suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 faretti ufo che non funzionano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

faretti ufo che non funzionano Empty
MessaggioTitolo: faretti ufo che non funzionano   faretti ufo che non funzionano EmptyLun 25 Mag 2009 - 11:12

Buongiorno a tutti voi! ho un problema che non riesco a risolvere, ho comprato una mascherina porta faro della UFO doppio faretto tipo alogeno,quindi ho tagliato il connettore di collegamento del vecchio faro,il quale alimentava una lampada H7(penso) la quale scambiando il commutatore al manubrio da in una posizione la luce anabb.nell'altra l'abbagliante. Ora nel nuova faro ho collegato il filo comune con le masse di entrambe le lampade e poi un filo positivo per ogni lampada! cosa ho ottenuto? il faretto di dx funziona come abbagliante e il sx è spento, mentre quando porto il comm.manubrio in pos.anabb. si spegne tutto!!! premetto che inizialmente quando posizionavo il comm. in anabb. si accendevano entrambi i faretti ma con luce più affievolita tipo candela.... faretti ufo che non funzionano 132982 chi può aiutarmi per favore? (non ditemi l'elettrauto... Embarassed Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
mangiuffo
Nuovo Utente
mangiuffo


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 09.07.08
Località : cagliari

faretti ufo che non funzionano Empty
MessaggioTitolo: Re: faretti ufo che non funzionano   faretti ufo che non funzionano EmptyLun 25 Mag 2009 - 13:10

sei sicuro di aver collegato il filo di massa come comune alle due lampade? devi procurare un tester, metterlo in DC e controllare che i fili siano collegati giusti.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

faretti ufo che non funzionano Empty
MessaggioTitolo: Re: faretti ufo che non funzionano   faretti ufo che non funzionano EmptyLun 25 Mag 2009 - 20:14

angelo ha scritto:
Buongiorno a tutti voi! ho un problema che non riesco a risolvere, ho comprato una mascherina porta faro della UFO doppio faretto tipo alogeno,quindi ho tagliato il connettore di collegamento del vecchio faro,il quale alimentava una lampada H7(penso) la quale scambiando il commutatore al manubrio da in una posizione la luce anabb.nell'altra l'abbagliante. Ora nel nuova faro ho collegato il filo comune con le masse di entrambe le lampade e poi un filo positivo per ogni lampada! cosa ho ottenuto? il faretto di dx funziona come abbagliante e il sx è spento, mentre quando porto il comm.manubrio in pos.anabb. si spegne tutto!!! premetto che inizialmente quando posizionavo il comm. in anabb. si accendevano entrambi i faretti ma con luce più affievolita tipo candela.... faretti ufo che non funzionano 132982 chi può aiutarmi per favore? (non ditemi l'elettrauto... Embarassed Embarassed )


In teoria, se hai collegato i faretti come dici tu,ossia duemasse insieme e un polo di uno e un polo dellaltro rispettivamente su abbagliante e anabbagliante,dovresti accendere prima un faretto e poi l'altro col risultato che va sempre solo uno,con la stessa intensità di luce!
Per usare due faretti insieme in pos abbagliante e uno solo in pos anabbagliante il collegamento è diverso!

Dovresti munire uno dei due faretti di un'altra coppia di cavi.
Così facendo avrai il faretto con i doppi cavi collegato sia alla posizione anabbagliante che abbagliante e il faretto con una sola serie di cavi attaccato all'abbagliante!

Il risultato sarà questo: Sulla Anabbagliante darai corrente ad un solo faretto,mentre sull'Abbagliante darai corrente a tutti e due!

Spero di essere stato chiaro Wink

In caso ti faccio uno schemino!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

faretti ufo che non funzionano Empty
MessaggioTitolo: Re: faretti ufo che non funzionano   faretti ufo che non funzionano EmptyMar 26 Mag 2009 - 6:26

Un grazie ad entrambi è Vixt sei stato chiarissimo! Per prima cosa seguirò il consiglio di Mangiuffo di sicuro ho invertito qualcosa nel collegamento,poi collegherò in parallelo i faretti nella posizione abbagliante e solo uno in quella anabbagliante.Ragazzi mi auguro che questo Forum vada avanti a lungo!!! Speriamo di riuscire a tener vive le nostre DR-350 e la nostra voglia di guardarle e sentirle girare!!! Ciao faretti ufo che non funzionano 484191 faretti ufo che non funzionano 911414
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

faretti ufo che non funzionano Empty
MessaggioTitolo: Re: faretti ufo che non funzionano   faretti ufo che non funzionano EmptyLun 14 Giu 2010 - 10:09

Siccome ho un problema simile, potrei sapere quali sono i fili???
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

faretti ufo che non funzionano Empty
MessaggioTitolo: Re: faretti ufo che non funzionano   faretti ufo che non funzionano EmptyLun 14 Giu 2010 - 18:35

XT660R ha scritto:
Siccome ho un problema simile, potrei sapere quali sono i fili???

Dal faro dovrebbero uscire tre fili per la lampada principale e due per la "posizione"
Per il collegamento dovresti usare i tre della luce.
Avrai una massa e due 2 positivi (uno dell'abbagliante e uno dell'anabbagliante)
I collegamenti li farai fra quei fili Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

faretti ufo che non funzionano Empty
MessaggioTitolo: Re: faretti ufo che non funzionano   faretti ufo che non funzionano EmptyMar 15 Giu 2010 - 6:01

Grazie del consiglio, ma ho scoperto che ilproblema era + semplice da risovere : SOSTITUIRE LE LAMPADINE Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





faretti ufo che non funzionano Empty
MessaggioTitolo: Re: faretti ufo che non funzionano   faretti ufo che non funzionano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
faretti ufo che non funzionano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non funzionano le frecce :(
» Le frecce non funzionano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: