suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Poca compressione e scoppio della marmitta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
simone
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 22.09.10

Poca compressione e scoppio della marmitta Empty
MessaggioTitolo: Poca compressione e scoppio della marmitta   Poca compressione e scoppio della marmitta EmptyVen 15 Apr 2011 - 9:07

Ho cambiato olio e filtro ,ho riacceso ho girato e ho notato 2 cose?
La prima e' il cambio un pelino piu duro e la seconda e' che dopo che l'ho spenta a caldo nn sn riuscito piu a farla partire, se nn a spinta.
Tutto questo ieri.
Stamattina provo a farla partire e trovo poca compressione e qnd ne trovo 1 po' ci da delle scoppiettate nella marmitta che sembrano degli spari ma nn parte.
Ps faccio presente che l'ultima volta che l'ho spenta si e' spenta tirando l'aria (nn so' se c'entra qualcosa).
Ke il minimo era un filino alto e che mi si spegne di solito quando passo da 1 tirata a 1 frenata scende di giri e muore.
Per mantenerla accesa devo sempre stare allegro con l'alcceleratore.
Mi date 1 parere?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Poca compressione e scoppio della marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: Poca compressione e scoppio della marmitta   Poca compressione e scoppio della marmitta EmptyVen 15 Apr 2011 - 10:23

simone ha scritto:

Stamattina provo a farla partire e trovo poca compressione e qnd ne trovo 1 po' ci da delle scoppiettate nella marmitta che sembrano degli spari ma nn parte.

MmMmMm....... Rolling Eyes La poca compressione potrebbe dipendere essenzialmente da 3 cose

1) Fasce elastiche da cambiare / cilindro rigato
2) Decompressore manuale incastrato (che non chiude bene)
3) Valvole / sedi valvola bruciate

Dici che hai questo comportamento dopo un cambio olio, hai verificato dopo aver spento la moto e aspettato 3/4 minuti che la quantità di olio sia quella corretta? Ho un brutto presentimento...... Crying or Very sad

Verifica inoltre che il decompressore manuale funzioni correttamente.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
simone
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 22.09.10

Poca compressione e scoppio della marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: Poca compressione e scoppio della marmitta   Poca compressione e scoppio della marmitta EmptyVen 15 Apr 2011 - 10:28

ventresca ha scritto:
simone ha scritto:

Stamattina provo a farla partire e trovo poca compressione e qnd ne trovo 1 po' ci da delle scoppiettate nella marmitta che sembrano degli spari ma nn parte.

MmMmMm....... Rolling Eyes La poca compressione potrebbe dipendere essenzialmente da 3 cose

1) Fasce elastiche da cambiare / cilindro rigato
2) Decompressore manuale incastrato (che non chiude bene)
3) Valvole / sedi valvola bruciate

Dici che hai questo comportamento dopo un cambio olio, hai verificato dopo aver spento la moto e aspettato 3/4 minuti che la quantità di olio sia quella corretta? Ho un brutto presentimento...... Crying or Very sad

Verifica inoltre che il decompressore manuale funzioni correttamente.

Ciao.

Fabio.
Ok l'olio l'ho verificato e mi sembra corretto anke perche' ne ho messo 1.8 e forse un etto in piu.....il decompressore funziona.....
quello che nn mi spiego e' come mai solo da ieri questo comportamento....come posso aver rigato il cilindro???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Poca compressione e scoppio della marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: Poca compressione e scoppio della marmitta   Poca compressione e scoppio della marmitta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Poca compressione e scoppio della marmitta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mono scoppio.
» scoppio o cosa?
» Poca benzina sul minimo
» Valore compressione
» massimo potenziamento motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: