In pratica fra sigle e modelli non ci si capisce la proverbiale mazza... pare che mamma Suzuki non ne abbia montate 2 uguali e con la stessa sigla ...
In sostanza:
- ci sono motori (credo ante '94 ma dipende molto dalle versioni e dai mercati su cui furono venduti) con un solo pick-up (il captatore ... quel coso all'interno del coperchio alternatore ... quello sx) ovviamente ci sono solo due fili e pure la centralina ha un connettore a due fili
- ci sono motori con due pick-up e 4 fili (di solito quelli AE) ... a cosa serve il 2° pick-up? boh ... è montato sfalsato di almeno 30° quindi non fa partire la scintilla ... probabilmente provoca una variazione delle curve di anticipo informando la centralina della posizione dell'albero (anche l'eventuale interruttore sul carburatore svolge un ruolo simile) in pratica ad escluderlo non se ne sente la mancanza
Nel tuo caso:
- (dando per scontato che hai il motore con un solo pick-up) se vuoi fare le cose per bene dovresti sfilare con qualcosa di appuntito (cacciavite da orologiaio... subbia da calzolaio o altro) i 4 fili dal connettore della centralina e provare quale coppia va collegata al pick-up ... non dovresti fare danni ... alla peggio non parte! tieni anche presente che oltre a determinare la coppia di fili giusta anche il "verso" potrebbe essere critico ...
- cercare un'altra centralina (se vuoi sarei felice di fare cambio
... mi servirebbe quella a 4 fili e dovrei averne un paio a 2) nel caso famme sape'
in ogni caso se risolvi qualcosa facci sapere ...
sempre buono a sapersi...
PS: comunque le rotture ripetute di centraline non sono frequenti ... succede ma è un po' raro... non avrai qualche altro problema?