Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 02.07.12 Età : 35 Località : Catania
Titolo: non funzionano le frecce :( Lun 28 Gen 2013 - 21:39
ciao ragazzi sto impazzendo da tempo con le frecce del dr!! dopo aver controllato tutte le lampade e dopo aver cambiato il relè per le frecce....rimangono fisse accese e non mi so spiegare perchè non lampeggiano.....vi giuro ho controllato tutto e sembra tutto in ordine mi rimane un MISTERO!! ahahhahaha
ciao ragazziiiii e grazie in anticipooooo!
v.maxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 12.02.12 Località : Verona
Titolo: frecce Mar 29 Gen 2013 - 21:10
sicuramente non hai le frecce originali e saranno più piccole ti serve un relè più piccolo dell'originale
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
Titolo: Re: non funzionano le frecce :( Mer 30 Gen 2013 - 8:15
Se hai le frecce originali verifica che tutte le lampade siano funzionanti. Se hai delle frecce aftermarket verifica che siano tutte del tipo "a lampadina" e non a LED.
L'intermittenza funziona basandosi sull'assorbimento di corrente, i LED assorbono una frazione delle lampadine e non permettono il corretto funzionamento dell'intermittenza.
Se vuoi montare delle frecce a LED devi cambiare l'intermittenza con una specifica per LED o montare una resistenza aggiuntiva per coppia di frecce.
Ciao.
Fabio.
Ventresca Utente Esperto
Titolo: Re: non funzionano le frecce :( Mer 30 Gen 2013 - 8:16
v.maxx ha scritto:
sicuramente non hai le frecce originali e saranno più piccole ti serve un relè più piccolo dell'originale
Per un lavoro grande serve un pennello grande no?
MA PER FAVOREEEEE!!!!!
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
Titolo: Re: non funzionano le frecce :( Mer 30 Gen 2013 - 11:57
a Fabio ... mica sono tutti amici dell'elettrone come te eh!? aggiungerei anche un'altra cosa ... molti pensano che tutte le intermittenze siano uguali ma NON é cosí e quella del DR é piuttosto particolare come "valori" ed é montata solo su poche altre moto. Verifica che sia quella giusta
Ventresca Utente Esperto
Titolo: Re: non funzionano le frecce :( Mer 30 Gen 2013 - 15:36
figaro ha scritto:
a Fabio ... mica sono tutti amici dell'elettrone come te eh!?
Perdono maestro, non ho resistito.... Per penitenza vado a pulire la catena del DR!
aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
Titolo: Re: non funzionano le frecce :( Gio 31 Gen 2013 - 6:59
io ho montato frecce aftermarket a lampadina ma ho notato la difficoltà al lampeggio. spesso attribuita al non funzionamento di una lampadina ma ora mi fate pensare ad altro... se cambio intermittenza potrei (voelndo usare le frecce) ripristinare il lampeggio senza esitazione ... Giusto??
v.maxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 12.02.12 Località : Verona
Titolo: frecce Gio 31 Gen 2013 - 13:01
si..pure io montato aftermarket a lampadina e rimanevano accese cambiato relè con uno più piccolo vanno perfette,dipende dall'assorbimento delle lampadine che con quello originale relè non devono essere troppo piccole
Sira74 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 02.09.14 Località : Siracusa
Titolo: Re: non funzionano le frecce :( Mar 2 Set 2014 - 6:29
Salve! Sono un nuovo iscritto. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sul problema frecce? Ho un DR350 SR del 1992 ho cambiato la batteria. Si accendono luci e clacson ma le frecce no. Cosa posso fare grazie in anticipo.