| come accendere un DR | |
|
+13COBRA figaro Biagio X Manuciao simoneconti Gunny baffosardi Vixt Alex dr niptuck Joshy hermes_88 Toro 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Toro Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 22.10.08 Località : colline di RE
| Titolo: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 7:24 | |
| http://www.bandit.it/public/modules/mydownloads/singlefile.php?lid=50 spero si rieca a scaricare. la voce è mia. la moto è mia (quando ancora aveva il blocchetto di accensione e la batteria, ma non cambia nulla adesso che ho il condensatore). il metodo è di chi ne sa più di me... ma funziona. ricordo ancora i primi giorni deliranti, alla ricerca di un metodo. poi è bastato chiedere | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| |
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 7:43 | |
| mmm... "la sezione é riservata ai Utenti riservati"... dice cosí!
non é che potresti mettere il file in cui spieghi come si accende anche qui??
io riesco ad accendere il mio DR ma mi interesserebbe sapere se sbaglio da qualche parte!
Grazie, Joshy | |
|
| |
Toro Nuovo Utente
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 8:31 | |
| | |
|
| |
Toro Nuovo Utente
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 9:18 | |
| - Joshy ha scritto:
- mmm... "la sezione é riservata ai Utenti riservati"... dice cosí!
non é che potresti mettere il file in cui spieghi come si accende anche qui??
io riesco ad accendere il mio DR ma mi interesserebbe sapere se sbaglio da qualche parte!
Grazie, Joshy prova questo http://dailymotion.alice.it/ToroGS1100/video/12066345 | |
|
| |
Toro Nuovo Utente
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 9:22 | |
| quel video fa schifo non si comprendono determinati passaggi. provo a spiegarl si spinge la leva di avviamento fino a quando non si sente che la leva stessa di avviamento comincia a diventare un po dura; a quel punto il piede smette di spingere. sta fermo in quella posizione; si preme il decompressore e si ricomincia a spingere col piede sulla leva fino a quando il decompressore non scatta; appena il decompressore scatta si risale immediamente col piede. non si prodere oltre. si torna subito su | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 10:39 | |
| ho capito... io faccio uguale solo che per superare il punto duro di compressione non uso il decompressore ma lo supero senza! il risultato é lo stesso!! comunque grazie toro! | |
|
| |
Toro Nuovo Utente
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 11:29 | |
| - Joshy ha scritto:
- ho capito...
io faccio uguale solo che per superare il punto duro di compressione non uso il decompressore ma lo supero senza!
il risultato é lo stesso!!
comunque grazie toro! faccio esattamente come te. sopratutto quando sono in situazioni scomode. l'utilizzo del decompressore è solo la cigliegina sulla torta o l'ancora di salvataggio se sono letteralmente stanco e anche quel piccolo sforzo in più per sorpassare il punto duro può essere meglio non sprecarlo | |
|
| |
niptuck Nuovo Utente
Numero di messaggi : 52 Data d'iscrizione : 30.09.08 Età : 34 Località : Roma (Montesacro)
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 11:43 | |
| per quanto riguarda l'accensione devo ancora riuscire a trovare un feeling totale con la dierrina che ho da poco fra le mani... a caldo è una passeggiata: tiro l'aria, acceleratore tirato e parte al primo colpo (sì, lo so che l'aria è per le partenze a freddo, ma a quanto pare così funziona...) a freddo per ora credo sia solo una questione di c***: con l'aria tirata e il gas non tirato, sembra avviarsi ma non s'avvia, con il gas troppo tirato il colpo va a vuoto come se s'ingolfasse, e col gas messo bene (quì sta la questione di c***) s'appiccia... sempre e comunque dopo almeno qualche minuto di litigata! comincio a rimpiangere la scelta del modello a pedalina | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 16:52 | |
| allora... ora vi spiego piú precisamente come faccio io: 1) certamente apro rubinetto benzina! (faccio senza aria ), 2) spingo la leva del calcio tutto giú, 3) poi cerco il punto duro muovendo la leva su e giú... [cerco di incontrare il punto duro quasi tutti giú! perché se non abbastanza giú, quando viene su la leva, per poi calciare fa resistenza troppo in basso e quindi il motore gira di meno (con un calcio)] - supero con un pó di forza il punto duro, 4) faccio venire su la leva, 5) delicatamente la rimando giú fino a che non rifá resistenza, 6) poi faccio un piccolo saltino con la gamba sinistra e mi butto con peso sulla leva! (devo fare il saltino perché sono alto solo 1.70m ), 7) questa procedura mi tocca farla 3-5 volte poi appena il motore fa due "chioppi" do poco gas (che da me non é tanto facile perché ho il "rapido gas"!), poi la tendo su 3000-3500 giri finché é caldo il motore, 9) poi parto a tutto gas e mi diverto come un matto!! ;) [(il punto 9 é il piú importante da eseguire!!!)] spero di aver aiutato, Joshy | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 17:26 | |
| ...io invece faccio cosi: A caldo: 1) mando giù la levetta del decopressore (o alzavalvole) 2) scendo piano con la pedivella fin tanto che la levetta del sopracitato decompressore fa click e scatta su 3) risalgo su con la pedivella (non completamente su) e poi scalcio senza acellerare 4) ......brrrruuuuummmm....pot..pot..pot..pot A freddo: 1) tiro l'aria 2) ripeto i punti precedenti 1 e 2 un paio di volte (in sardegna un paio di volte vuol dire tre o quattro) 3) rimando giu il pomellino dell'aria 4) punto 3 e punto 4 precedenti Partenza a "scoppio" analoga al punto 9 di joshy Alex | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: come accendere un DR Sab 25 Ott 2008 - 17:51 | |
| - Alex dr ha scritto:
- ...io invece faccio cosi:
A caldo:
1) mando giù la levetta del decopressore (o alzavalvole) 2) scendo piano con la pedivella fin tanto che la levetta del sopracitato decompressore fa click e scatta su 3) risalgo su con la pedivella (non completamente su) e poi scalcio senza acellerare 4) ......brrrruuuuummmm....pot..pot..pot..pot
A freddo: 1) tiro l'aria 2) ripeto i punti precedenti 1 e 2 un paio di volte (in sardegna un paio di volte vuol dire tre o quattro) 3) rimando giu il pomellino dell'aria 4) punto 3 e punto 4 precedenti
Partenza a "scoppio" analoga al punto 9 di joshy
Alex uguale uguale! Pure la partenza a tuono (oa tuttu foggu!) | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 18.06.08 Età : 52 Località : Livorno
| Titolo: Re: come accendere un DR Dom 26 Ott 2008 - 16:38 | |
| Il metodo corretto e descritto dal manuale è quello di alex dr. Il decompressore va usato sempre e riduce moltissimo lo sforzo complessivo....in fuoristrada soprattutto nelle situazioni critiche, in pendenza, sei solchi etc. consente di metter in moto molto più agevolmente con due tre scalciate... A Chi non lo usa consiglio di provare a usare tale metodo, vi cambierà la vita! | |
|
| |
Gunny Utente Medio
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 22.10.08 Età : 67 Località : Torino
| Titolo: Re: come accendere un DR Dom 26 Ott 2008 - 18:48 | |
| | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: come accendere un DR Dom 26 Ott 2008 - 19:21 | |
| | |
|
| |
Toro Nuovo Utente
| Titolo: Re: come accendere un DR Lun 27 Ott 2008 - 8:43 | |
| garantisco io per gunny. è un bastardo | |
|
| |
simoneconti Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 28.10.08 Età : 41 Località : ROMA MONTESACRO
| Titolo: Re: come accendere un DR Gio 6 Nov 2008 - 19:29 | |
| La mia a caldo non ci sono santi, per farla parire la devo buttare in discesa senno con la pedalina non c'è niente da fare.... comunque è scarburatissima, è grassissima... forse è quello.... dopo provo con l'aria tirata, chissà... | |
|
| |
Manuciao Nuovo Utente
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 05.05.09 Età : 65 Località : chieti
| Titolo: Principiante Lun 25 Mag 2009 - 18:19 | |
| ...io invece faccio cosi:
A caldo:
1) mando giù la levetta del decopressore (o alzavalvole) 2) scendo piano con la pedivella fin tanto che la levetta del sopracitato decompressore fa click e scatta su 3) risalgo su con la pedivella (non completamente su) e poi scalcio senza acellerare 4) ......brrrruuuuummmm....pot..pot..pot..pot
A freddo: 1) tiro l'aria 2) ripeto i punti precedenti 1 e 2 un paio di volte (in sardegna un paio di volte vuol dire tre o quattro) 3) rimando giu il pomellino dell'aria 4) punto 3 e punto 4 precedenti
Partenza a "scoppio" analoga al punto 9 di joshy..........
Salve ragazzi, essendo da poco diventato un possessore di un DR del 91, volevo dire la mia sulla messa in moto, essendo principiante, forse a qualcuno potrebbe tornare utile. Dopo aver letto i vostri consigli e quello del meccanico, sono riuscito a metterla in moto, proprio un attimo prima che gettassi la spugna.....
E' uguale come scritto sopra da AlexDr tranne in un particolare, ed è al punto 3, io risalgo tutto su poi riscendo fino a sentire che ricomincia la compressione, la supero senza andare oltre, è importante, torno su e scalcio, ed ho risolto tutti i miei problemi a caldo a freddo a tiepido a........non mi sembra vero, si accende sempre.
Spero di essere stato utile, grazie e a presto. | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: come accendere un DR Mar 12 Mar 2013 - 14:16 | |
| Nel malloppo di documentazione dell'ultimo DR che ho preso oltre a questo con tutta una serie di timbri e fatture relative ai tagliandi effettuati, c'era il classico libro di uso e manutenzione corredato di un addendum: un pieghevole multilingua che spiega la procedura di avviamento. Non avendolo mai visto nè avendone sentito parlare, spero di fare cosa gradita mettendovi a disposizione il pdf di copertina e parte italiana. http://www.mediafire.com/view/?5q7tj35w8g7i26g
Ultima modifica di Bigix1 il Mar 12 Mar 2013 - 15:23 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: come accendere un DR Mar 12 Mar 2013 - 14:50 | |
| Scaricato! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: come accendere un DR Mar 12 Mar 2013 - 22:35 | |
| fichissimo mai visto | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: come accendere un DR Mer 13 Mar 2013 - 18:11 | |
| Abbiamo un metro che testimonia una gran quantità di "lettori" su questo forum: ad oggi 27 download!!!! Volendo potete metterlo nella sezione guide. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: come accendere un DR Mer 13 Mar 2013 - 22:30 | |
| | |
|
| |
Turtle71 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 81 Data d'iscrizione : 09.01.14 Località : Santa Maria di Sala (VE)
| Titolo: Re: come accendere un DR Mar 15 Apr 2014 - 7:39 | |
| riapro questo vecchio post, nel pdf l'ultima frase con avviamento a caldo c'è scritto "Controllare che la manopola dell'aria sia completamente tirata in posizione", ma voi come l'avete interpretata? che la ria va tirata o che deve essere lasciata in posizione quindi chiusa?
A me risulta che a caldo l'aria non si usa mai anche se qui sul forum qualcuno dice di usarla per le ripartenze più difficoltose, che mi dite? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: come accendere un DR Mar 15 Apr 2014 - 20:53 | |
| la nostra non e' una vera "manopola aria" ma piuttosto un ingrassatore visto che apre un condotto benzina supplementare quindi da usare solo a freddo a mio parere. a caldo sarebbe controproducente. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: come accendere un DR | |
| |
|
| |
| come accendere un DR | |
|