suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vale l'acquisto? (parte II)

Andare in basso 
+3
Vixt
sangiuit
niptuck
7 partecipanti
AutoreMessaggio
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyDom 5 Ott 2008 - 17:21

da oggi consideratemi semi-dierrista cheers sulla buona strada della saggezza, si spera

il destriero è temporaneamente di stanza presso le mie scuderie, dietro pagamento di un compenso provvisorio di euro 150. verrà sottoposta ora ad attenta analisi per valutarne lo stato albino
ovviamente, non si è accessa manco per il c...o, ma insomma, sarebbe stato pretendere troppo, dopo non so quanti mesi di stop. per adesso il mio obiettivo è proprio accenderla, vediamo insieme di venirne a capo? rendeer

innanzitutto vorrei capire l'interruttore di massa rosso deve stare dentro o fuori? (mi è capitato di perdere tempo qualche volta a causa di questa stronzata, meglio essere sicuri)

poi: la vite dell'aria è quella che, guardando la moto da sx, si trova alla sinistra verso il basso del vitone del minimo? se sì, son dolori, perchè è spanata schifosamente scratch

poi: ho trovato della benzina già nel serbatoio, e non so da quant'è che sta lì... è il caso che apra il filtro della benza per pulirlo? la vaschetta esterna comunque si riempie senza problemi

poi: mi rispiegate come funziona quella cosa del punto morto superiore e la pedivella? study e l'alzavalvole come va usato?

infine: se domani volessi riprovarci, per carburare partendo da zero come si fa? vale quella cosa dei due giri per la vite dell'aria o me la so fleshata??


sto impanicato! clown



...ciao ciao ciao famiglia dr Wink
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyDom 5 Ott 2008 - 17:37

punto 1: bottone rosso in fuori ON, in dentro OFF
punto 2: la vite dell'aria e' verticale, vi si accede da sotto, dalla parte del collettore al cilindro... in pratica non si vede, ne' da sx, ne' da dx... solo da sotto: cioe' ti serve un microcacciavite
punto 2 bis: la vite spanata schifosamente e', di solito, la vite che svuota la vaschetta del carburatore... un classico
punto 3: cambia la benza e pure il filtro
punto 4: PMS e' il punto di massima compressione del pistone, quindi e' quando la pedivella e' piu' tosta
punto 4 bis: tira l'alzavalvole, che rimarra' tirato: muovi lentamente la pedivella e, quando la levetta del suddetto alzavalvole scattera' nella posizione iniziale, sarai in posizione ottimale per scalciare...
punto 5: i due giri di apertura (anche 2,5) dal tutto chiuso della vite dell'aria e' giusto come discorso iniziale, ma.... i getti? pulizia condotti? spillo galleggiante?

ciao ciao Cool
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyDom 5 Ott 2008 - 17:54

sangiuit ha scritto:
punto 1: bottone rosso in fuori ON, in dentro OFF
Fatemi capire,voi il pulsante di massa lo avete a 2 posizioni?
Mi spiego se volete spegnere la moto si preme il pulsante,ma per riaccenderla si deve ripremere,vero?
Se è così,la mia lo ha diverso,io premo per spegnere e basta,il pulsante che ha una molla sotto ritorna da solo in posizione "on"
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyDom 5 Ott 2008 - 20:09

sangiuit ha scritto:
punto 1: bottone rosso in fuori ON, in dentro OFF
punto 2: la vite dell'aria e' verticale, vi si accede da sotto, dalla parte del collettore al cilindro... in pratica non si vede, ne' da sx, ne' da dx... solo da sotto: cioe' ti serve un microcacciavite
punto 2 bis: la vite spanata schifosamente e', di solito, la vite che svuota la vaschetta del carburatore... un classico
punto 3: cambia la benza e pure il filtro
punto 4: PMS e' il punto di massima compressione del pistone, quindi e' quando la pedivella e' piu' tosta
punto 4 bis: tira l'alzavalvole, che rimarra' tirato: muovi lentamente la pedivella e, quando la levetta del suddetto alzavalvole scattera' nella posizione iniziale, sarai in posizione ottimale per scalciare...
punto 5: i due giri di apertura (anche 2,5) dal tutto chiuso della vite dell'aria e' giusto come discorso iniziale, ma.... i getti? pulizia condotti? spillo galleggiante?

ciao ciao Cool

teoricamente il carburatore è stato pulito recentemente.
intanto, domani proverò a vedere mettendo le mani sulla carburazione (e soprattutto sul pulsante di massa, che ho tenuto per il 90% delle volte in dentro pensando fosse ON Vale l'acquisto? (parte II) 972718 ) e magari cambierò anche benza pulendo il filtro... poi, in caso di altro fallimento e altri dolori alle gambe anche domani sera, comincerò a prendere in considerazione di dover smontare il carburatore.............


bonne nuit à tout le monde ...e grazie sangiuit! (anche dell'offerta dell'altro topic di accompagnarmi a veder la moto Wink)


domani conto di fare qualche foto..
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyLun 6 Ott 2008 - 9:57

Vixt ha scritto:
sangiuit ha scritto:
punto 1: bottone rosso in fuori ON, in dentro OFF
Fatemi capire,voi il pulsante di massa lo avete a 2 posizioni?
Mi spiego se volete spegnere la moto si preme il pulsante,ma per riaccenderla si deve ripremere,vero?
Se è così,la mia lo ha diverso,io premo per spegnere e basta,il pulsante che ha una molla sotto ritorna da solo in posizione "on"

si, evidentemente tu hai uno di quelli semplici da cross, montato in un secondo tempo (forse il precedente proprietario ha cambiato il comando del gas...)
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyLun 6 Ott 2008 - 11:54

se hai il blocchetto originale è probabile che si sia rotto, lo faceva anche al nostro Admin. pare essere un difetto comune... Vale l'acquisto? (parte II) 912780
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyLun 6 Ott 2008 - 18:02

N0s ha scritto:
se hai il blocchetto originale è probabile che si sia rotto, lo faceva anche al nostro Admin. pare essere un difetto comune... Vale l'acquisto? (parte II) 912780
Blocchetto originale......ma non sembra affatto rotto! Shocked
Se mi capita lo smonto e guardo! scratch
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyLun 6 Ott 2008 - 18:26

il secondo giorno porta delle novità: smontato il carburatore (che era già pulito), messa la vite dell'aria a due giri e mezzo circa, verificato l'arrivo della corrente alla candela (che sembrerebbe nuova e funzionante), cambiata la vecchia benzina con la nuova e pulito il filtro della benzina (piuttosto, come c**** si apre quel fregnetto di plastica?). e giù di pedivella...
il primo vagito che ha tirato fuori è stato un simpatico botto dalla marmitta che ha spaventato un po' tutti, poi qualche tentativo d'avvio stentato, ma niente da fare ancora per oggi.

il meccanico mi ha detto di controllare che la candela sia quella giusta... voantri che dite? rabbit
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyLun 6 Ott 2008 - 18:35

niptuck ha scritto:
cambiata la vecchia benzina con la nuova e pulito il filtro della benzina

IL filtro benzina credo sia usa e getta,dipende dal tipo,quindi non si può pulire, sostituiscilo,ma per fare accendere la moto puoi tranquillamente bypassarlo!

niptuck ha scritto:
il meccanico mi ha detto di controllare che la candela sia quella giusta...

è vero, leggi la sigla della candela e confrontala con quella del manuale d'uso

Leva anche il filtro aria,puliscilo e se è necessario sostituiscilo,anche qui,per accendere potresti anche non montare il filtro,così hai una variabile in meno di cui tener conto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyLun 6 Ott 2008 - 18:43

x il filtro aria io ieri sono riuscito a montare un crd x drz400 del 00-04....è un pelo piu grosso ma ci sta
Torna in alto Andare in basso
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyMar 7 Ott 2008 - 18:32

terzo giorno, e ancora niente da fare Sad

ho sostituito la candela, ho messo una NKGDPR8EA-9, che ho letto sul libretto essere consigliata per problemi di avviamento a freddo, però non si è risolto niente. ad occhio direi che si bagna troppo, troppa benzina insomma... come si può risolvere il problema?

provando ad accenderla in discesa ha rombettato un po', sembrava quasi per esserci, poi è ritornata a dormire. solo, ogni tanto, qualche sparo dalla marmitta Vale l'acquisto? (parte II) 33383


ah, il cavo della frizione è completamente grippato, e volete sapere quanto mi chiedono per il ricambio? 40 euri!!! secondo me si approfittano della mia inesperienza questi....... che dite?

ciao Smile


ps: oggi ho rischiato di buttare via un paio di scarpe buone, a forza di spedalinare mi si stava bucando la destra! albino
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyMer 8 Ott 2008 - 10:42

senti, il cavo frizione lo tiri giu', gli dai WD40 o similare finche' non si sblocca e via... se e' rovinato tanto, guaina e cavo aftermarket + morsetto da metter giu' alla levetta e vai col tango Wink
40 euro... ma che siamo matti? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyMer 8 Ott 2008 - 12:56

VIVEEEEEEE! cheers

non so come e perchè, a forza di spedalinate s'è accesa... parte solo con lo starter tirato, ma parte Wink

il cavo frizione è stato fatto resuscitare a suon di degrippante e grasso dal meccanico auto che ho sotto casa. adesso mangio poi ci torno a tendere bene la catena (che al momento è tesa come la corda di un violino) e poi... VRRRRRUUUUUUUMMMM!


...certo, mi dovrò ricordare di essere senza freno davanti Vale l'acquisto? (parte II) 438854


ps: oggi, smontando il carburatore, ho notato una cosa poco gradevole... il getto più piccolo accanto a quello massimo (che non so se è medio o minimo) è spanato e dunque impossibile da tirare fuori/pulire... bella rogna ve?

pps: per andare a cercare la pinza freno anteriore, basta che prenda le misure dei dadi?
Torna in alto Andare in basso
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyMer 8 Ott 2008 - 17:46

a proposito della pinza anteriore, domani andrò a cercarla per sfasci. mi chiedevo: quanto potrebbero sfilarmi? il prezzo equo che dovrei contrattare intorno a che cifra sta?


...scusate boys, vi sto riempiendo di domande rabbit
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyMer 8 Ott 2008 - 18:57

sangiuit ha scritto:
senti, il cavo frizione lo tiri giu', gli dai WD40 o similare finche' non si sblocca e via... se e' rovinato tanto, guaina e cavo aftermarket + morsetto da metter giu' alla levetta e vai col tango Wink
40 euro... ma che siamo matti? Twisted Evil
io oggi ho risolto provvisoriamente cambiando il cavo d'acciaio, xo nn mi fido del morsetto....ho ordinato il cavo originale, 30€....
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyGio 9 Ott 2008 - 8:13

hermes_88 ha scritto:

io oggi ho risolto provvisoriamente cambiando il cavo d'acciaio, xo nn mi fido del morsetto....ho ordinato il cavo originale, 30€....

ma che te possino... ma sai quanti milioni di km abbiamo fatto col morsetto?

anche perche', una volta, non c'erano mica, i cavetti dedicati...
specie sui vespini, ci si mandava avanti gas, freni, frizione + due sul cambio... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyGio 9 Ott 2008 - 10:33

...non tradite mai mamma eBay:

http://cgi.ebay.it/Suzuki-DR-350-DR350-Kupplungszug-Zug-Bowden-Kupplung_W0QQitemZ220280623486QQcmdZViewItem?hash=item220280623486&_trkparms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14


http://cgi.ebay.it/NEW-SUZUKI-DR350-DR-350-CLUTCH-CABLE-ALL-YEARS_W0QQitemZ200258013956QQcmdZViewItem?hash=item200258013956&_trkparms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Very Happy

Alex
Torna in alto Andare in basso
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyGio 9 Ott 2008 - 10:47

è proprio 'na bomba sto dr affraid

a parte il primo avvio, sempre un po' difficoltoso, una volta accesa è una spada Wink

il pirulo dell'aria a volte sembra incantarsi, anche quando lo rimetto dentro rimane come aperto... ci giochiccio un po' e si chiude, però mica tutte le volte se po' fa così! che devo fare? aprire il carburatore di nuovo? non è che s'è consumato qualche gommino dentro??

in più: il fatto che abbia montato una marmitta artigianale senza (ovviamente) certificato d'omologazione mi espone a grossi/medi/piccoli rischi quando incontro le forze dell'ordine, vero? in caso, mi consigliate di cercarne una originale e montarla per stare più tranquillo, oppure rischio e chissenefrega?

e ancora: perchè quando accendo le luci il contagiri "impazzisce"? scratch problemi di impianto elettrico?



...oggi posto qualche foto per compensare tutte 'ste domande che vi sto rovesciando addosso jocolor
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) EmptyGio 9 Ott 2008 - 13:09

Per rispondere a tutte le tue domande:

- Il carburatore lo devi smontare ancora e pulirlo bene magari con acido apposito e vedere che effetto ottieni perchè sarà sicuramente ancora sporco

- Se è una bella gnocca (cosa improbabile) a guidare può sempre tirare fuori dalla manica l'asso dell'inconsapevolezza riguardo l'omologazione dello scarico e te la cavi alla grande I love you affraid pig , nel caso in cui sia un uomo (cosa molto probabile) a guidarla beh dipende da chi trovi...magari multa magari i complimenti per il suond! Twisted Evil scratch

- Hai da cambiare (o mettere) la batteria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vale l'acquisto? (parte II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vale l'acquisto? (parte II)   Vale l'acquisto? (parte II) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vale l'acquisto? (parte II)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vale l'acquisto?
» quanto vale il mio dr?
» Non parte a freddo
» dr 350 che non parte
» non parte a caldo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: