| Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... | |
|
+9Biagio X polverone Ventresca Nicola Rubberduck89 COBRA figaro bikkio Andrea Righini 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
polverone Nuovo Utente
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 21.09.11
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Gio 18 Ott 2012 - 9:07 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| |
| |
polverone Nuovo Utente
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Gio 18 Ott 2012 - 11:40 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Gio 18 Ott 2012 - 12:27 | |
| | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Gio 18 Ott 2012 - 20:03 | |
| Caro Polverone mi sa che ci hanno appioppato una mezza fregatura La foto l'avevo vista ma non avevo fatto caso al terminale Il tubo potrebbe essersi rotto per le vibrazioni? non è che era montato a sbalzo? (cioè fissato solo ad un'estremità) Io metto un po' di paglietta di ferro a contatto dei tubi forati ... la lana di roccia dura poco a contatto dei gas di un 4T Se fai qualche foto mi fai un favore ciao | |
|
| |
polverone Nuovo Utente
| |
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Lun 11 Mar 2013 - 10:27 | |
| | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Lun 11 Mar 2013 - 13:06 | |
| Il supermono è semplicemente libidine allo stato puro!!! La Laguna Seca è strepitosa e tutto il resto è stupendo! Insomma un bel paese dei balocchi bella anche la pettorina "Vintage". Mi sono anche consolato, pensavo di avere il box incasinato... Ancora complimenti, sto sbavando dall 'invidia Ciao. Fabio. | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| |
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Lun 11 Mar 2013 - 14:04 | |
| x Fabio: incasinato ..? Dovevi vedere prima !
x Bigix1 : non li ho pesati ma a sollevarli la differenza è notevole , erano di una Honda 450 (crf ? credo ) | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| |
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Lun 11 Mar 2013 - 17:13 | |
| - COBRA ha scritto:
- ...e non e' tutto li! c'e' dell'altro pure...!!
fantastico!! Grazie ma è ora di cominciare a vendere , stanno lì a marcire Che fatica decidere quale salutare , sono malato , non è normale ! | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| |
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Sab 6 Lug 2013 - 7:05 | |
| Avanzamento lavori da schifo , sono troppo dispersivo da giovane ero più bravo . Ogni tanto però ci butto l'occhio e mi vengono le idee meravigliose Oggetto radiatore dell'olio Domanda : La posizione non è felice , esposta a urti ,sporco . Ammesso e non concesso di trovare una posizione in alto ,per capirci sopra al motore vicino alla piastra inferiore della forcella , senza modificare il serbatoio cosa mi combina la pompa dell'olio ? E' possibile oppure , a vostro parere la metto sotto sforzo e mi devo aspettare un cedimento ? Secondo me salta tutto , mi piacerebbe avere torto . Capitolo cerchi : Che non Vi venga in mente di fare un simile lavoro ! Allinei da una parte , incasini tutto da quell'altra ....che palle Capitolo 440 . Mah ! Non mi rassegno a farmi rapinare quei 200 € per il cilindro + il pistone nuovo ........ mi sa che o così oppure così . Ciao | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Sab 6 Lug 2013 - 8:31 | |
| MA TU HAI UNA RADIATORE O DEVI FARTELO FARE?? O ADATTI QUELLO DI QUALCHE ALTRO DR...? il radiatore mi piacerebbe metterlo anche sulla mia moto... avere 2/300 grammi d'olio in piu' e poterci mettere una ventolina per aiutare il raffreddamento del motore nel traffico, dove (forse complice il 440) scalda abbastanza (anche 110 gradi ) lo sento molto utile. poi l'acerbis ha lo spazio giusto giusto.... non ho capito dove vuoi metterlo io non vedo altri spazi liberi in piu' mi pare che il giro "originale" preveda che l'olio gli va dentro dal serbatoio nel telaio quasi "per caduta"... mi sbaglio? non credo la pompa possa fargli fare un "salto" la pompa "succhia" dal telaio attraverso il radiatore poi spinge l'olio a fare il suo giro di lubrificazione e lo ributta nel telaio se tu metti il radiatore piu' alto del livello olio nel telaio ti aspira aria certamente e tanti saluti dr... | |
|
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Sab 6 Lug 2013 - 8:44 | |
| Di radiatori ne ho due ,uno massacrato ma funzionante e un nuovo ancora nell'imballo Suzuki .
SONO UN PATACCA ,il DR è un carter secco se posiziono il radiatore poco al di sotto del livello olio minimo non dovrebbe succedere nulla , alzo la posizione del radiatore lo tengo il più possibile lontano da fango e urti .
Ma perché non lo hanno fatto così i Jap ?
Fabrizio la posizione che ho in testa è + o - quella di radiatore per il raffreddamento ad acqua di un fuoristrada moderna | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Sab 6 Lug 2013 - 9:21 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Di radiatori ne ho due ,uno massacrato ma funzionante e un nuovo ancora nell'imballo Suzuki .
NUOVO!! TI SARA' COSTATO UN RENE!! - Andrea Righini ha scritto:
- SONO UN PATACCA ,il DR è un carter secco se posiziono il radiatore poco al di sotto del livello olio minimo non dovrebbe succedere nulla , alzo la posizione del radiatore lo tengo il più possibile lontano da fango e urti .
Ma perché non lo hanno fatto così i Jap ?
Fabrizio la posizione che ho in testa è + o - quella di radiatore per il raffreddamento ad acqua di un fuoristrada moderna non ho capito non le mettono al solito posto? ai lati del serbatoio? se tu alzi il raidatore poi che serbatoio ci metti? | |
|
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Sab 6 Lug 2013 - 9:39 | |
| Modifica con materiale DR 600
http://www.suzukidr350.biz/t212-radiatore?highlight=radiatore
Radiatore originale
http://www.suzukidr350.biz/t1520-informazioni-su-radiatore-olio?highlight=radiatore
Io lo vorrei spostare verso l'alto di circa a occhio una ventina di centimetri
| |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Sab 6 Lug 2013 - 10:46 | |
| credo che l'originale vengo un po' piu' in alto di questo... visto il "buco" nell'acerbis dovrebbe stare circa qua: che ne dici? e' abbastanza piu' riparato e col parafango originale non forato e' anche al sicura dai sassi... | |
|
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Sab 6 Lug 2013 - 16:20 | |
| Giusto , circa lì . Da controllare il livello olio . | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Sab 6 Lug 2013 - 18:29 | |
| be li e' piu' basso del buco sul telaio quindi e' ok! a farlo cosi' lo vorrei anche io!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Dom 7 Lug 2013 - 6:00 | |
| Vado a gurdarci , mattinata libera ! Finalmante !
OT Per l'Anàbasi cambia le pedane con quello fai una fatica boia | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Dom 7 Lug 2013 - 19:47 | |
| dici? sono quelle larghe "cinesi"... perche' vanno male? finora mi sono trovato bene.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Lun 8 Lug 2013 - 5:10 | |
| - COBRA ha scritto:
- dici? sono quelle larghe "cinesi"...
perche' vanno male? finora mi sono trovato bene.. Fuori sono meglio le larghe , le mie caviglie ringraziano . + comode . + appoggio | |
|
| |
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... Lun 8 Lug 2013 - 6:36 | |
| O non né ho voglia o non sono capace !
Parlo dei cerchio post da 19", di fatto è stato classificato come lavoro invernale e Stop !!
Adesso cerchi di serie , forche di serie , motore 350 cc , uniche elaborazioni fino al freddo condensatore e impianto elettrico semplificato .
Ma ci riprovo ,sicuro .
RADIATORE
ci stà ( vorrei essere confortato sulla mia teoria del livello olio ) naturalmente da rifare tutti i tubi e capire se prende aria sufficiente .
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... | |
| |
|
| |
| Con calma ,l'idea sarebbe questa ......... | |
|