suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo

Andare in basso 
+3
Nicola
fabrydr350
dm_mi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dm_mi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.12.12

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 29 Dic 2012 - 12:33

Ciao, vado in moto, per piacere ma anche per spostarmi, ho 40 anni. Ho diverse motorette, tutte ultraventennali, nessuna di gran valore, ma che a me piacciono. Così uso la vespa PX tutti i giorni in paese (sul lago di Como), la bmw K75 se devo spostarmi velocemente oltre certe distanze, tipo andare a Milano (90km) o le vacanze in toscana con la fidanzata l'estate scorsa, da due anni ho cominciato ad appassionarmi al fuoristrada e ho comprato un trial d'epoca, col motore rotax una swm che ha appena compiuto 30 anni, quella gialla, se qualcuno se la ricorda.
Ho scelto di comprare un DR 350 perchè penso che possa fare tutte le cose che faccio coi tre mezzi descritti.
Ognuna delle moto di prima ha qualche difetto, la bmw è pesante, il trial è troppo basso per me (sono 187 cm) e troppo lento su asfalto nei trasferimenti, la Vespa... bè la vespa forse per quello che ci faccio è perfetta, ma avendola dovuta usare per andare a Milano, quando la bmw era senza revisione e senza gomme... bè il PX in superstrada non è il massimo... 80 km/h, e oscilla superato dai camion.

Non l'ho ancora presa, ne ho trovate due una del 93 una del 92, tute sui 1500 euro, entrambe molto belle, anche se ne ho vista solo una per ora.

L'unico scrupolo che mi faccio è che non ho mai avuto un mono 4T a pedale.
Ho leggiucchiato il forum a proposito e si parla spesso della "procedura giusta".
qualcuno mi ha anche parlato di un errore sul libretto di istruzioni, che non indica la procedura correttamante.
mi illuminereste?

qual'è la procedura GIUSTA per il forum?

Grazie a tutti
Davide Smile
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 29 Dic 2012 - 12:59

Benvenuto! cheers
Qui trovi qualche informazione sull'accensione del DR
http://www.suzukidr350.biz/t2837-problema-di-accensione-a-pedale
http://www.suzukidr350.biz/t2325-accensione-dr-a-pedale?highlight=accensione
Se cerchi un DR ben tenuto ce n'è uno in provincia di torino, lo vende un ragazzo che conosco, vuole 1500 euro, moto completamente originale e ahimè mai fatto enduro (povero dr Evil or Very Mad )
Se ti interessa ti mando il numero in MP o ti linko l'annuncio di vendita! Wink
Torna in alto Andare in basso
dm_mi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.12.12

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 29 Dic 2012 - 13:05

grazie la vedo volentieri... sto valutando diverse moto
mandami pure il link
Grazie
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 29 Dic 2012 - 13:08

dm_mi ha scritto:
grazie la vedo volentieri... sto valutando diverse moto
mandami pure il link
Grazie
http://www.subito.it/moto-e-scooter/dr-350-aprile-94-torino-54623168.htm
Torna in alto Andare in basso
dm_mi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.12.12

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 29 Dic 2012 - 13:16

fabrydr350 ha scritto:
dm_mi ha scritto:
grazie la vedo volentieri... sto valutando diverse moto
mandami pure il link
Grazie
http://www.subito.it/moto-e-scooter/dr-350-aprile-94-torino-54623168.htm

grazie è bellissima, ma è troppo NUOVA... eheheh.....cerco un 92 max 93 per infilarla nella polizza moto d'epoca che ho attiva sugli altri mezzi, deve avere 20 anni, altrimenti è un salasso, e poi ho fatto il voto "mai più un mezzo meno vecchio di 20 anni" Surprised
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 29 Dic 2012 - 13:24

dm_mi ha scritto:
fabrydr350 ha scritto:
dm_mi ha scritto:
grazie la vedo volentieri... sto valutando diverse moto
mandami pure il link
Grazie
http://www.subito.it/moto-e-scooter/dr-350-aprile-94-torino-54623168.htm

grazie è bellissima, ma è troppo NUOVA... eheheh.....cerco un 92 max 93 per infilarla nella polizza moto d'epoca che ho attiva sugli altri mezzi, deve avere 20 anni, altrimenti è un salasso, e poi ho fatto il voto "mai più un mezzo meno vecchio di 20 anni" Surprised

Vuoi un 93? et voilà!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dr350-milano-52271689.htm?last=1
Wink
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 29 Dic 2012 - 16:00

Ciao e benvenuto..
Ci spieghi della polizza che hai? vale solo per più moto?
saluti
grazie
nicola
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 29 Dic 2012 - 19:39

Ciao e benvenuto Very Happy anche io sono curioso di sapere come funziona la tua polizza.. Wink
Torna in alto Andare in basso
dm_mi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.12.12

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: polizza assicurativa per moto d'epoca   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyDom 30 Dic 2012 - 9:34

Si tratta dela classica assicurazione per moto d'epoca.
io ho Helvetia, che è una delle più legate al tema. Ma lo fanno anche altre, io ho provato Toro.
I veicoli devono essere immatricolati 20 anni fa ed iscritti al registro storico FMI oppure ASI.
Se il veicolo ha più di 26 anni, non serve l'iscrizione FMI

per una moto sola è interessante 130euro la polizza annuale + tessera FMI 40 euro, ma la vera convenienza è se si hanno 2 o + moto, infatti si possono cumulare diversi veicoli in una sola polizza (anche auto) aggiungendo 10 euro extra per ogni veicolo in più.

Per esempio io con la BMW + 2 vespa + SWM + (quando arriverà) il DR. Spendo 210 euro l'anno compresa la tessera del motoclub.

Considera che una polizza NUOVA ho fatto fare il preventivo, per la DR del 94 mi chiedono 360 euro!

La cosa migliore è contattare un agenzia helvetia locale, perchè ogni agente fa condizioni un pò diverse, ad esempio ogni 2 veicoli iscritti FMI la mia agenzia mi permette un veicolo non FMI anche se non ha ancora 26 anni, e sarebbe il caso del DR in arrivo. Anche se comprando un mezzo tutto originale conviene fare subito le foto richieste dalla FMI in modo da averle già belle se si decide di fare l'iscrizione al registro anche dopo anni, magari in off la moto si è rovinata o monta qualche pezzo non originale e diventa complicato. Iscrivere una moto al registro storico FMI costa 50 euro e almeno 3 mesi di attesa, quindi se non è necessario evito di farlo, es la SWM non è FMI che ha 31 anni.

www.federmoto.it
http://www.helvetia.it/helvetia09/public/1_ita/220_Veicoli/479_HelvetiaInMovimentoVeicolid'Epoca.html

Spero di esser stato d'aiuto Surprised

Tittia ha scritto:
Ciao e benvenuto Very Happy anche io sono curioso di sapere come funziona la tua polizza.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyDom 30 Dic 2012 - 11:07

WOW!!!! cheers molto interessante, non ero a conoscenza della suddetta compagnia...peccato che entrambe le mie moto sono del 94 Sad
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyDom 30 Dic 2012 - 13:26

Benvenuto al nuovo amico!! cheers cheers

Aggiungerei a quanto detto qua sopra ce PURTROPPO il dr 350 non rientra nella lista delle moto di interesse storico secondo la FMI...

L'avviamento a pedale non deve spaventarti troppo il 350 non e' particolarmente "duro" ci vuole la sua tecnica per farlo partire al primo/secondo colpo ma (almeno per me) e' sempre una piccola grande soddisfazione quando il mezzo si anima...
E poi leggendo per il form avrai anche visto che non esiste una tecnica 100% uguale per tutti... le linee guida principali su cui tutti concordiamo sono: mai dare gas mentre dai il calcio "buono", chiudere sempre la benza quando ti fermi e spegni il motore, scalciare a vuoto (col decompressore tirato) un po' di volte se e' stata ferma a lungo (sulla mia 2/3 volte basta - altri danno 10 calciate)

Per il "turismo" con il cupolino del dr600djebel, la staffa di alluminio sul parafango (parafango "areato") e i rapporti allungati (io monto il kit 440cc pero') si viaggia tranquillamente fino a 120 senza troppi oscillamenti (max velocita' raggiunta 150km/h poi avevo paura che mi si spezzasse il parafango!!!)pero' non credo che arrivi alla comodita' del k75...
se ho capito le tieni comunque tutte le moto no?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
dm_mi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.12.12

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyDom 30 Dic 2012 - 21:36

COBRA ha scritto:
Benvenuto al nuovo amico!! cheers cheers

wow.... non avevo mai considerato l'assenza dalle liste FMI
cmq come dicevo sto negoziando il prezzo di un 92, e secondo quanto promesso dal mio assicuratore la potrò assicurare senza iscrizione al reg storico.

si le moto le tengo tutte... nessuna è veramente di valore, solo che amo i pezzi semplici ben costruiti ed affidabili, e credimi, il Rotax ad aria, il PX e la bmw K a sogliola sono infallibili. ora aggiungo alla collezione dei mezzi 100% affidabili pure il DR

grazie
D Smile

Aggiungerei a quanto detto qua sopra ce PURTROPPO il dr 350 non rientra nella lista delle moto di interesse storico secondo la FMI...

L'avviamento a pedale non deve spaventarti troppo il 350 non e' particolarmente "duro" ci vuole la sua tecnica per farlo partire al primo/secondo colpo ma (almeno per me) e' sempre una piccola grande soddisfazione quando il mezzo si anima...
E poi leggendo per il form avrai anche visto che non esiste una tecnica 100% uguale per tutti... le linee guida principali su cui tutti concordiamo sono: mai dare gas mentre dai il calcio "buono", chiudere sempre la benza quando ti fermi e spegni il motore, scalciare a vuoto (col decompressore tirato) un po' di volte se e' stata ferma a lungo (sulla mia 2/3 volte basta - altri danno 10 calciate)

Per il "turismo" con il cupolino del dr600djebel, la staffa di alluminio sul parafango (parafango "areato") e i rapporti allungati (io monto il kit 440cc pero') si viaggia tranquillamente fino a 120 senza troppi oscillamenti (max velocita' raggiunta 150km/h poi avevo paura che mi si spezzasse il parafango!!!)pero' non credo che arrivi alla comodita' del k75...
se ho capito le tieni comunque tutte le moto no?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyDom 30 Dic 2012 - 22:34

il motore a sogliola dei "k" e' un mito... ho sentito che era stato progettato con criteri automobilistici e che arriva fino a 450000km (quattrocentocinquantamila) senza problemi grossi...
la tua poi essendo la 75 dovrebbe essere a tre cilindri non l'ho mai sentito girare un tre cilindri sarei curioso...

una piccola nota "tecnica"...
quando rispondi "quotando" un intervento e' meglio se scrivi in fondo al messaggio, dopo il "tag" [/quote] cosi' e' piu' leggibile! study
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
dm_mi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.12.12

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: K   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyLun 31 Dic 2012 - 19:13

ecco il tasto post reply... che vedo solo ora....
dal forum Fernetelika, degli appassionati del K sogliola, conosco moto con 350 mila km... è robusta, del resto è un frazionato 3 o 4 cilindri con solo 2 valvole per cilindro e corsa lunga, non gira alto, anche se 9000 giri li fa tranquillamente, ma il meglio è sotto.
il 3 cilindri del 75 è un K100 senza il cilindro anteriore, 750cc x 75 cv x 220 kg. per la fasatura del 3 cilindri il motore fa un tipico rumore fischiante.

E' robusto ma qualcosa si rompe. tipico la pompa dell'olio/acqua, e se non si cambia il filtro benzina, ti molla anche la pompa della benzina interna al serbatoio, e quella costa tanto, anche se c'è che l'ha sostituita con pompe di origine auto.

E' molto pratica, con le sue 2 belle valigie, comoda in 2, consuma poco 20/22 km/l

Per la vita che faccio da 4 anni a questa parte, purtroppo la uso poco, mentre nel 2006 l'avevo comperata per andarci al lavoro, 70 km tra andata e ritorno, con 50 di superstrada, era perfetta... per 2 anni ha fatto tanto, ora è in vendita.... per chi ne sa assaporare il gusto.
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyMer 2 Gen 2013 - 18:14

benvenuto !!! da quanto ho capito non siamo tanto distanti ! io sono Lecco
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
dm_mi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.12.12

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyMer 2 Gen 2013 - 18:38

bikkio ha scritto:
benvenuto !!! da quanto ho capito non siamo tanto distanti ! io sono Lecco

Menaggio, l'altra..."sponda"
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyVen 4 Gen 2013 - 15:17

Benvenuto! Torno proprio oggi da un giretto vicino alle tue zone!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptySab 5 Gen 2013 - 9:01

dove sei stato vixt??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo EmptyDom 6 Gen 2013 - 12:45

Non si tratta di moto ahimè,ma di qualcosa di altrettanto divertente.
Sono stato a sciare cinque giorni a Bormio e rientrando ho fatto la statale sul lago di Como,che attraversa i vari paesini,cercando di immaginare che bei sentierini potessero esserci in quelle zone. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo   tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti
» buongiorno a tutti
» Ciao a Tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: