suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cambio olio forcella

Andare in basso 
+2
Vixt
claud
6 partecipanti
AutoreMessaggio
claud
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.10

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyLun 22 Nov 2010 - 17:00

Scusate ma ho le idee un po' confuse, vorrei cambiare l'olio alle forcelle sul mio Dr del 95,qualcuno mi potrebbe dire quanto olio occorre per ogni stelo?
A forcella completamente compressa, e dopo averla stantuffata alcune volte per far defluire l'olio anche in basso, quale è la misura di stelo al di sopra del livello dell'olio? ( il manuale dice 145 mm, ma alcuni ho visto parlano di 17 o 170 mm)
Grazie x l'aiuto. Very Happy P.S. che marca sono le forche?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyLun 22 Nov 2010 - 20:15

Le forche sono delle kayaba e il mono è showa!
Per i livelli dipende da che modello e di che anno è la tua moto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
claud
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.10

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyMar 23 Nov 2010 - 16:50

grazie Vixt, come ho scritto è il modello del 1995 il lubretto riporta ''suzuki SK 42A/E'' con electric start.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyMar 23 Nov 2010 - 20:59

Per il livello regolati in una misura che varia dai 540 ai 590 ml per stelo.
Non riesco a trovare il livello giusto per il tuo modello,ma negli anni,a parità di forcelle,sono cambiati solo i livelli,a parte le ultimissime dr che avevano delle forche diverse.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyMer 24 Nov 2010 - 15:22

Se il Tuo è con avviamento elettrico dovrebbe essere il DR350/SES e pertanto il manuale prescrive 569 ml per stelo e 152 mm per il livello.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
claud
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.10

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyMer 24 Nov 2010 - 17:47

Sono andato su internet ed ho trovato il manuale del Dr 350 (oltre 300 pagine)
Il mio modello è del 1995 quindi DR350S/SES ('95-MODEL)
Front fork oil capacity 541 ml
Front fork oil level 144 mm
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyVen 26 Nov 2010 - 14:02

Attenzione che quei valori sono riferiti al modello DR350S il Tuo è DR350SES e devi fare riferimento alla seconda parte del manuale
Torna in alto Andare in basso
claud
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.10

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyVen 26 Nov 2010 - 17:09

Grazie Antonio, ho controllato meglio ed avevi ragione,i valori per il DR 350 SES (quello meno corsaiolo da 130 Kg.)sono
Front fork io level 152 mm
Front fork oil capacity 568 ml.
Pag. 324 del manuale
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyLun 24 Ott 2011 - 13:10

siete molto competenti e in questo post ho trovato tutte le risposte che mi servivano.
Ho un manuale d'officina in tedesco e non mi è tutto esattamente chiaro:chi sa che olio serve? e dato che ho una memoria che fa schifo,il livello va misurato con o senza molla? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyMar 25 Ott 2011 - 14:23

sono i moderatori che dovrebbero dirlo.. usate il tasto cerca, tanti argomenti sono già trattati basta leggerli ed eventualmente riesumarli per evitare doppioni e non far diventare sto forum un troiaio... senza cattiveria solo consiglio

qui c'è un topic da leggere

https://suzukidr350.forumattivo.com/t1050-olio-forcella-quanto?highlight=olio+forcelle

saluti

Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyMar 25 Ott 2011 - 16:58

Popples ha scritto:
siete molto competenti e in questo post ho trovato tutte le risposte che mi servivano.
Ho un manuale d'officina in tedesco e non mi è tutto esattamente chiaro:chi sa che olio serve? e dato che ho una memoria che fa schifo,il livello va misurato con o senza molla? Grazie

IL livello va fatto a stelo completamente abbassato e senza molla. Se vuoi un consiglio ,monta le progressive tipo wp o wirth,la moto cambia davvero in meglio,per quello che riguarda l'olio,uso un 10w adatto alle sospensioni
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella EmptyMar 25 Ott 2011 - 17:27

Grazie e scusate per il fuori tema...
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: olio forcelle   Cambio olio forcella EmptyMer 2 Nov 2011 - 13:11

Quoto Vixt.
anche per uso stradale le molle originali sono esageratamente passe.
ogni frenata è uno scandalo ti viene il mal di mare.
se poi come me sei abituato ad usare una husky da enduro tutte le settimane, frenare con il DR350 mi rovinava il gusto della staccata.
ho montato il mese scorso (meglio tardi che mai) le molle progressive, 80 euro in internet.
e voilà il miracolo, moto bella stagna, frenata sicura e sotto controllo, moto più bilanciata.

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio olio forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio forcella   Cambio olio forcella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio olio forcella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olio Forcella - quanto?!!?
» mircoperdita olio forcella anteriore
» Olio forcella
» quantità olio forcella
» Gradazione olio forcella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: