suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

PARAFANGO POSTERIORE

Andare in basso 
+12
Ventresca
Mirko
Nicola
figaro
Damiano
COBRA
oriano
Vixt
baffosardi
mattia500
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mattia500
Nuovo Utente
mattia500

Numero di messaggi : 61

PARAFANGO POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 24 Lug 2008 - 10:32

Allora, siccome il parafango posteriore originale proprio non mi piace, e oltretutto non ce l'ho nemmeno, cosa potrei montare in alternativa?

La mia idea sarebbe:

O l'universale Acerbis (che monto ora ma è da cambiare)
O un codino dritto tipo RM

Sapete aiutarmi?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi

Numero di messaggi : 108

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 24 Lug 2008 - 10:47

A me piacciono i vecchio stile tipo acerbis universale con faro integrato.. Wink
mattia500
Nuovo Utente
mattia500

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 24 Lug 2008 - 11:33

Esatto, quello che ho adesso è proprio quello! Però volevo qualcosa di più moderno...
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 24 Lug 2008 - 11:35

baffosardi ha scritto:
A me piacciono i vecchio stile tipo acerbis universale con faro integrato.. Wink

Pure a me piacciono di brutto! Very Happy
Quelli tipo rm dovrebbero seguire il profilo della sella,al quale bisogna attaccare un portatarga,il risultato è ,che a mio parere,ti ritrovi con un alettone che spara troppo verso l'alto.(saprebbe di: vorrei... ma non posso!) Laughing
Discorso diverso se modifichi il profilo sella per farla più simile alle enduro moderne(ossia piano sella allo stesso livello del tappo del serbatoio),allora il codino sarà più slanciato ma + o - parallelo al terreno,ma la sella + alta!.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mattia500
Nuovo Utente
mattia500

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 24 Lug 2008 - 11:44

Concordo, mi sa che ripieghero su un Acerbis universale.. giallo ovviamente...
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 24 Lug 2008 - 11:45

mattia500 ha scritto:
Concordo, mi sa che ripieghero su un Acerbis universale.. giallo ovviamente...

A lavoro finito.....le foto ovviamente.... Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mattia500
Nuovo Utente
mattia500

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 24 Lug 2008 - 11:49

Pazientate ancora un paio di settimane... Very Happy Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 24 Lug 2008 - 12:08

baffosardi ha scritto:

però sul telaio del Dr monta male (cell'ho nel box nuovo di zecca), devo provare a sagomarlo a caldo nella parte inferiore come l'originale, sennò resta troppo scostato da sella e telaio.
oriano
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyLun 7 Ott 2013 - 20:45

riesumo il post, anche se un pò vecchiotto x sapere se c'è qualcuno che ha montato il  parafango tipo acerbis o ufoplast, questo x intenderci,
http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/plastiche-vintage/ME08031
e se ha avuto particolari difficoltà nel montaggio e, magari possa mettere una foto x vedere come rimane.
grazie
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMar 8 Ott 2013 - 9:09

oriano ha scritto:
riesumo il post, anche se un pò vecchiotto x sapere se c'è qualcuno che ha montato il  parafango tipo acerbis o ufoplast, questo x intenderci,
e se ha avuto particolari difficoltà nel montaggio e, magari possa mettere una foto x vedere come rimane.
grazie
Mi sa che l'ufo è un pò stretto. E' destinato più alle enduro anni 70.
Proverei a cercare  l' Acerbis Baja, che era montato su tante enduro fine anni 80 ed inizio anni 90, ed è più largo.
Da un punto di vista estetico e di velocità di montaggio, la cosa migliore
è rimetterci il suo.
Ciao
oriano
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMar 8 Ott 2013 - 12:32

sergej ha scritto:
oriano ha scritto:
grazie
Proverei a cercare  l' Acerbis Baja, che era montato su tante enduro fine anni 80 ed inizio anni 90, ed è più largo.
è rimetterci il suo.
Ciao
il suo parafango ce l'ho montato, tutto originale con relativo "brutto" porta targa. non voglio xrò montare la targa direttamente sul parafango originale xchè rimane troppo inclinata. x questo vorrei montare un ufo/acerbis. mi piacerebbe xrò avere le esepienze di chi l'ha montato ed il risultato estetico.
grazie
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMar 8 Ott 2013 - 15:06

oriano ha scritto:
sergej ha scritto:
oriano ha scritto:
grazie
è rimetterci il suo.
Ciao
il suo parafango ce l'ho montato, tutto originale con relativo "brutto" porta targa. non voglio xrò montare la targa direttamente sul parafango originale xchè rimane troppo inclinata. x questo vorrei montare un ufo/acerbis. mi piacerebbe xrò avere le esepienze di chi l'ha montato ed il risultato estetico.
grazie
Scusa, non avevo capito.
Comunque posso dirti che l'Acerbis Baja non ti risolverebbe il problema
della targa troppo inclinata ( lo ho montato originale su un KTM del 1990 ).
Si potrebbe togliere il portatarga originale lasciando il telaio metallico e poi
montare li la targa ed una luce targa. Cerca nel forum perchè ci sono sicuramente delle foto di chi ha già fatto questa modifica ( "portatarga" - "luce targa" ). Il risultato non è malvagio.

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMar 8 Ott 2013 - 17:11

oriano ha scritto:
non voglio xrò montare la targa direttamente sul parafango originale xchè rimane troppo inclinata
io ho fatto come ti ha suggerito sergej, guarda QUI Smile
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMar 8 Ott 2013 - 20:35

sergej ha scritto:

Si potrebbe togliere il portatarga originale lasciando il telaio metallico e poi
montare li la targa ed una luce targa. Cerca nel forum perchè ci sono sicuramente delle foto di chi ha già fatto questa modifica ( "portatarga" - "luce targa" ). Il risultato non è malvagio.
esatto Very Happy

PARAFANGO POSTERIORE Foto1010

PARAFANGO POSTERIORE Foto1011

con una bella luce targa a led sei anche a norma di legge Very Happy

PARAFANGO POSTERIORE Foto1012
https://www.facebook.com/BikerCobra
Damiano
Utente Esperto
Damiano

Numero di messaggi : 284

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMer 9 Ott 2013 - 19:10

Per essere a norma di legge manca il catarifrangente
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMer 9 Ott 2013 - 20:19

non basta che il faro anche a lampada spenta "catarifrange" per la sua struttura interna piramidale?
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMer 9 Ott 2013 - 20:44

beh ... in Germania ci sarebbe un negozio che vende parafanghi Mayer
http://www.ebay.it/itm/SUZUKI-DR250-DR350-DRS250-DRS350-Kotflugel-hinten-weiss-/281078019236?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item41718e34a4
quotazioni "impegnative" What a Face (ma non è che comprarlo in USA costi molto meno Evil or Very Mad )
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMer 9 Ott 2013 - 20:45

ieri ho visto un sito che vendeva molte cose per il dr e avevano il majer anche giallo e a meno soldi...
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMer 9 Ott 2013 - 20:48

ecco qua https://www.denniskirk.com/maier/mx-style-rear-fender.p614398.prd/614398.sku

ma cercando bene hanno davvero di tutto per il DR Very Happy
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyGio 10 Ott 2013 - 7:18

COBRA ha scritto:
non basta che il faro anche a lampada spenta "catarifrange" per la sua struttura interna piramidale?
Credo proprio di no. Anche perchè il catarifrangente lavora di notte, quando viene illuminato da altri fari, mentre il fanalino, essendo in teoria acceso, non "catarifrange". Comunque mi pare che sia proprio previsto dal codice.
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyDom 20 Ott 2013 - 12:08

... guardate, non conosco il produttore dei pezzi, ma il parafango dovrebbe essere della RM, poi il faretto e portatarga chissà. decisamente ben fatto anche dal punto di vista del codice della strada, non vedo il catarifrangente ma si può colocale anche in fondo alla targa. se qualcuno conosce il produttore dei pezzi sarebbe interessante saperlo.

https://www.youtube.com/watch?v=0DGZwcj9g38
Mirko
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyLun 29 Set 2014 - 19:05

Buonasera a tutti, io ho un dr600 dell'87, secondo voi il parafango posteriore di un xr 600 può andare bene?
Non so come fare, il baja esce dalla ruota posteriore troppo, è antiestetico, tutti i consigli su qualsiasi parafango e' ben accetto, grazie a tutti
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyMar 30 Set 2014 - 6:02

Mirko ha scritto:
Buonasera a tutti, io ho un dr600 dell'87, secondo voi il parafango posteriore di un xr 600 può andare bene?
Non so come fare, il baja esce dalla ruota posteriore troppo, è antiestetico, tutti i consigli su qualsiasi parafango e' ben accetto, grazie a tutti

A suo tempo io sul Djebel montai un Bajia segandone una parte (ovviamente dal lato opposto al fanalino Very Happy ) e sinceramente alto estetico non era male. Wink

Se ne tagli una parte ti assicuro che ci sta benissimo! Smile

Ciao.

Fabio.
Franz58
Nuovo Utente
Franz58

Numero di messaggi : 73

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyDom 14 Dic 2014 - 6:11

Io e Toni abbiamo modificato così i parafanghi posteriori dei nostri DR

PARAFANGO POSTERIORE Wp_20113

PARAFANGO POSTERIORE Wp_20115

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE EmptyDom 14 Dic 2014 - 9:26

devo dire, proprio belli e accattivanti! molto crossistici Smile quando riesci pubblicheresti una foto più ravvicinata così si vede bene il lavoro? il mio originale lo lascio intatto, ma se me ne capita un altro tra le mani non sarebbe male come modifica
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PARAFANGO POSTERIORE   PARAFANGO POSTERIORE Empty

PARAFANGO POSTERIORE
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo