- Ramon92 ha scritto:
ma il serbatoio montato non è quello che mi ha spedito,
ma è molto simile
Quello che si vede in questa foto se non vado errando,dovrebbe essere un serbatoio originale di dr650r del 92 ed è di lamiera,la capienza e molto più grande di quella del 350,credo sia attorno ai 16litri se non addirittura di più.
Quello acerbis in plastica è ancora più grande,non credo sia impossibile montarlo(tutto o quasi si può fare) tuttavia non è una cosa certa.
Sono dell'idea che se uno deve mettersi ad "accroccare",il prezzo d'acquisto dell'oggetto da "adattare" deve essere a mio avviso molto basso (non mi sembra il tuo caso o meglio,secondo me 140€ per una cosa che devi anche andare a modificare sono un pò tanti)
Per quella cifra si trovano acerbis già belli e pronti da montare e appositi per dr350!
Ritornando poi al discorso della fattibilità,il tizio ti ha mandato lee foto di un dr350 con un serbatoio che non è quello che ti spedirà ed in base alla stessa foto ti dice che quello in plastica monta sicuramente,questo per me è opinabile.
LE foto chè ho postato io rappresentano un dr350 con serbatoio MAGGIORATO di xr 400 (e questo si può montare,le foto ne sono appunto la prova).
Vedendo quelle foto, il sottoscritto ha pensato che, visto che gli attacchi del serbatoio maggiorato dell'xr400 sono uguali a quelli del sebatoio originale del xr400,allorà sarà possibile montare il serbatoio originale dell'xr400 sul dr 350 con le stesse modifche!!!
Ebbene no ragazzacci.....
Nel mio garage infatti giace in una scatola di cartone un bel serbatoio in ottime condizioni di xr400,che non monta ahimè sul nostro dr o meglio,potrebbe montare ma risulterebbe talmente in alto da essere peggio di un serbatoio maggiorato ed andrebbe addirittura ad alzare il baricentro della moto.
Questo per dire....occhio agli accrocchi ed agli acquisti relativi ad essi.....alle volte si resta fregati