Allora, Sabato mattina riesco/scopro che ho due ore libere senza
impegni, finita la spesa mando due sms per altri due smaniosi
improvvisati ma.... pazienza cause di forza maggiore, in solitaria.
Vestito, adottata scaldati gli stivali per i piedini e via. Tutto bene, una sequenza di pozzanghere, bene, passo la prima in mono vai gasato affronto la seconda, la terza squilla il cellulare, m'innervosisco sbaglio la
manovra e...... addio piedi caldi una doccia!!!!!! Era MIA MOGLIE che non voleva nulla........ Inizia il
supplizio sono "umido".
Ok va bene scaldo i guanti sul motore e riparto, faccio un altopiano con una strada asfaltata di raccordo e me la faccio
addosso, una bella pattinata sul ghiaccio ma ok, arrivo ad una fattoria abbandonata e
SONO COSTRETTO a fermarmi e riscaldare nuovamente i guanti! Neve zero.
Le mani non so bene cosa siano, un tormento la frizione, attacco una salita tutta canaloni, ci do dentro ho fretta, un paio di sbandate mi danno una calmata: oh scimpru sei solo! (Scimpru=scemo in sardo)
Arrivo su e niente.... giro a sx un altro pezzo in salita: ECCOLA!!!!! Da quel punto in poi mi fa compagnia. Dopo ho dovuto gioco
forza andare più adagio perchè si camminava su una crosta di ghiaccio, sembrava di rompere dei bicchieri uno spasso! Ma ecco la fregatura mi
fido e passo su una pozza e ....cavolo non si rompe il ghiaccio, mamma che paura/sbandata, sono ancora in piedi. Sono tutto "infradiciato" dai rami bassi pieni di neve. Morale una "figata" di giro, un principio di congelamento alle falangi e grande compagnia immaginaria (non sono pazzo). Questa scorribanda sulla neve mi ha veramente riportato indietro nel tempo quando con un amico (prematuramente scomparso) salivamo Lui con KTM GS125 (Sachs 6m) ed io con il Beta Simonini 4m sulla vecchia pietraia di Piscina Nuxedda completamente innevata........
Antonio (nostalgico)
[img][/img]
Eccola infreddolita
Dai non prendetemi in giro lo so che da Voi c'è la NEVE! Una montagna e che da noi fa ridere.......