suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 forche e piastre

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
la bestia
Nuovo Utente
la bestia


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 53
Località : Narni

forche e piastre Empty
MessaggioTitolo: forche e piastre   forche e piastre EmptySab 29 Ott 2011 - 10:02

ciao a tutti mi stavo chiedendo che tipo di forche potessi montare sulla mia signora
si possono montare a steli rovesciati cambiando ovviamente le piastre
di che moto cercare usati che marche sono compatibili
per non spendere molto e andare sul nuovo??
GRAZIE No
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

forche e piastre Empty
MessaggioTitolo: Re: forche e piastre   forche e piastre EmptyDom 30 Ott 2011 - 15:35

Nuove,a basso costo e di qualità dubito che le troverai,un consiglio che ti posso dare perchè l'ho fatto su un RC 600 è di comprare forcelle,piastre,ruota e disco di una Honda CR 250/500 usate che montano delle indistruttibili showa (trovai il tutto a 250 eruo su subito.it) con altri 100 euro le fai revisionare poi dato che il piantone non andrà bene basta andare da un tornitore col le misure finali che te lo filetta,taglia e chiude con la pressa alla piastra inferiore.C'è da sbattersi un po' ma il risultato è ottimo.Conosco chi l'ha fatto sull'Africa Twin quindi reggono anche 120kg di moto in più ed è tutto dire!
A tutto c'è un però:le forcelle rovesciate sono sì più rigide e alcuni dicono più resistenti ma quelle classiche sono più progressive e sensibili e danno maggior feeling nella guida estrema (non a caso le moto da trial le hanno alla "vecchia" maniera) ed è una sensazione che tutti hanno dopo aver fatto il cambio...
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

forche e piastre Empty
MessaggioTitolo: Re: forche e piastre   forche e piastre EmptyDom 30 Ott 2011 - 18:36

E' vero tutto ed il contrario di tutto! Il fatto è che il DR difetta un pochino nelle sospensioni nel senso che le regolazioni sono molto limitate nessun freno in estensione. Allora prima di lanciarsi a cercare forcelle alternative conviene ragionare su cosa si vuole fare inutile avere forcelle molto performanti e poi il posteriore......
Per non impazzire puoi cercare delle Kayaba montate sui KX Kawasaki o Yz Yamaha del 93/94 e non devi cambiare neanche i cuscinetti. Devi solo far tornire il "tubo" del canotto perchè è leggermente più lungo del nostro. Ovviamente se non hai possibilità "di arrangiarti" cerca tutto l'avantreno e fai prima. cerca un post dove ho descritto l'operazione. Al posteriore ho un Bitubo che va benissimo anche se sicuramente c'è anche di meglio ma almeno è regolabile in estensione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forche e piastre Empty
MessaggioTitolo: Re: forche e piastre   forche e piastre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forche e piastre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forcella dr 600 e 350
» abbassare le forche
» Pressione nelle forche !
» Steli forche anteriori
» Misure soffietti forche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: