suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Empty
MessaggioTitolo: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyDom 13 Giu 2010 - 5:40

Cater Frizione: guarnizione nuova appena montata, tutte le viti sono perfette ma perde sempre una goccia d'olio ogni tanto...

Come posso risolvere??
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyDom 13 Giu 2010 - 14:32

dando per scontato che hai verificato che non ci siano crepe puoi mettere un velo di silicone per risolvere...
se non hai accuratamente bagnato d'olio la guarnizione prima di montarla potrebbe essersi rotta quando hai tirato le viti
se poi posso dirti cosa farei se la moto fosse mia (preferisco evitare il silicone) rifarei la guarnizione con carta un po' più spessa ... non è difficile basta solo un taglierino (lo so Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Icon_wink c'è il metodo "mazzuola e palline di cuscinetto" ma non mi piace neanche quello... Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Icon_clown )
l'unico problema forse è trovare la carta adatta ... non so dalle tue parti ma qui a roma è diventata una rarità Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Icon_rolleyes
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyDom 13 Giu 2010 - 17:15

figaro ha scritto:
dando per scontato che hai verificato che non ci siano crepe puoi mettere un velo di silicone per risolvere...
se non hai accuratamente bagnato d'olio la guarnizione prima di montarla potrebbe essersi rotta quando hai tirato le viti
se poi posso dirti cosa farei se la moto fosse mia (preferisco evitare il silicone) rifarei la guarnizione con carta un po' più spessa ... non è difficile basta solo un taglierino (lo so Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Icon_wink c'è il metodo "mazzuola e palline di cuscinetto" ma non mi piace neanche quello... Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Icon_clown )
l'unico problema forse è trovare la carta adatta ... non so dalle tue parti ma qui a roma è diventata una rarità Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Icon_rolleyes

Dalle mie parti invece si trova facilmente in tutti i negozi di ricambi...
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyDom 13 Giu 2010 - 21:13

Sul carter frizione ci sono due o tre viti che vanno montate con delle "rondelle" tali rondelle,per chi non lo sapesse,sono delle piccole guarnizioni.

Non è che ti sei perso una di quelle?
Se è così puoi risolvere con una rondella di pari spessore e il solito filino di mastice per guarnizioni!

Quello che ti ha consigliato Figaro è verissimo e validissimo a patto comunque di ricordarsi di ungere la nuova guarnizione con dell'olio o del grasso.

Tale accorgimento serve a non pizzicare la guarnizione,ad evitare che si sposti durante il montaggio e ad iniziare prima il processo per il quale inizia a sigillare (tali guarnizioni infatti assorbono l'olio,fanno reazione e chiudono per benino),altro vantaggio sta nel fatto che se unte ti consentono la riapertura successiva del carter se hai necessità di ricontrollare magari qualche errore.

Esiste la possibilità che i piani di chiusura dei carter siano deformati,allora ahimè la guarnizione serve a poco.
Lo stesso problema ce l'ho sulla mia XT600'84 tuttavia grazie sempre al provvidenziale mastice nero applicato con perizia,non perde una goccia d'olio! Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyLun 14 Giu 2010 - 7:56

Sì Vittorio hai ragione anche tu... solo che pur capendone lo scopo (sono rondelle gommate simili a quelle dei 4 tiranti centrali del sopratesta e lo scopo è sigillare i passaggi olio che il progettista ha ricavato nei tunnel delle viti) non ho capito come fanno a funzionare LI' (punti 7-10)
Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Crankc10
perchè le due viti reggono anche la staffa del cavo frizione.
Voglio dire la rondella sigilla fra testa della vite e staffa ma fra staffa e superficie del carter cos'è che fa tenuta? boh... ripeto non ho capito scratch
Però se la perdita è lì è sicuro che le rondelle ci vogliono Wink
Whisky74
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyLun 14 Giu 2010 - 12:34

Io l'ho appena cambiata su un dr di un mio amico ma non perde neanche una goccia di olio,è solo una questione di serraggio delle viti magari ne hai stretta qualcuna di più e altre meno.
Riprova con un serraggio migliore ed incrociato.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyLun 14 Giu 2010 - 18:24

figaro ha scritto:
Sì Vittorio hai ragione anche tu... solo che pur capendone lo scopo (sono rondelle gommate simili a quelle dei 4 tiranti centrali del sopratesta e lo scopo è sigillare i passaggi olio che il progettista ha ricavato nei tunnel delle viti) non ho capito come fanno a funzionare LI'
perchè le due viti reggono anche la staffa del cavo frizione.
Voglio dire la rondella sigilla fra testa della vite e staffa ma fra staffa e superficie del carter cos'è che fa tenuta? boh... ripeto non ho capito scratch
Però se la perdita è lì è sicuro che le rondelle ci vogliono Wink

Le rondelle infatti sono 4,non 2 come si potrebbe pensare! Very Happy Due sul carter,poi la piastrina che regge la frizione, le altre due ed infine i due bulloncini.
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyLun 14 Giu 2010 - 18:43

sui miei motori ce ne ho sempre trovati due Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Icon_rolleyes ... "fist handed previous owners" presumo Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Icon_wink
(che sarebbe a dire proprietari precedenti con le mani buone solo a farsi le p..... Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso 125306?!)
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyMer 19 Nov 2014 - 17:33

Salve devo comperare la carta per farmi la gurnizione della carter frizione, va bene da 0,5 mm dopo si passa a 1mm, quella sua originale sembra di 0.65 mm. Forse è meglio mettere 1mm?

grazie saluti
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso EmptyGio 20 Nov 2014 - 7:17

Hai provato a cercare la sua su ebay? Dovresti trovarla facilmente e non stai li a perdere tempo a rifartela.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso   Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso Empty

Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quantità olio motore dopo cambio guarnizione carter
» Informazione guarnizione
» perde benzina dal carburatore
» guarnizioni carter
» guarnizione scarico marving