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 centralina dannatissima

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4 partecipanti
AutoreMessaggio
polpo67
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Numero di messaggi : 1
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MessaggioTitolo: centralina dannatissima   centralina dannatissima EmptyMar 27 Set 2011 - 8:56

Salve a tutti, avete idea della compatibilità delle centraline rispetto ai vari modelli usciti nel tempo??
Sono già alla seconda centralina da sostituire, moto del 1992, dr 350s, una centralina del 1996 con codice MGT001 F8T31081 5710 ad esempio può andare?
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Vixt
Utente Esperto
Vixt


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MessaggioTitolo: Re: centralina dannatissima   centralina dannatissima EmptyMar 27 Set 2011 - 11:57

Dovrebbe essere compatibile,anche se i cablaggi non è detto che siano identici.
Il 96 dovrebbe essere con accensione elettrica. bom
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https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


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MessaggioTitolo: Re: centralina dannatissima   centralina dannatissima EmptyMar 27 Set 2011 - 12:12

io sapevo che le centraline dei modelli con avviamento a pedale non sono compatibili con quelle dei modelli ad avviamento elettrico, e viceversa ovviamente.

mike25 me lo confermò
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figaro
Utente Esperto



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MessaggioTitolo: Re: centralina dannatissima   centralina dannatissima EmptyMer 28 Set 2011 - 8:54

In pratica fra sigle e modelli non ci si capisce la proverbiale mazza... pare che mamma Suzuki non ne abbia montate 2 uguali e con la stessa sigla ...
In sostanza:
- ci sono motori (credo ante '94 ma dipende molto dalle versioni e dai mercati su cui furono venduti) con un solo pick-up (il captatore ... quel coso all'interno del coperchio alternatore ... quello sx) ovviamente ci sono solo due fili e pure la centralina ha un connettore a due fili
- ci sono motori con due pick-up e 4 fili (di solito quelli AE) ... a cosa serve il 2° pick-up? boh ... è montato sfalsato di almeno 30° quindi non fa partire la scintilla ... probabilmente provoca una variazione delle curve di anticipo informando la centralina della posizione dell'albero (anche l'eventuale interruttore sul carburatore svolge un ruolo simile) in pratica ad escluderlo non se ne sente la mancanza
Nel tuo caso:
- (dando per scontato che hai il motore con un solo pick-up) se vuoi fare le cose per bene dovresti sfilare con qualcosa di appuntito (cacciavite da orologiaio... subbia da calzolaio o altro) i 4 fili dal connettore della centralina e provare quale coppia va collegata al pick-up ... non dovresti fare danni ... alla peggio non parte! tieni anche presente che oltre a determinare la coppia di fili giusta anche il "verso" potrebbe essere critico ...
- cercare un'altra centralina (se vuoi sarei felice di fare cambio tongue ... mi servirebbe quella a 4 fili e dovrei averne un paio a 2) nel caso famme sape'
in ogni caso se risolvi qualcosa facci sapere ... Wink sempre buono a sapersi...
PS: comunque le rotture ripetute di centraline non sono frequenti ... succede ma è un po' raro... non avrai qualche altro problema?
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