suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Chiedo consigli su manubrio aperto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyMer 19 Set 2012 - 21:36

ciao a tutti ! mi sapete indicare qualche marca specifica di manubri aperti? perchè tutti quelli che ho provato sono troppo chiusi e tendono ad essere piuttosto scomodi...l'ideale sarebbe uno che sta perpendicolare alla moto senza che tenda a salire alle estremità...cioè proprio dritto. l'unico che ho provato e ci si avvicina è un tommaselli, ma ancora non mi convince.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyGio 20 Set 2012 - 14:20

credo che quelli da offroad siano tutti un po' piegati scratch

se lo vuoi proprio dritto forse lo trovi tra la roba da custom lol!

oppure ho capito molto male quello che vorresti?study

tu vuoi un tubo di ferro da 22mm dritto??pale

ma come fa a essere comodo? mah...Suspect

de gustibus!drunken
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyGio 20 Set 2012 - 17:01

su crosshop sembra esserci questo:
http://www.crosshop.eu/manubrio-enduro-piega-alta-22mm_W0QQidZ1165QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
che sarebbe questo

Chiedo consigli su manubrio aperto 77303210

immagino comunque che le estremità siano comunque piegate all'indietro ...ma se non fosse così ti costringerebbe a guidare in un modo - ammetterai - un po' innaturale
Anche sul sito di Renthal sembrano esserci dei manubri per stradali, streetfighters e cose del genere che forse incontrano i tuoi gusti ... ma con i prodotti Renthal rischi di doverti soffiare sulle dita clown
Altrimenti comprati uno "scopino" (credo si chiami proprio così) come ti dice cobra Evil or Very Mad ma mi sembra una cosa da pazzi come parecchie cose del "mondo" da cui proviene
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyGio 20 Set 2012 - 23:59

no no dai, quello a scopino è scomodo perchè è troppo basso, non avendo alcuna piega. La piega ci deve stare che sia alta o che sia bassa...Io intendo un manubrio come quelli che si vedono spesso sulle moto da cross da competizione, che ti fanno stare con i gomiti larghi e i cojoni sul serbatoio...chiaramente sono tutti piegati (chiusi) verso il pilota, chi più e chi meno, però per come guido io più sono "aperti" e più ho controllo del mezzo...poi io sono uno che guida in piedi anche su strada...Ne ho rimediati due di manubri dal garage di un mio amico ma da quanto sono chiusi devi stare coi gomiti attaccati alle costole e i polsi storti Rolling Eyes !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyVen 21 Set 2012 - 6:48

O SEI DAVVERO MOLTO GROSSO O IL TUO AMICO T'HA DATO IL MANUBRIO DI UN FIFTY?

sarei curioso di vedere una foto dell'oggetto incriminato
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyVen 21 Set 2012 - 19:58

COBRA ha scritto:
O SEI DAVVERO MOLTO GROSSO O IL TUO AMICO T'HA DATO IL MANUBRIO DI UN FIFTY?


Chiedo consigli su manubrio aperto 385727 Chiedo consigli su manubrio aperto 385727 Chiedo consigli su manubrio aperto 385727 Chiedo consigli su manubrio aperto 125306 Chiedo consigli su manubrio aperto 125306
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyVen 21 Set 2012 - 20:05

grosso non direi...sono 1,78 e peso 77 kg e sono pure sottopeso, anzi sono "secco come un chiodo", come mi dicono tutti...cmq questi sono i 2 manubri raccattati:

Chiedo consigli su manubrio aperto Img_1912

Chiedo consigli su manubrio aperto Img_1913

queste foto sotto li ritraggono dall'alto, giusto per capire la piega delle estremità...

Chiedo consigli su manubrio aperto Img_1914

Chiedo consigli su manubrio aperto Img_1915

l'ultimo,quello di alluminio-ergal o come diavolo lo volete chiamare non sarebbe nemmeno malaccio se non fosse che, come evidenziato dalla prossima img, oltre a rientrare troppo indietro, le estremità sono piegate verso l'alto (il che è scomodo come un cactus nelle mutande PER ME...)

Chiedo consigli su manubrio aperto Img_1916

il prossimo è quello con cui mi ci trovo meglio, essendo QUASI perpendicolare alla moto...l'unica pecca è che è troppo basso e poi, dopo diverse cadute si è stortato da una parte...

Chiedo consigli su manubrio aperto Img_1917

PRATicamente...quello che mi piacerebbe a me, è uno con la piega alta come quello di crosshop postato da Figaro king ma piu possibilmente aperto, come quel troiaio che ci ho montato ora...
Avevo pensato di prendere quello di alluminio, portarmelo in officina e dopo averlo scaldato co la forgia, farmici la piega che mi pare.
L'unico problema è che non conosco le proprietà di quella maledetta lega e non so se scaldandolo gli sputtano le caratteristiche e di conseguenza mi toccherebbe buttarlo via...cooomunque se qualcuno vuole quello nero glielo regalo volentieri, sempre se vi ci trovate bene...vi avverto che è pesante come uno zaino di sassi !!!
Se qualcuno di voi conoscesse una marca in particolare che avesse le caratteristiche da me sopraelencate mi faccia un fischio..! agree
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyVen 21 Set 2012 - 20:11

Caspita,come fai a guidare con quelle leve così arricciate?

Io ho accorciato le mie,levando il pallino all'estremità (cosi quando casco non picchiano e non si piegano)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyVen 21 Set 2012 - 20:18

sinceramente il freno davanti nn lo uso (uso a malapena quello dietro)...cioè lo uso con due dita SOLO in casi di necessità (cinghiali, daini o dirupi).
la frizione è morbida morbida da quando ho cambiato la guaina...e poi quando le leve erano "nuove" (nn piegate) non potevo montare i paramani perchè non ci entravano nemmeno..!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyVen 21 Set 2012 - 23:28

ok capisco in effetti i manubri che hai non sono un granché
quello grigio smontato direi che va bene su una scrambler... non su una enduro...

il mio é tipo quello che hai montato, ma conico senza traversino e con i risers da 2 cm circa
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptyMer 26 Set 2012 - 21:32

Ciao, io ho preso questo http://www.circuit84.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=103&category_id=22&option=com_virtuemart&Itemid=180 è più aperto dell'originale e mi ci trovo bene...non ho sottomano la moto per farti delle foto.

Piccolo OT, noto che non hai strumentazione, mi potresti illuminare sui collegamenti che hai fatto per eliminare la chiave? Sempre che il lavoro lo hai fatto tu...
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto EmptySab 29 Set 2012 - 14:23

qnd me l'hanno data, la moto non aveva contachilometri e bussolotto chiave, poi io gli ho eliminato frecce, faro originale stop tutti i cavi delle spie ecc...ma nonostante dietro la mascherina mi avanzano decine di fili che pero preferisco non toccare perchè sono incasinati e nn si capisce dove vanno...cosi li ho lasciati perdere per nn fare danno, visto che faro e interruttori funzionano bene...cmq per eliminare la chiave basta, in teoria, seguire il filo del bottoncino rosso di accensione, eliminare il circuito del bussolotto e ri aggiuntare i fili. pero nn capisco perche vuoi eliminare la chiave. io appena metto le mani su un motorino con la chiave pensavo di montarcelo.

Ah, per tornare in tema...ho trovato un manubrio ONE con traversino che sembra proprio faccia al caso mio
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-e-accessori-ONE-Cross-Carbon-look-/280934681249?pt=Ricambi_automobili&hash=item4169030aa1#ht_2422wt_942

è a piega bassa, ma mi sono fatto i risers in officina di 3 cm...oggi li porto a zincare e qnd arriva il manubrio li monto e vi posto una foto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiedo consigli su manubrio aperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo consigli su manubrio aperto   Chiedo consigli su manubrio aperto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chiedo consigli su manubrio aperto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedo consiglio per corona
» Fettucciato aperto a tutti
» registro catena
» Mi presento
» le mie creazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: