .. per il dietro per adesso l'ho tutto chiuso ritorno e compressione .. in settimana provo a farlo aprire e lavorare un po sull'idraulica.. qualcunos  dove trovare una molla che dia più supporto?

attenzione hai chiuso ritorno e compressone? hai il mono con la doppia regolazione? della r? arf 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 9 Lug 2013 - 8:32

Non ha solo il mono della r,mi pare abbia tutta la moto!Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 9 Lug 2013 - 8:39

Vixt ha scritto:
Non ha solo il mono della r,mi pare abbia tutta la moto!Very Happy 

sisi e' vero!! mi ero dimenticato! forcella wp da 40 steli rovestiati 930662 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 9 Lug 2013 - 11:00

si è una R .. e come ho detto ne ho due .. anche una S con la quale vengo a lavorare tutti i giorni.. non ci sono onestamente grandi differenze.. la R va un pochino più forte.. come dire è un pochino più "pronta" .. però consuma anche molto di piu .. Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 9 Lug 2013 - 17:09

Per Nicche
Se non erro su quella moto,ci dovrebbe essere uno smagritore per il carburatore.
Dovrebbe essere il pulsante rosso che hai sul fianco dx della moto.

Faresti qualche foto su come è collegato al carburatore?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMer 10 Lug 2013 - 11:40

debbo fare una premessa .. quando ho peso la moto questa montava un tm 33 .. però usandola mi sono accorto che presentava dei grossi buchi di erogazione ..
per cui ho preso il tm 33 e l'ho smontato rilevando che era stato parecchio usato.. rimaneggiato .. così ho deciso di comprarmi un altro tm 33.. l'ho trovato sempre su ebay com nuovo.. già proto per il DR 350.. infatti è bastato montarlo e subito la moto è partita .. senza grossi problemi.. quindi con getti già "giusti" per la moto..
parto e in sostanza i buchi di erogazione permangono.. c**** che rabbia .. quindi pensa che ci ripensa.. ho guardato il filtro aria .. ed era stato tutto aperto nella parte superiore.. ho chiuso l'apertura riducendo l'afflusso dell'aria e magicamente la moto ha iniziato a girare come un gioiello..
ho provato a spengere la moto a caldo.. e anzi a caldissimo dopo una mulattiera e la moto al secondo colpo è partita..
situazione ripetuta più volte..
vista l'inutilità dello smagritore non l'ho rimontato..
io ricordo che sulla yamaha anni 2000 senza lo smagritore a caldo potevi bestemmiare in cinese e non partiva

quindi in sostanza dello smagritore in realtà ho solo il pulsante.. se ti interessa posso farti delle foto per farti vedere dove, in modo artigiale, era stato collegato al carburatore.. però come ho detto almeno nel mio caso è praticamente inutile.. fammi sapere se ti servono le foto..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMer 10 Lug 2013 - 20:20

In verità non ho nessuna necessità di smagrire col mio tm 33 ma mi incuriosice il montaggio!
Se riesci a farmi qualche foto,appagherai la mia curiosità!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 16 Lug 2013 - 6:28


forcella wp da 40 steli rovestiati Carbur10

ogni richiesta è un ordine.. ho fatto una foto del carburatore tm 33 con l'innesto per lo smagritoe .. in sostanza non so se si vede bene .. ma è stato forato il collettore del carburatore filettao il buco e inserito un raccordo sul quale va inserito il tubo dello smagritore preso sicuramente da una yamaha anni 2000.. quando il tasto rosso viene tirato apre il codnotto dell'aria .. spero che si veda abbastanza bene

forcella wp da 40 steli rovestiati Carbur11
Torna in alto Andare in basso
Tizio.8020
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.05.13

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMer 22 Gen 2014 - 19:36

Scusa se mi permetto alcuni appunti.
Ho la tua stessa età, spero di non offenderti.
Primo: l'Aprilia smise di fare moto "da cross" a fine 1984, con la messa in produzione delle MX 125 e 250 model year 1985.
Dopo, mai più prodotte moto da cross.
Non sono quindi mai esistite Aprilia da cross con forcelle rovesciate , fino alle 450 bicilindriche (ma qui, è già Piaggio!!!!).
Seconda cosa: la forcella White Power 4054 fu montata per la prima volta (parlo di moto di serie) dalla KTM, con i modelli 1987, (nel 1986 era optional).
Poi uscirono le Cagiva WMX 125 e 250 model year 1988, e le montavano di serie (con piccole modifiche).
Forse tu ti riferivi alle Aprilia RX 125.
Erano enduro "dual", e montavano delle forcelle rovesciate della Marzocchi.
Credimi, dei cessi!
Mooolto, ma moolto meglio le WP 4054 che hai montato tu.
Su un Motocross del 1988 c'è la guida alla revisione di quella forcella... oltre che naturalemtne sul manuale di officina (purtoppo solo in inglese) delle cagiva WMX 1988.
Se dovessero servirti (e non hai fretta!) li ho entrambi.
Ho quelle forcelle dal 1990...

Un'altra cosa: ma non potevi utilizzare l'impianto frenante originale della moto donatrice?
Per la cronaca: alcuni avantreni Suzuki cross (RM 125 e 250) sono "plug & play" sulla Suzuki DRZ 400.
Ho personalmente montato un avantreno di provenienza RM 125 1992 su una delle mie DRZ 400.
Combacia tutto, solo che ti tocca montare la pinza freno del cross.
Chiaramente devi usare la ruota anteriore della RM, visto che i perni sono di diametro differente.

Guardando meglio, mi sembra che la tua forcella abbia le "rotelle" di plastica rossa sulla sommità...
In tal caso, sono dei modello 1990, montate di serie dalle Husqvarna di quegli anni.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMer 22 Gen 2014 - 20:35

be queste forcelle le abbiamo avute un po' tutti allora eh.... lol! 

forcella wp da 40 steli rovestiati DSCN1756

io le avevo messe sulla mia husqvarna prendendole dal telaio di un ktm penso del 88/89 (di certo un motore rotax, aveva la catena a destra) ... e avevano anche quelle la ghiera di regolazione rossa sopra.
modifica assolutamente plug&play, montate complete di impianto frenante ma ruota husqvarna.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tizio.8020
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.05.13

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMer 22 Gen 2014 - 20:46

Le KTM fino al 1989 compreso avevano catena a destra (come del resto tutte le moto europee!!!) , ma il motore era "made in KTM".
Le KTM montarono motore Rotax solo nei modelli 350 e 500 , e solo nel 1984 : erano però 4 tempi (Rotax "348").
Bella l'Husky 125, ma è recente: ha già la catena a sinistra!
La forca che hai tu era di serie sulle MX e GS 125 e 250 solo nel 1989.
Bella forca, veramente.
Nel 1988 avevano fatto la cavolata di montare una forcella rovesciata realizzata dalla Marzocchi: un vero cesso, senza attenuanti...
Adesso, dopo il mezzo-fallimento di metà anni '90, la KTM se la è comprata, la fabbrica White Power!!!
Pensate che il PDS era stato realizzato dalla  Ohlins, e testato da KTM, che poi lo fece realizzare dalla WP!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMer 22 Gen 2014 - 21:01

abbiamo imparato un sacco di cose  cheers 

si la husqvarna era un 98 (credo)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMer 22 Gen 2014 - 22:48

wow grazie del seminario! Smile mio padre ha avuto il rotax 500, "o gas spalancato, e soffri, oppure spingi"
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyGio 23 Gen 2014 - 13:32

Sì ha le regolazioni in plastica rosse, quindi come dice tizio erano huski, bene a sapersi, comunque aggiungo che dopo l imbarazzo iniziale dove non mi sembravano un granché mi devo ricredere, vanno veramente bene, non c'è nessun confronto con le forcelle di serie, la sparo grossa, non ho percepito molte differenze con forcelle moderne :-)
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyGio 23 Gen 2014 - 16:27

nicche ha scritto:
Sì ha le regolazioni in plastica rosse,  quindi come dice tizio erano huski,  bene a sapersi,  comunque aggiungo che dopo l imbarazzo iniziale dove non mi sembravano un granché mi devo ricredere,  vanno veramente bene,  non c'è nessun confronto con le forcelle di serie,  la sparo grossa,  non ho percepito molte differenze con forcelle moderne :-)

Anche la mia K GS 250 del 1990 ha le White Power 4054 con le manopoline rosse, che mi pare di ricordare servono come registro di estensione. In quegli anni era usata da tanti costruttori.
Torna in alto Andare in basso
Tizio.8020
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.05.13

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyGio 23 Gen 2014 - 17:11

Vero, pero quelle montate dalla KTM GS 250 "moderna" (la 1990 fu la prima con il nuovo motore, rovesciato: catena a sinistar e leva avviamento a destra) hanno gli steli anodizzati "argento", quelle Husky sono grigio scuro, quasi lucido: come le sue!
forcella wp da 40 steli rovestiati IMG_5406
http://images.forum-auto.com/mesimages/205549/IMG_5406.jpg

forcella wp da 40 steli rovestiati Husqvarna250wr1990
http://www.leguidevert.com/marques/husqvarna/husqvarna250wr1990.jpg
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyGio 23 Gen 2014 - 19:53

Cavolo tizio quasi quasi mi spaventi, ma c'è una ragione specifica per la quale sei così ferrato sulle wp 4054. Se sai altri aneddoti sono tutte orecchie, di fare per dire essendo in rete. Conosci qualcuno che dispone di molle per queste forcelle poi sostenute?
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyLun 10 Mar 2014 - 21:01

Ragazzi ho bisogno di avere info su quste forcelle devo fare manutenzione e non ho nulla
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 11 Mar 2014 - 10:01

aliman ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di avere info su quste forcelle devo fare manutenzione e non ho nulla

Ciao aliman
se mi dai un indirizzo mail posso mandarti un paio di files, sperando che possano aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 11 Mar 2014 - 10:05

Grazie sergej!!! indirizzo claudio.alimonti@gmail.com ... spero siano quelle giuste!!! manopoline rosse e registo al piede rosso
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 11 Mar 2014 - 10:32

aliman ha scritto:
Grazie sergej!!! indirizzo claudio.alimonti@gmail.com ... spero siano quelle giuste!!! manopoline rosse e registo al piede rosso
Si sono proprio quelle, montate su di un K 250 del 1990, identiche a quelle  della prima foto di Tizio.8020.
Files inviati, fammi sapere se tutto ok e buon lavoro.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: forcelle wp 4054    forcella wp da 40 steli rovestiati EmptyMar 11 Mar 2014 - 13:13

sto valutando di mettere in vendite le wp 4054.. già revisionate e predisposte per essere montate sul DR 350.. quindi con il perno fatto fare al tornio per rientrare nel canotto del suzuki con il supporto pinza adattato per montare il cerchio oridinale .. mi fate sapere tendenzialmente l'ipotetico valore?.. garzie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forcella wp da 40 steli rovestiati Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella wp da 40 steli rovestiati   forcella wp da 40 steli rovestiati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forcella wp da 40 steli rovestiati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cuffie steli forcella d.43
» Sostituzione copri steli anteriori
» Compatibilità steli Dr 350 / 600
» Forke steli rovesciati
» compatibilità forcelle e steli DR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: