suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Frizione capricciosa !

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

Frizione capricciosa ! Empty
MessaggioTitolo: Frizione capricciosa !   Frizione capricciosa ! EmptyLun 25 Giu 2012 - 14:39

Salve a tutti, il problema che mi si è presentato è sempre a riguardo il trascinamento della frizione, ma questa volta essa non ne ha colpa, il colpevole del problema è il leveraggio della stessa e mi spiego: Notavo una irregolarità e difficoltà nel dare gioco e corsa alla leva della frizione, non riuscivo a dare un gioco preciso alla leva, notando troppo gioco di questa ho pensato bene di smontarla e con grande stupore mai verificato fino ad ora noto che gli occhielli del supporto leva si erano allargati e deformati, questo comportava un gioco abnorme della leva la quale invece di tirare il cavo della frizione era essa stessa ad indietreggiare per 1/3 del percorso e per i rimanenti 2/3 del percorso veniva tirato il cavo, questo essendo insufficente per il distacco della frizione portava il veicolo al trascinamento. Ho risolto con grande successo cambiando tutto il leveraggio della frizione, notando che il leveraggio adottato dalla Suzuki era a dir poco scadente come qualità rispetto ad esempio ad una Tommaselli. Invio foto per rendere meglio l'idea di quello che scrivo, saluti by Celestino ![img]http://i40.[url=https://servimg.com/view/16101542/43]Frizione capricciosa ! Leva_210servimg.com/u/f40/16/10/15/42/leva_110.jpg[/img][/url]Frizione capricciosa ! Leva_111
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 49

MessaggioTitolo: Re: Frizione capricciosa !   Frizione capricciosa ! EmptyLun 25 Giu 2012 - 14:57

Ciao celestino da dove hai acquistato il nuovo leveraggio?
celestino
Utente Esperto
celestino

MessaggioTitolo: Pezzi generici   Frizione capricciosa ! EmptyLun 25 Giu 2012 - 15:08

Ciao Ultimo, i leveraggi sono pezzi generici, io non l'ho acquistato, l'ho smontato da un Kavasaki 600 da rottamare, altra raccomandazione, se tu dovessi acquistarlo, vai da un ricambista generico, non alla Suzuki ove lo pagheresti molto di più, magari porta quello vecchio per confrontarlo, anche se differisce di poco come ad esempio la giunzione dei due pezzi non fa niente, va bene ugualmente, come ti ripeto si tratta di pezzi generici che vanno bene su una vasta gamma di moto, come per i pneumatici, si va dal gommista e non dalla Suzuki ove pure le vendono, saluti by Celestino !
celestino
Utente Esperto
celestino

MessaggioTitolo: Perno   Frizione capricciosa ! EmptyLun 25 Giu 2012 - 21:27

Dimenticavo una cosina, se per caso tu od altri dovessi acquistare un leveraggio, controlla che la filettatura dello specchio retrovisore sia uguale a quello che compri, semplice; porta lo specchio con te e controlla che si avviti correttamente, saluti by Celestino !!!
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Frizione capricciosa !   Frizione capricciosa ! EmptyMar 26 Giu 2012 - 9:48

una modifica interessante l'ho fatta sulla moto di un amico praticando con il tornio un foro assiale cieco nel perno e montandoci un ingrassatore che lubrifica la superficie di appoggio della leva attraverso due forellini trasversali
però è una pompa brembo che ha un perno un po' più grosso ... con quello del DR forse è un lavoro più delicato Wink
comunque ci dovrei provare Frizione capricciosa ! 883996 per avere scorrevolezza il grasso non ha rivali ...
PS: in teoria anche il braccialetto in foto sarebbe recuperabile forzandoci due bussoline di bronzo ... naturalmente il gioco non vale la candela costa due soldi Frizione capricciosa ! 125306
celestino
Utente Esperto
celestino

MessaggioTitolo: Repair   Frizione capricciosa ! EmptyMar 26 Giu 2012 - 12:49

Ciao Figaro, hai ragione, il gioco non vale la candela, inizialmente avevo pensato di far saldare con alluminio il buco e poi limarlo e ritrapanarlo, poi ho pensato di incollarci sui fori una rondella con del poxipol il quale è un potente saldante bicomponente, ma poi ho trovato un leveraggio già bello e pronto a costo zero ed ho risolto prima e meglio, saluti by Celestino !!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Frizione capricciosa !   Frizione capricciosa ! Empty

Frizione capricciosa !
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi ha problemi con la frizione
» Bye Bye frizione....
» frizione finita...alle barbe.