suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

rondella perno ruota posteriore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
smanettone
Nuovo Utente
smanettone

Numero di messaggi : 59

rondella perno ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore EmptyGio 15 Set 2011 - 10:07

ragazzi ho bisogno di un'aiuto abbastanza urgente, credo di aver perso qualche rondella del perno ruota posteriore. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da farmi un'elenco di tutti i pezzi in ordine??? la cosa che mi ha fatto insospettire è che con il perno tutto serrato la ruota subisce un leggero movimento laterale.. Sad
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore EmptyGio 15 Set 2011 - 10:26

A Memoria :
sul perno vanno montati
1)rinvio conta kma dx frontemarcia
2) distanziale a sx
3) rondella e dado

Domanda , non è che hai tirato prima i fermi invece che il dado ?
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore EmptyGio 15 Set 2011 - 11:27

Andrea credo che il nostro "manico" intenda la posteriore

rondella perno ruota posteriore 1910_510

però lo scuotimento potrebbe pure dipendere dal forcellone o dai cuscinetti ruota andati...
comunque se vai qui
http://www.ronniesmailorder.com/fiche_select2.asp?category=Motorcycles&make=Suzuki&year=1993&model=DR350SE%201990-1996&fveh=1910
trovi tutti gli esplosi che vuoi e sotto i numeri per ordinarli alla Suzuki nel caso avessi perso qualcosa
smanettone
Nuovo Utente
smanettone

MessaggioTitolo: Re: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore EmptyGio 15 Set 2011 - 11:29

andrea grazie per la risposta tempestiva, ma io mi riferivo alla ruota posteriore, il rinvio del conta km è su quella anteriore! Comunque io penso che manca una rondella tra il supporto pinza ed il forcellone..
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore EmptyGio 15 Set 2011 - 11:57

rondella perno ruota posteriore 930662 non sò neanche leggere e dò consigli !
smanettone
Nuovo Utente
smanettone

MessaggioTitolo: Re: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore EmptyGio 15 Set 2011 - 21:02

ragazzi praticamente sulla mia cara dr tra l'elemento n°7 riportato in figura e il supporto pinza ancorato al forcellone c'è uno spazio di un paio di mm che, qnd vado a serrare il perno ruota stringe verso l'interno anche il forcellone.
Il problema è che con il perno tutto serrato e i registri( elementi 9 e 10) posizionati sulla stessa tacca dando una piccola botta alla ruota il registro dx si allontana con estrema facilità!! Shocked Shocked
...la cosa che mi sta facendo impazzire è che tutte le parti sono originali e perfettamente montate! domani provo ad inserire una rondella di diamentro 20 e spessore 2 mm acquisatata da un'autoricambi dove secondo me manca qualcosa e vedo...
grazie ancora a figaro e andrea per la loro tempestività!
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore EmptyVen 16 Set 2011 - 7:47

c'è qualcosa che non mi convince Evil or Very Mad
se vuoi prova la rondella (che all'origine non mi pare proprio che ci sia) ma una spiegazione DEVE esserci...
Dando per scontato che il perno sia quello originale (sicuro?) la "roba" che viene serrata fra i bracci del forcellone dovrebbe essere:
- il supporto pinza (che sta fra il forcellone ed il distanziale 7)
- la pista interna del cuscinetto 3
- il distanziale interno 2 (è fondamentale che ci sia!)
- la pista interna del "secondo" cuscinetto 3
- il distanziale 23
- il cuscinetto 21 del parastrappi
- il distanziale 8 che appoggia sulla faccia interna dell'altro braccio del forcellone
questa "serie" di pezzi costituisce una specie di tubo dentro cui passa il perno ruota e la sua lunghezza è ben definita! se il dado non serra - non so se mi spiego - o il "tubo" è "corto" o il perno è "lungo" ... da qui non si scappa?!
Tieni anche presente che il forcellone è un po' "aperto" (per permettere l'inserimento del tutto) e viene forzato leggermente al momento del serraggio ma niente di eccessivo...
farei due ipotesi:
- ti sei dimenticato la rondella di appoggio del dado (12)?
- qualcuno ha dimendicato di mettere il distanziale interno del mozzo in un cambio dei cuscinetti? ... succede purtroppo Rolling Eyes e i cuscinetti si "incassano" ... verifica guardando all'interno del buco!?
facce sape'...
ciao
smanettone
Nuovo Utente
smanettone

MessaggioTitolo: Re: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore EmptySab 17 Set 2011 - 13:42

Ragazzi graie, ma ho risolto inserendo la rondella comprata dal ricambista, comunque l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che si sarà appiattita quella specie di piastrina attaccata al forcellone attraverso la quale passa il perno della ruota. Comunque da quando mi sono accorto di questo gioco sono sempre più convinto che la rottura dei cuscinetti e del parastrappi siano dovuti a questo...
http://www.ronniesmailorder.com/fiche_section_detail.asp?section=84129&category=Motorcycles&make=SUZUKI&year=1990&fveh=1910

Scusatemi, non sò come caricare la foto, ma la piastrina in questione è la n°6 sull'esploso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: rondella perno ruota posteriore   rondella perno ruota posteriore Empty

rondella perno ruota posteriore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale chiave per il dado del perno ruota posteriore
» boccola perno ruota anteriore
» ruota posteriore decentrata
» Parastrappi ruota posteriore
» CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE