| SUZUKI DR 430 COBRA | |
|
+38Alex dr ilgiusto gioiello196 jjanawas Filippo Tequilo nicche Damiano flavio.dr chirone74 sergej teoirl Biagio X Karma robydr350s alecta celestino jordi A AA A Ramon92 Rubberduck89 alessietto21 Tittia Nicola Popples giama Andrea Righini heddafox Ventresca v.maxx jacopo_92 simo77c jermakki mvanadium palpio Vixt figaro COBRA 42 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 1 Mag 2013 - 18:35 | |
| sono riuscito a trovare una foto di qualcuno che ha montato la mascherina della cemoto... (unica foto trovata pare che non l'abbia mai comperata nessuno) la foto e' in un post sul forum di adventure riders america dove si lamenta del fatto che fa poca luce... questo chiude decisamente la partita in favore della modifica "faidate" col faro (apparentemente piu' potente) della gilera rc600 appena mi arriva comincio a lavorarci... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 8 Mag 2013 - 9:42 | |
| fari gilera rc600 arrivati! portano due belle lampade alogene per cui di sicuro faranno un bel po' di luce... poi io ci voglio mettere le lampade GIALLE che mi sono sempre piaciute un sacco... l'adattamento non e' impossibile, ma va studiato bene... PROSSIMA SETTIMANA PERO'... venerdi' finalmente ho la "visita" in motorizzazione per il "collaudo" della nuova misura di gomme! | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 8 Mag 2013 - 12:28 | |
| wow, già solo presentàti in questa maniera stanno molto bene! bell'acquisto, mi piace molto, anche a me sono sempre piaciuti i due fari tondi --> a proposito, io la visita per le gomme l'ho avuta ieri, ci è andato mio padre perchè ero a scuola ed è passata senza problemi! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 8 Mag 2013 - 17:36 | |
| speriamo che passi senza storie anche la mia... ma ti hanno subito dato il tagliando da attaccare al libretto o no? a me han detto che mi danno un permesso e che si tengono il libretto per aggiornarlo... intanto abbiamo rifatto le forcelle (comprese le boccole di scorrimento... e montato la pompa freno che mi ha dato Ramon (cambiato olio e messe pastiglie nuove) domani dovrebbero arrivare i pezzi per chiudere il mono... e poi e' finita! ci ho fatto tutto su sta moto... adesso almeno 50000km me li deve fare! | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 8 Mag 2013 - 21:00 | |
| hanno ritirato il libretto per l'aggiornamento, penso diano un permesso provvisorio come dici tu ma non ci ho fatto caso visto che comunque non ci posso girare ancora.. apperò, che parco moto!! ma è dal meccanico in quella foto o è tutta roba tua? ma si, vedrai che con tutti quei lavori andrà come un orologio reitero, ma mi piace davvero molto l'idea del doppio faro tondo..io sulla mia non la farei perchè la userò prevalentemente fuoristrada e non ha senso fare delle belle modifiche del genere, però è davvero interessante come concetto! tienici (-mi?) aggiornati! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 8 Mag 2013 - 21:09 | |
| ero dal meccanico!! non e' tutta roba mia, anche perche' i "missili" mi fanno paura... mi piacciono le motorette leggere che danno liberta' senza troppi pensieri come il dierrino, e le turistiche... l'idea del doppio faro la sviluppo la prossima settimana e ovviamente mettero' le foto!! ti anticipo gia' che le lampade saranno GIALLE... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Ven 10 Mag 2013 - 16:35 | |
| oggi per festeggiare la moto con le gomme nuove, l'autorizzazione della motorizzazione concessa, le sospensioni ant e post rifatte, pompa/tubo/pinza freno cambiate e le pastiglie dei freni nuove... ho portato la mia motoretta nel "deserto"... non ci credete? e io vi metto una foto! | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Ven 10 Mag 2013 - 16:40 | |
| haha ben fatta! soddisfatto dei lavori? belle gialle! verrà fuori una meraviglia | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Ven 10 Mag 2013 - 16:48 | |
| si sono molto soddisfatto anche se ormai erano mesi che ero abituato a guidare col mono completamente scarico (non c'era gas dentro ) per cui adesso lo sento un po' strano... ci giro un po' prima di metterci le mani e regolarlo pero', adesso tutti i settaggi sono a meta'... mi abituo e poi faccio i ritocchi fra qualche centinaio di km. (settimana prossima!!) poi prima avevo le gomme quadrate adesso non vibra piu' ed e' una meraviglia... i soffietti gialli sono bellissimi, si! ps una foto della motoretta anche senza quel bruttone li davanti che non so chi sia ma me lo ritrovo in quasi tutte le mie foto... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Ven 10 Mag 2013 - 17:17 | |
| FARO APPENA "APPOGGIATO" per vedere "L'EFFETTO CHE FA"... a me piace un sacco!! settimana prossima inizio i lavori... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Dom 12 Mag 2013 - 20:03 | |
| oggi giretto di 400 km (di cui 150 di quelli del ritorno sotto l'acqua ) con tappa alla "casa del prosciutto" di Vicchio! con questa compagnia qua... noto con piacere che i consumi del mio dr con le gomme nuove (e gonfiate "giuste" ) e' riuscito a superare i 20km/l! (in montagna e con andature "allegre" 80/110 punte a 120/130) e noto con ESTREMO PIACERE che nel misto stretto non ho nessuna difficoltà a tenere il passo di questi amici "stradaioli"... anzi, quando il misto stretto si fa stretto davvero piede a terra da buon crossista e me li bevo!! LE GOMME NUOVE E LE SOSPENSIONI A PUNTO FAN LA DIFFERENZA!! | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Dom 12 Mag 2013 - 20:24 | |
| mi ero perso l'immagine del doppio faro, APPROVO bella soddisfazione immagino essere ripagati in questo modo dopo tutti i lavori che ci hai fatto no? P.S. conosco Vicchio pure io, nordico estremo =) | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Dom 12 Mag 2013 - 20:35 | |
| eh si!! ps forse il Vicchio che conosci tu e' un altro... quello che sono andato io e' in provincia di firenze... grossomodo il giro che abbiamo fatto e' questo: http://goo.gl/maps/7iu3B | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Dom 12 Mag 2013 - 21:15 | |
| sisi intendevo proprio quello di Firenze!! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Dom 12 Mag 2013 - 21:16 | |
| e perche' hai detto "nordico estremo"? | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Dom 12 Mag 2013 - 21:18 | |
| nordico estremo era riferito a me! sono di Udine si la frase lasciava ampio spazio a dubbi, ma intendevo "pure io, nordico estremo, conosco Vicchio" | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Dom 12 Mag 2013 - 21:19 | |
| ah ho capito!! | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 13 Mag 2013 - 6:48 | |
| Fabrizio, ho guardato il primo post di questa discussione, dalle grafiche del serbatoio è evidente, il tuo DR è uno splendido esemplare del '91, sei il fortunato possessore di un SM! Ciao. Fabio. | |
|
| |
Tittia Utente Esperto
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 28.05.12 Età : 35 Località : Ploaghe (SS)
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 13 Mag 2013 - 14:25 | |
| - Ventresca ha scritto:
- Fabrizio, ho guardato il primo post di questa discussione, dalle grafiche del serbatoio è evidente, il tuo DR è uno splendido esemplare del '91, sei il fortunato possessore di un SM!
Ciao.
Fabio. ahahaha..Fabio, mi fai morire!! ti ha proprio preso la testa questa ricerca a "trova le differenze"!.. ottimo lavoro cmq... Cobra, i due faretti sono bestiali!!! mi piacciono da matti!! | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 13 Mag 2013 - 15:05 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 13 Mag 2013 - 17:27 | |
| Grazie Fabio!
PS Tittia ieri mentre facevo il giretto in moto mi sono anche accorto di un altro innegabile vantaggio dei due fari: se bruci una lampadina non resti al buio completo! a uno che era in giro con noi e' capitato e non aveva il ricambio con se (neppure io a ben pensarci) e non e' stato piacevole penso tornare a casa di sera sotto l'acqua a fari spenti (ok dai ha usato l'abbagliante... pero'...) | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 13 Mag 2013 - 17:40 | |
| ps... DR in action!! | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| |
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 15 Mag 2013 - 9:25 | |
| ho cominciato i lavori di adattamento del doppio faro... per creargli lo spazio ho visto che devo mettere un po' di ordine nel groviglio di fili che nasconevo sotto la mascherina... cosi mi sono accorto di qualche filo pizzicato e di alcuni "allacciamenti volanti" e "fantasiosi"... nonche del fatto che il cavo frizione striscia su una delle staffe di suporto del faro e si e' tagliata la guaina in gomma... il lavoro continua... | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 15 Mag 2013 - 10:19 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA | |
| |
|