| Quanto olio? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
| Titolo: Quanto olio? Dom 20 Nov 2011 - 8:50 | |
| Ho il DR con il radiatore dell'olio. Quanto olio ci vuole per il csmbio? Ogni volta vado a ochhio e non e proprio semplice. | |
|
| |
Ramon92 Utente Medio
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 19.10.11 Età : 31 Località : Brescia
| Titolo: Re: Quanto olio? Dom 20 Nov 2011 - 11:33 | |
| il manuale da 1,7 l se non cambi il filtro e 1,9 l se cambi il filtro...ciao! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| |
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Quanto olio? Lun 21 Nov 2011 - 8:45 | |
| Tentativo empirico...... metti dentro 1.5 kg e lo metti in moto sul cavalletto da lavoro o lo tieni dritto, apri a motore acceso (minimo) l'astina, la pulisci e dopo un minuto che è acceso verifichi il livello. Sicuramente ti darà un livello intermedio, rabbocchi e riprovi. Io oramai faccio così, non lo spengo neanche quando rabbocco e sono sicuro che il livello è corretto, al massimo avrò un pochino di olio in più. Comunque qualcuno leggendo arriccerà il naso, ma ....... ci si arrangia l'importante che ci sia sempre almeno 1.2÷1.5 kg d'olio nel circuito (cioè +/- il 50% della capacità del circuito). | |
|
| |
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: Quanto olio? Lun 21 Nov 2011 - 10:22 | |
| Ciao, io starei tranquillo con 1.9kg, come ha detto Antonio, l'importante che ci sia e non è importante che sia al massimo. Credo che il radiatore possa contenere al massimo 70\100 ml, poi se è posizionato\collegato in modo che si a motore spento si scarica, come avviene nel telaio, secondo me le quantità rimangono quelle normali. Perchè non posti una foto del radiatore con i particolari dei tubi collegati? non ne ho mai visti sarei curioso. saluti | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Quanto olio? Lun 21 Nov 2011 - 12:05 | |
| sarei d'accordo con nikola il radiatore (se è il raro e ambitissimo originale...) conterrà al massimo 1/2 bicchiere d'olio e non dovrebbe fare una gran differenza ... Se - al solito - date un'attenta occhiata ai vecchi post trovate parecchio sulla questione radiatore (un trapianto da un suzu 650 e le foto che - se non ricordo male - mise "sangiuit" di quello che aveva la sua) più recentemente qualcuno ha anche messo a disposizione il manuale di installazione del medesimo ... forse all'interno ci sono anche le eventuali variazioni del quantitativo d'olio da mettere | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Quanto olio? Lun 21 Nov 2011 - 12:30 | |
| PS: ho dato un'occhiata al manuale di installazione e alla fine dell'installazione del radiatore era prescritto quanto segue: che sarebbe a dire + o - se l'olio manca aggiungetelo... | |
|
| |
aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
| Titolo: Re: Quanto olio? Mar 22 Nov 2011 - 19:00 | |
| Grandi ragazzi! appena posso posto la foto. Mi sembra di averlo visto sul clymer e l'esploso e su bikebandit | |
|
| |
giama Nuovo Utente
Numero di messaggi : 95 Data d'iscrizione : 08.10.11 Età : 56 Località : Treviso
| Titolo: olio dr 350 Mar 22 Nov 2011 - 20:35 | |
| il mio non ha il radiatore e il manuale dice 1700,ne ho messo dentro 2000 e va benissimo,al limite lo sputa!
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quanto olio? | |
| |
|
| |
| Quanto olio? | |
|