| Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... | |
|
+9Biagio X polverone Ventresca Nicola Rubberduck89 COBRA figaro bikkio Andrea Righini 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Lun 8 Lug 2013 - 7:58 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- O non né ho voglia o non sono capace !
Parlo dei cerchio post da 19", di fatto è stato classificato come lavoro invernale e Stop !!
Adesso cerchi di serie , forche di serie , motore 350 cc , uniche elaborazioni fino al freddo condensatore e impianto elettrico semplificato .
Ma ci riprovo ,sicuro .
RADIATORE
ci stà ( vorrei essere confortato sulla mia teoria del livello olio ) naturalmente da rifare tutti i tubi e capire se prende aria sufficiente .
ma il cerchio da 19 non e' roba da cross? voglio dire per l'enduro si sono sempre usati i 18... la gomma ha una spalla maggiore e si adatta meglo ai vari terreni che incontra col 19 hai meno spalla forse una maggiore trazione su una pista (piatta) data dal minore deormazione della gomma e piu' tenuta alle alte velocita'... ma in enduro che vantaggi da? | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Lun 8 Lug 2013 - 9:02 | |
| | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Mar 9 Lug 2013 - 8:59 | |
| - COBRA ha scritto:
ma il cerchio da 19 non e' roba da cross? voglio dire per l'enduro si sono sempre usati i 18... la gomma ha una spalla maggiore e si adatta meglo ai vari terreni che incontra col 19 hai meno spalla forse una maggiore trazione su una pista (piatta) data dal minore deormazione della gomma e piu' tenuta alle alte velocita'... ma in enduro che vantaggi da?
Mi hai illuminato sull'utilità del cerchio da 19! Mi sono sempre chiesto quali potevano essere i vantaggi,ma non ho mai approfondito. | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Mar 9 Lug 2013 - 9:48 | |
| Mi dicono che il 19" confrontato con il 18" ha come vantaggi -peso +trazione + maneggevolezza come svantaggio + rigido Detta così sembra che il 18 "sia una scelta sbagliata e non è così sicuramente . La scelta per un cerchio da 19" è nata prendendo in mano i cerchi da cross di un mio amico che confrontati a quelli del dr sono delle piume . Nella mia mente , pensavo solo ai vantaggi di peso ,masse sospese ,minore stress alle sospensioni e la maneggevolezza ......... pensieri da stradista non da off. Il lungo parto ( trasformatosi in aborto ) aveva impolverato le ragioni della scelta ma adesso ragionandoci sopra ne sono ancora più convinto , ripeto è solo rimandato a questo inverno ma lo devo montare quel cerchio ! Sicuramente la fatica supera il gusto ma ci voglio sbattere il naso | |
|
| |
Ramon92 Utente Medio
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 19.10.11 Età : 31 Località : Brescia
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Mar 9 Lug 2013 - 10:14 | |
| Scusa ma mi sono venuti 2 dubbi leggendo il tuo post sul cerchio da 19: io vengo dal mondo delle bici mtb, in cui esistono 2 standard: i cerchi da 26 e quelli da 29. Il cerchio da 29, essendo più grande, è MENO rigido e PIU' pesante, offre però miglior trazione e assorbimento delle sollecitazioni, però ha minor maneggevolezza... Com'è possibile che il 19 sulle moto sia il contrario? | |
|
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Mar 9 Lug 2013 - 10:18 | |
| - Ramon92 ha scritto:
- Scusa ma mi sono venuti 2 dubbi leggendo il tuo post sul cerchio da 19:
io vengo dal mondo delle bici mtb, in cui esistono 2 standard: i cerchi da 26 e quelli da 29. Il cerchio da 29, essendo più grande, è MENO rigido e PIU' pesante, offre però miglior trazione e assorbimento delle sollecitazioni, però ha minor maneggevolezza... Com'è possibile che il 19 sulle moto sia il contrario? Meno gomma e manca il parastrappi ,Ti garantisco che non è poco | |
|
| |
nicche Utente Medio
Numero di messaggi : 161 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 55 Località : pistoia
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Mar 9 Lug 2013 - 13:48 | |
| non mi ricordo più se si fa così ad inserire le foto .. | |
|
| |
nicche Utente Medio
Numero di messaggi : 161 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 55 Località : pistoia
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Mar 9 Lug 2013 - 13:53 | |
| si si fa così.. la mot che si vede è una prototipo fatta da un "ragazzo2 umbro mi sembra che ci corre il campionato italiano rally.. in sostanza: forcelle kayaba penso da 48 prese da una Yamaha mono posteriore showa preso da una honda 450 telaietto in alluminio con cassa filtro dedicata plastiche dell'honda sella dell'honda serbatoio in alluminio personalizzato partendo da una honda xr 600 motore.. carburatore un mikuni t 34 o superiore ora non ricordo.. cilindro portato a 400, mediante inserimento di una camicia in ghisa lucidata..
è o non è una figata???
| |
|
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Mar 9 Lug 2013 - 13:57 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| |
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Mar 9 Lug 2013 - 15:24 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... | |
| |
|
| |
| Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... | |
|