Il nostro Moto Club organizza ogni anno una festa di fine anno che si chiama "Gran Trofeo del Fango", per riunirci tra amici e divertirci fra noi.
In genere creiamo un giro di una 60ina di chilometri (sempre in diverse zone dell'Umbria) e una prova speciale, dove ci divertiamo a premiare l'assoluta, vale a dire il pilota più lento, con una grande coppa, e invece i più veloci con salumi, formaggi e vini vari.
Va be', nell'edizione 2001 c'erano presenti parecchi piloti di un certo calibro (Roberto Bazzurri, Thomas Traversini, Federico Mancinelli, Andrea Mancini, Massimo Chiesa ed Alessio Paoli, più altri che mi dimenticherò di sicuro, ad ogni modo parecchie belle manette dei ragionali...), ebbene il sabato prima Alessio Paoli mi telefona e dice che verrebbe più che volentieri, ma la mattina aveva sbiellato il suo muletto (era pilota ufficiale VOR all'epoca) e se per caso avessi una moto da prestargli.
Naturale, gli dico, se ti accontenti...
Gli affidai quindi la "Motoputtana", la DRina di cui parlo nell'altro topic.
Le gomme erano due Vee Rubber praticamente sulle tele.
Ebbene, prima volta che la guidava, prova speciale in linea di circa 4 chilometri disputata due volte.
Classifica finale: 1. Traversini (Honda CR125); 2. Bazzurri (Honda CRE 250, scivolato nella seconda PS); 3. Mancinelli (Kawasaki 250) e 4. Paoli, di neanche mezzo secondo, mi sembra.
Come dire che quando c'è il manico, la moto conta molto poco!
Ciao,
Filippo