suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sono appena arrivato.... da Palermo

Andare in basso 
+3
Joshy
Ventresca
pedro-1962
7 partecipanti
AutoreMessaggio
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyMer 10 Ago 2011 - 7:53

Buongiorno agli amici fuoristradisti, anzi, credo che qui ci sia lo "zoccolo duro" di chi ama il fuoristrada ma anche le moto vere, quelle che per avviarle non basta un ditino, quelle che vibrano, magari perdono un po' d'olio ma ti riportano sempre a casa, quelle che..... Vabbè, a furia di "quelle che" viene fuori che mi piacciono le moto vintage, quelle che hanno una storia da raccontare, quelle che.... CZZ, CI RISIAMO! non riesco a starne fuori!
CONFESSO. Mi piacciono le moto storiche ed ho una passione sfrenata per le Lambrette! Che ci faccio quì? Vi dirò.....
Da qualche tempo ho "recuperato" una maltrattata DR 600 del 1986 ed ho cominciato ad apprezzarla, anche se di soldini, per metterla in condizioni ottimali, ne ho spesi parecchi. Adesso è in perfetta forma, parte al primo colpo, non perde una goccia d'olio, è stata rivista profondamente nella meccanica e nella parte ciclistica ed ha cominciato (lei a me...) ad amarmi.
Non ditelo a lei, ma se continua così, una sbandata me la prendo di sicuro! E speriamo che non sia in curva!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyMer 10 Ago 2011 - 8:28

Ben Trovato Pedro!!! Very Happy

Vedrai che da queste parti ne troverai di persone che amano le moto "vintage", io poi mi metto in pole position! Smile

Il DR600 ha un piccolo posticino in fondo al mio cuore, infatti la mia prima moto fu un Djebel600 del '89 la prima col freno posteriore a disco... Smile Mi ricordo ancora che all'epoca ci spesi quasi tutto lo stipendio di un mese per attrezzarla come si deve per fare fuoristrada, un po pesante, serbatoio ingombrante ma mi ha portato ovunque...

Beh, a questo punto ti manca solo un bel DR350 alla tua collezione... FORZA!!! Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyMer 10 Ago 2011 - 8:42

Vediamo un po' se riesco ad inserire un'immagine...

Sono appena arrivato.... da Palermo Dscn0010
Torna in alto Andare in basso
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyMer 10 Ago 2011 - 8:44

Funziona! Ne metto un'altra.
Sono appena arrivato.... da Palermo Dscn0011
Torna in alto Andare in basso
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyMer 10 Ago 2011 - 9:06

ventresca ha scritto:
Ben Trovato Pedro!!! Very Happy

Vedrai che da queste parti ne troverai di persone che amano le moto "vintage", io poi mi metto in pole position! Smile

Il DR600 ha un piccolo posticino in fondo al mio cuore, infatti la mia prima moto fu un Djebel600 del '89 la prima col freno posteriore a disco... Smile Mi ricordo ancora che all'epoca ci spesi quasi tutto lo stipendio di un mese per attrezzarla come si deve per fare fuoristrada, un po pesante, serbatoio ingombrante ma mi ha portato ovunque...

Beh, a questo punto ti manca solo un bel DR350 alla tua collezione... FORZA!!! Wink

Ciao.

Fabio.
Ciao Ventresca, grazie per l'augurio. La mia collezione, secondo mia moglie I love you , è già abbondante così! Comunque, non si sa mai..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyMer 10 Ago 2011 - 12:47

benvenuto pedro.... Smile

cavolo... proprio bello anche il dr600!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyMer 10 Ago 2011 - 17:51

Accidenti che bello sto DR!!!
E' stata la mia prima vera moto dopo la vespa!! Con lei sono andato fino a Capo Nord nel 1987(mi pare)!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyMer 10 Ago 2011 - 19:05

Benvenuto,è un piacere trovare altri appassionati di moto come le nostre. Very Happy
Complimenti anche per il lavoro che hai effettuato sul dr. Sono appena arrivato.... da Palermo 25538
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyGio 11 Ago 2011 - 6:22

Vixt ha scritto:
Benvenuto,è un piacere trovare altri appassionati di moto come le nostre. Very Happy
Complimenti anche per il lavoro che hai effettuato sul dr. Sono appena arrivato.... da Palermo 25538
Grazie a tutti per l'accoglienza.
Devo dire che la moto, quando l'ho presa, era già esteticamente in buone condizioni. Ho dovuto solo sostituire i soffietti delle forcelle, gli specchietti, la serie completa degli adesivi e pochi altri particolari.
La meccanica invece è stata rivista parecchio: sostituito il pistone, l'albero a camme, i bilancieri, la catena di distribuzione con le sue guide, guarnizioni e gommini vari, il carburatore, freni anteriori e posteriori, parastrappi, catena, corona e pignone di trasmissione, l'ammortizzatore... e chissà quante altre cose che spero di dimenticare presto. Non vi dico le liti col meccanico quando mi ha presentato il conto!!!!
....Dimenticavo, batteria, pneumatico anteriore e posteriore...... Shocked ....Vabbè, lasciamo stare.
In compenso, adesso la DR fila come in treno, parte subito senza farsi pregare ed è iscritta all'ASI come moto storica. Il resto è passato.

Torna in alto Andare in basso
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyGio 11 Ago 2011 - 7:15

Questa è invece l'ultima Lambretta restaurata. Quando l'ho presa era blu, verniciata a pennello, col motore ansimante ed il cambio a pezzi.

Sono appena arrivato.... da Palermo Lato_d10
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyGio 11 Ago 2011 - 9:03

Accidenti belle davvero! Quella versione lì del 600 poi è quella che m'è sempre sembrata la più figa!
Le Lambrette a dire il vero non mi hanno mai coinvolto molto silent (neanche le vespe se è per questo anche se non posso non ammirare il "pensiero" dell'ing. D'Ascanio - per chi non lo sapesse il progettista)
però so che a Firenze ai tempi d'oro della lambretta c'era un preparatore (non ricordo il nome Embarassed ) che produceva delle "cassette di elaborazione" che le facevano andare come treni Wink
Su "motorcycle mechanic" lessi pure un articolo di un pazzo di inglese che con una lambretta iper-elaborata (una cosa selvaggia!) vince da non so quanti anni le gare di accelerazione in Inghilterra Very Happy
Ti ho annoiato abbastanza ... i vecchi chiacchierano (Jacopo e Bistecca l'hanno pagata cara la pizza con me clown ) complimenti comunque e benvenuto cheers
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyGio 11 Ago 2011 - 11:23

ciao pedro! siamo concittadini!

di che zona sei?

benvenuto!! spesso i nuovi utenti si fanno pregare per inserire foto, ma vedo che tu ti sei già ambientato!

cheers
Torna in alto Andare in basso
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyVen 12 Ago 2011 - 6:53

figaro ha scritto:
Accidenti belle davvero! Quella versione lì del 600 poi è quella che m'è sempre sembrata la più figa!
Le Lambrette a dire il vero non mi hanno mai coinvolto molto silent (neanche le vespe se è per questo anche se non posso non ammirare il "pensiero" dell'ing. D'Ascanio - per chi non lo sapesse il progettista)
però so che a Firenze ai tempi d'oro della lambretta c'era un preparatore (non ricordo il nome Embarassed ) che produceva delle "cassette di elaborazione" che le facevano andare come treni Wink
Su "motorcycle mechanic" lessi pure un articolo di un pazzo di inglese che con una lambretta iper-elaborata (una cosa selvaggia!) vince da non so quanti anni le gare di accelerazione in Inghilterra Very Happy
Ti ho annoiato abbastanza ... i vecchi chiacchierano (Jacopo e Bistecca l'hanno pagata cara la pizza con me clown ) complimenti comunque e benvenuto cheers

Vecchi? Quali vecchi?
Un motociclista non invecchia mai! Il decano del club AMS Paul Chris di Partinico, del quale faccio parte, partecipa quasi sempre alle uscite domenicali in Lambretta, ed ha 84 anni.
Per quanto riguarda lo scooter (d'epoca pero'...) è tutto un altro modo di vedere la moto. Anch'io prima di avvicinarmi a questo mondo, che continua imperterrito a girare a 50 all'ora, arricciavo il naso, abituato a viaggiare con la moto che avevo prima, una Suzuki 1100. Adesso ho imparato a scindere le due cose e, se vado ad un raduno o esco in comitiva, vado in Lambretta, se esco da solo per una giratina in libertà vado in DR....
Agli ultimi raduni Lambretta Club Italia, che si sono tenuti ad Avigliana (TO) 2008 e Castrovillari (CS) 2009, ho partecipato con questa:


Sono appena arrivato.... da Palermo 125lii10
Torna in alto Andare in basso
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyVen 12 Ago 2011 - 6:59

jacopo_92 ha scritto:
ciao pedro! siamo concittadini!

di che zona sei?

benvenuto!! spesso i nuovi utenti si fanno pregare per inserire foto, ma vedo che tu ti sei già ambientato!

cheers

Ciao Jacopo, io abito a Mondello.
Metto una foto, giusto per spiegare, a chi non ci fosse mai venuto, che cos'è Mondello....
Sono appena arrivato.... da Palermo Palerm10


Ultima modifica di pedro-1962 il Ven 12 Ago 2011 - 7:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyVen 12 Ago 2011 - 7:03

vedo che il gruppetto di palermitani del forum a poco a poco cresce...magari un giorno un ritrovo!

bravo fagli vedere il nostro mare! chissà che presi dall'invidia non ci vengano tutti a trovare!!
li accoglieremo col pane ca meusa sunny
Torna in alto Andare in basso
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyVen 12 Ago 2011 - 7:20

Un ritrovo? Perchè no? Magari una mattinata a Piano dell'Occhio per un po' di fuoristrada seguito da una schiacciata ed un bicchiere di vino (mezzo, per i bambini sotto i 30....) da 'Zu Caluddu.


Ultima modifica di pedro-1962 il Ven 12 Ago 2011 - 10:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyVen 12 Ago 2011 - 9:42

jacopuccio caro Very Happy
io - da bravo romanaccio - di interiora di bestie credo di avene mangiate un po' di tutti i tipi Very Happy
però alla vucciria confesso che mi sono tirato indietro davanti a quei pezzi di milza tirati fuori dai calderoni pale ... però mi è rimasta la curiosità Suspect la prossima volta ce la farò Wink
PS: quando andavo in giro per il mercato fischi di allarme da tutte le parti Suspect mi sa che mi avevano preso per uno in borghese Sono appena arrivato.... da Palermo 125306
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyVen 12 Ago 2011 - 11:35

pedro-1962 ha scritto:
Un ritrovo? Perchè no? Magari una mattinata a Piano dell'Occhio per un po' di fuoristrada seguito da una schiacciata ed un bicchiere di vino (mezzo, per i bambini sotto i 30....) da 'Zu Caluddu.

forse volevi dire 'Zu Caliddu! con piacere! è da un pò che non salgo da quelle parti... è una piacevole passeggiata!

figaro ha scritto:
jacopuccio caro
io - da bravo romanaccio - di interiora di bestie credo di avene mangiate un po' di tutti i tipi
però alla vucciria confesso che mi sono tirato indietro davanti a quei pezzi di milza tirati fuori dai calderoni ... però mi è rimasta la curiosità la prossima volta ce la farò
PS: quando andavo in giro per il mercato fischi di allarme da tutte le parti mi sa che mi avevano preso per uno in borghese

pane e panelle allora? stigghiola? cassata? gelo di melone? cannoli?
tu intanto vieni, di cosa ingozzarti lo decidi sul posto... non manca la scelta Sono appena arrivato.... da Palermo 806624 Very Happy
aah la vucciria! ci sono dei personaggi davvero folkloristici! e poi il sabato sera è un ritrovo giovanile, ma anche "senile"... si riesce a camminare a fatica a volte! Sono appena arrivato.... da Palermo 125306
Torna in alto Andare in basso
pedro-1962
Nuovo Utente
pedro-1962


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 61
Località : Palermo

Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo EmptyVen 12 Ago 2011 - 12:19

Si certo, 'Zu Caliddu', errore di battitura.
Era già anziano quando ero bambino io e ci andavo di domenica con la famiglia. Adesso ci sono i figli, i nipoti e forse anche i pronipoti, ma la cucina rustica, pasta al forno, sasizza, scacciate, cudduruni e vino forte, è rimasta invariata. Very Happy

Bene, per un po' di giorni sarò in un posto dove il collegamento internet è più difficie, per cui, vi saluto e ci risentiamo a settembre, salvo piccoli interventi sporadici.

Ciao a tutti! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono appena arrivato.... da Palermo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono appena arrivato.... da Palermo   Sono appena arrivato.... da Palermo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono appena arrivato.... da Palermo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Appena arrivato....
» new entry, sono appena arrivato, che figata!
» Nuovo arrivato
» Palermo - Roma.... in bici!
» Nuovo arrivo, da Palermo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: