valerio dr350 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 46 Data d'iscrizione : 22.07.08 Età : 43 Località : Roma
| Titolo: tra terza e seconda... Gio 7 Ago 2008 - 11:12 | |
| Ciao a tutti!
E' un problemino che ho notato da parecchio ma sempre trascurato, e che non sembra peggiorare col tempo, nemmeno con gli strapazzamenti delle uscite in off: in scalata tra terza e seconda, a volte, la corsa del pedale del cambio non avviene tutta; risultato: la seconda marcia a volte scappa appena rimetto in tiro il motore e mi ritrovo in folle (tra terza e seconda?!) oppure scappa per una frazione di secondo in folle e poi si innesta (giustamente) la seconda. In generale: risulta un po' duro a bassi giri solo in scalata, il folle si trova facilmente.
A qualcuno è già successo? | |
|
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: tra terza e seconda... Gio 7 Ago 2008 - 12:17 | |
| - valerio dr350 ha scritto:
- Ciao a tutti!
E' un problemino che ho notato da parecchio ma sempre trascurato, e che non sembra peggiorare col tempo, nemmeno con gli strapazzamenti delle uscite in off: in scalata tra terza e seconda, a volte, la corsa del pedale del cambio non avviene tutta; risultato: la seconda marcia a volte scappa appena rimetto in tiro il motore e mi ritrovo in folle (tra terza e seconda?!) oppure scappa per una frazione di secondo in folle e poi si innesta (giustamente) la seconda. In generale: risulta un po' duro a bassi giri solo in scalata, il folle si trova facilmente.
A qualcuno è già successo? A me accadeva tra la 5 e la 6! Sembrava che andasse in folle,oppure mentre la marcia era ingranata da tempo,saltava via è sfollava! Se è quello che penso io è un problema diffuso sul dr ci dovrebbe essere un topic in cui ne abbiamo parlato! Dai un occhiata qui: http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-f1/aiuto-problemi-col-cambio-t35.htm Se devi sistemare la moto tanto vale che controlli anche questo. In caso poi il famoso dado bastardo di cui si parla nel topic sia al posto suo,potrebbe essere uno dei forcellini del cambio consumato. Comunque tienici aggiornati! | |
|
| Titolo: Re: tra terza e seconda... Ven 8 Ago 2008 - 9:42 | |
| Ciao Vixt!
Grazie della disponibilità! ho letto tutto il vecchio post, che avevo iniziato a leggere al tempo e poi non ho più seguito... sembrerebbe il tuo stesso problema. Mi confermi che si può fare senza smontare il motore, ma solo sdraiando la moto su un lato e togliendo un carter?
Mi ci metterò a fine agosto o direttamente a settembre e comunque vi terrò aggiornati!
Ciao
Valerio | |
|
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: tra terza e seconda... Ven 8 Ago 2008 - 19:38 | |
| - valerio dr350 ha scritto:
- Ciao Vixt!
G Mi confermi che si può fare senza smontare il motore, ma solo sdraiando la moto su un lato e togliendo un carter?
Confermo,carter e gruppo frizione! | |
|
| Titolo: Re: tra terza e seconda... Sab 9 Ago 2008 - 9:12 | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tra terza e seconda... | |
| |
|