suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Parafango cross posteriore

Andare in basso 
+2
figaro
Noise
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Noise
Utente Medio
Noise

Numero di messaggi : 167

Parafango cross posteriore Empty
MessaggioTitolo: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyDom 30 Mag 2010 - 18:41

Ciao, ho trovato su un sito argentino un'alternativa al classico Maier, è specifico per il 350 ma perfettamente dritto come uno moderno... il prezzo è esagerato e forse nella linea complessiva (e datata) del DR non ci sta un granchè bene, anche se bisognerebbe vederlo montato..

il link è questo: http://www.motomanualcd.com.ar/catalog/product_info.php/manufacturers_id/11/products_id/1082

p.s. ovviamente ha anche altre plastiche per il suzukino e non solo..

Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyLun 31 Mag 2010 - 8:51

segnalazione interessante Smile e sono d'accordo che il prezzo è alto e il risultato estetico opinabile...
qualche mese fa mi sono fatto tentare a comperare i fianchetti su Ebay.argentina da:
http://motors.shop.ebay.com/aragunde123/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=
(che attualmente non ha niente in vendita - aveva anche i para-telaio e il profilattico per il serbatoio) e i prezzi erano invitanti ... ma la qualità di quello che mi è arrivato è ben lontano dagli originali o dei "commerciali" a cui siamo abituati... No
in effetti non ho proprio capito come funziona il sistema dei prezzi in Argentina... e se i $ di cui si parla sono dollari-USA? ma chi glieli ha dati agli argentini tutti 'sti "verdoni"? Se cerchi i DR350 in vendita...
http://listado.mercadolibre.com.ar/moto-suzuki-dr-350
si parla di cifre fra i 13.000 e i 19.000 dollari affraid
ma che senso ha? e come funziona il criterio dei valori dei beni in quel paese? boh... vorrei saperne qualcosa di più di commercio internazionale scratch ... riempiamo un container di DR e ce lo andiamo a vendere in Argentina? Parafango cross posteriore 883996
Noise
Utente Medio
Noise

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyMer 2 Giu 2010 - 12:42

Caro Figaro, ho visto anch'io i prezzi dei DR in vendita in Argentina e a quanto ho capito (ma spero di sbagliarmi.. cyclops ) la moneta di riferimento è il dollaro americano, per cui prezzi a dir poco allucinanti.. anche se effettivamente in passato nel forum ha scritto un ragazzo sudamericano e si stupiva dei prezzi "bassi" del nostro usato.. boh, effettivamente sono un po confuso..

p.s. in effetti la plastica usata dai sudamericani per i ricambi delle nostre belle è più rigida di quelli originali, anche se effettivamente costano la metà di quelli Suzuki, e non c'è alternativa quì in Italia, a meno che acquistare tramite E-bay i prodotti Maier che però non ho ancora "toccato" con mano..

Wink
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyMer 2 Giu 2010 - 17:18

io ho preso il parafango posteriore Maier e mi sembra piuttosto curato (non l'ho ancora montato...) mi è piciuta la linea giustamente retrò Parafango cross posteriore Herz ma preferisco non ricordare quanto è finito per costarmi fra "fresche e balle" Parafango cross posteriore Icon_sad
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyMer 2 Giu 2010 - 17:56

figaro ha scritto:
io ho preso il parafango posteriore Maier e mi sembra piuttosto curato (non l'ho ancora montato...) mi è piciuta la linea giustamente retrò Parafango cross posteriore Herz ma preferisco non ricordare quanto è finito per costarmi fra "fresche e balle" Parafango cross posteriore Icon_sad

Illuminaci con qualche foto a riguardo! Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyGio 3 Giu 2010 - 20:19

vittorio le foto non sono venute un gran che... forse però sono sufficienti a chiarire quello che volevo dire
Parafango cross posteriore Dscn0025
Parafango cross posteriore Dscn0026
pesa il giusto e la qualità dello stampo è molto buona... inoltre direi che ha uno stile coerente con l'età della moto
per vederlo montato basta dare un'occhiata al sito di kientech
http://www.kientech.com/MaierMXrearfender.htm
che lo vende ma non manda più fuori USA... No
io l'ho preso da dennis kirk...alla fine poco meno di 100$ ... una follia drunken

per i fianchetti argentini... che vi devo dire scratch se uno non ha proprio niente da mettere sulla moto magari con qualche ampia decal possono anche andare Rolling Eyes

Parafango cross posteriore Dscn0027

non so se si vede ma la superficie sembra un po' il fondoschiena di una signora parecchio sovrapeso... una specie di cellulite dovuta credo al fatto che non sono fatti di polipropilene stampato ad iniezione ma di una specie di resina (forse epossidico...) colato in uno stampo singolo ricavato dall'originale Parafango cross posteriore 731812 ... il ritiro irregolare della resina durante l'essiccazione provoca probabilmente i difetti...
il materiale è inoltre poco flessibile e piuttosto sottile Parafango cross posteriore 89339
quella specie di macchia bianca sulla sinistra è la testa di una vite parker vezzosamente pittata di bianco che tiene un pirolo di nylon scadente che costituisce la spina di fissaggio e che è simile a quella che si incastra nel sottosella che potete ammirare qui sotto (naturalmente non potevano essere ricavati "di pezzo" per la tecnica elementare di costruzione Evil or Very Mad )

Parafango cross posteriore Dscn0028

Concludendo 60$ e 15 di spedizione facevo sicuramente meglio ad andarmeli a mangiare...
anche perchè a queste cifre non si comprano gli originali nuovi ma un buon usato sì!

PS: servono a qualcuno un paio di fianchetti "argentini"? nuovi eh...mai montati! faccio pure un prezzone... Parafango cross posteriore 385727
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyGio 3 Giu 2010 - 20:30

...come mi tenta quel parafango!!!!!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptySab 5 Giu 2010 - 20:23

Il parafango posteriore è molto bello!
Della qualità dei fianchetti made in Argentina,avevo letto qualcosa su ADVrider. Very Happy
Noise
Utente Medio
Noise

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyDom 6 Giu 2010 - 16:34

figaro ha scritto:

MaierMXrearfender.htm
io l'ho preso da dennis kirk...alla fine poco meno di 100$ ... una follia drunken

Ma 100 dollari o euro?? (beh che ora con l'euro a 1,20...)
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

Numero di messaggi : 147

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyMar 10 Ago 2010 - 20:04

figaro ha scritto:
in effetti non ho proprio capito come funziona il sistema dei prezzi in Argentina... e se i $ di cui si parla sono dollari-USA? ma chi glieli ha dati agli argentini tutti 'sti "verdoni"? Se cerchi i DR350 in vendita...
http://listado.mercadolibre.com.ar/moto-suzuki-dr-350
si parla di cifre fra i 13.000 e i 19.000 dollari Parafango cross posteriore Affraid

Probabilmente sono Lire Parafango cross posteriore 385727
turistas
Nuovo Utente
turistas

Numero di messaggi : 22

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyMer 11 Ago 2010 - 7:05

ha un simbolo simile al dollaro ma è peso argentino...

http://it.wikipedia.org/wiki/Peso_argentino

con il cambio i prezzi sono molto ridimensionati:

( Unione Europea) Euro 1000 = 5.127,4000 Peso argentino (Argentina )
( Argentina) Peso argentino 1000 = 195,0000 Euro (Unione Europea )
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

Numero di messaggi : 147

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyMer 11 Ago 2010 - 19:08

figaro ha scritto:
vittorio le foto non sono venute un gran che... forse però sono sufficienti a chiarire quello che volevo dire

Concludendo 60$ e 15 di spedizione facevo sicuramente meglio ad andarmeli a mangiare...
anche perchè a queste cifre non si comprano gli originali nuovi ma un buon usato sì!

PS: servono a qualcuno un paio di fianchetti "argentini"? nuovi eh...mai montati! faccio pure un prezzone... Parafango cross posteriore 385727
L'avevo preso anche io 8 anni fà direttamente dalla Maier, mi era venuto il pallino di trasformarlo cross e già allora avevo pagato contrassegno la bellezza di 80 euro tondi tondi.
Eccolo montato in versione Cross:
Parafango cross posteriore Drcros11

Parafango cross posteriore Drcros12

Mac
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore EmptyVen 13 Ago 2010 - 5:55

Molto bella con quel parafango! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Parafango cross posteriore   Parafango cross posteriore Empty

Parafango cross posteriore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» evoluzione della specie.....mutazioni genetiche
» Parafango posteriore drz 400
» parafango posteriore
» PARAFANGO POSTERIORE
» Quesito parafango posteriore