ciao iacopello... e inanzitutto, benvenuto nel forum e complimenti per il tuo acquisto! (postaci qualche foto della tua bella!
)
per la tua moto... cambiare candela e benzina (se vecchie) conviene sicuramente... nella benzina si possono accumulare residui del fondo del serbatoio, e la candela se un po' vecchiotta... conviene sicuramente cambiarla!
quindi cambia entrambe e probabilmente gia andra' meglio!
anche il mio Dr e' ad accensione a calcio... io faccio cosi:
1) apro il rubinetto benizina (e se era ferma da molto, parlo di mesi, svuoto anche la vaschetta del carburatore per darle "benzina fresca") (io non uso l'aria, neanche quando fa freddo... che la mia cara non ne vuole sapere... gia quella di mio fratello la vuole...)
2) do 4-5 calci a vuoto con il decompressore tirato per far scendere bene la benzina "fresca"
3) tiro il decompressore, mando giu' la leva del clacio finche' non torna su la leva del decompressore....
4) faccio tornare su la leva del calcio, poi se spingi in giu pian piano la leva del clacio senti che dopo un po' ti fa resistenza... questo punto di resistenza piu' sta "su" meglio e'... (dipende dalla posizione del pistone!)
quindi quando vedo che il punto di resistenza sta troppo giu neanche ci provo a calciare... quindi, ripeto direttamente il punto 3!
5) do un calcio forte e veloce senza dare Gas... poi una volta accesa la tengo viva con un po' di gas!
6) mi metto il casco e partooooo!!!
spero di esserti stato d'aiuto,
Joshy