- angelo ha scritto:
- Buongiorno a tutti voi! ho un problema che non riesco a risolvere, ho comprato una mascherina porta faro della UFO doppio faretto tipo alogeno,quindi ho tagliato il connettore di collegamento del vecchio faro,il quale alimentava una lampada H7(penso) la quale scambiando il commutatore al manubrio da in una posizione la luce anabb.nell'altra l'abbagliante. Ora nel nuova faro ho collegato il filo comune con le masse di entrambe le lampade e poi un filo positivo per ogni lampada! cosa ho ottenuto? il faretto di dx funziona come abbagliante e il sx è spento, mentre quando porto il comm.manubrio in pos.anabb. si spegne tutto!!! premetto che inizialmente quando posizionavo il comm. in anabb. si accendevano entrambi i faretti ma con luce più affievolita tipo candela.... chi può aiutarmi per favore? (non ditemi l'elettrauto... )
In teoria, se hai collegato i faretti come dici tu,ossia duemasse insieme e un polo di uno e un polo dellaltro rispettivamente su abbagliante e anabbagliante,dovresti accendere prima un faretto e poi l'altro col risultato che va sempre solo uno,con la stessa intensità di luce!
Per usare due faretti insieme in pos abbagliante e uno solo in pos anabbagliante il collegamento è diverso!
Dovresti munire uno dei due faretti di un'altra coppia di cavi.
Così facendo avrai il faretto con i doppi cavi collegato sia alla posizione anabbagliante che abbagliante e il faretto con una sola serie di cavi attaccato all'abbagliante!
Il risultato sarà questo: Sulla Anabbagliante darai corrente ad un solo faretto,mentre sull'Abbagliante darai corrente a tutti e due!
Spero di essere stato chiaro
In caso ti faccio uno schemino!