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 forche e piastre

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3 partecipanti
AutoreMessaggio
la bestia
Nuovo Utente
la bestia


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.09.09
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MessaggioTitolo: forche e piastre   forche e piastre EmptySab 29 Ott 2011 - 10:02

ciao a tutti mi stavo chiedendo che tipo di forche potessi montare sulla mia signora
si possono montare a steli rovesciati cambiando ovviamente le piastre
di che moto cercare usati che marche sono compatibili
per non spendere molto e andare sul nuovo??
GRAZIE No
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Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 48
Località : Ferrara

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MessaggioTitolo: Re: forche e piastre   forche e piastre EmptyDom 30 Ott 2011 - 15:35

Nuove,a basso costo e di qualità dubito che le troverai,un consiglio che ti posso dare perchè l'ho fatto su un RC 600 è di comprare forcelle,piastre,ruota e disco di una Honda CR 250/500 usate che montano delle indistruttibili showa (trovai il tutto a 250 eruo su subito.it) con altri 100 euro le fai revisionare poi dato che il piantone non andrà bene basta andare da un tornitore col le misure finali che te lo filetta,taglia e chiude con la pressa alla piastra inferiore.C'è da sbattersi un po' ma il risultato è ottimo.Conosco chi l'ha fatto sull'Africa Twin quindi reggono anche 120kg di moto in più ed è tutto dire!
A tutto c'è un però:le forcelle rovesciate sono sì più rigide e alcuni dicono più resistenti ma quelle classiche sono più progressive e sensibili e danno maggior feeling nella guida estrema (non a caso le moto da trial le hanno alla "vecchia" maniera) ed è una sensazione che tutti hanno dopo aver fatto il cambio...
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Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
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MessaggioTitolo: Re: forche e piastre   forche e piastre EmptyDom 30 Ott 2011 - 18:36

E' vero tutto ed il contrario di tutto! Il fatto è che il DR difetta un pochino nelle sospensioni nel senso che le regolazioni sono molto limitate nessun freno in estensione. Allora prima di lanciarsi a cercare forcelle alternative conviene ragionare su cosa si vuole fare inutile avere forcelle molto performanti e poi il posteriore......
Per non impazzire puoi cercare delle Kayaba montate sui KX Kawasaki o Yz Yamaha del 93/94 e non devi cambiare neanche i cuscinetti. Devi solo far tornire il "tubo" del canotto perchè è leggermente più lungo del nostro. Ovviamente se non hai possibilità "di arrangiarti" cerca tutto l'avantreno e fai prima. cerca un post dove ho descritto l'operazione. Al posteriore ho un Bitubo che va benissimo anche se sicuramente c'è anche di meglio ma almeno è regolabile in estensione.
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MessaggioTitolo: Re: forche e piastre   forche e piastre Empty

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