suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

carburazione moto DR 350

Andare in basso 
+6
ilcavalieredoro
Antonio1460
arrodugo
Vixt
Marlon
ninja
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ninja
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 22

carburazione moto DR 350 Empty
MessaggioTitolo: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyLun 15 Mar 2010 - 11:05

Salve a tuti,

ieri ho finalmente sostituito lo scarico del DR di mia moglie. ho acquistato un trioval di G.P.R. .

ho provato la motina e e devo dire con mia sorpresa, che va una bomba, 1° e 2° si alza senza bisogno di utilizzare la frizione.

l'unica cosa che ho notato e che quando rilascio il gas scoppietta un po' come se la carburazione si fosse smagrita.

volevo sapere da voi, su quale vite di regolazione devo agire per sistemare questo problemuccio?

grazie in anticipo per tutte le info.

lapeggi

Salvo
Torna in alto Andare in basso
Marlon
Nuovo Utente
Marlon

Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyLun 15 Mar 2010 - 20:47

Ciao Salvo, prova a svitare di 1\4 oppure 1\2 giro la "vite dell'aria" che si trova sotto il carburatore in prossimità dell'attacco al cilindro. Praticamente questa vite definita "dell'aria" è invece della benzinà.....quindi svitando ingrassi e viceversa...... Consiglio cmq prima di effettuare una qualsiasi modifica e\o regolazione che carburatore e filtro siano puliti a dovere.

Ciao
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyLun 15 Mar 2010 - 20:52

ninja ha scritto:
Salve a tuti,

ieri ho finalmente sostituito lo scarico del DR di mia moglie. ho acquistato un trioval di G.P.R. .

ho provato la motina e e devo dire con mia sorpresa, che va una bomba, 1° e 2° si alza senza bisogno di utilizzare la frizione.

l'unica cosa che ho notato e che quando rilascio il gas scoppietta un po' come se la carburazione si fosse smagrita.

volevo sapere da voi, su quale vite di regolazione devo agire per sistemare questo problemuccio?

grazie in anticipo per tutte le info.

lapeggi

Salvo
Prova ad alzare lo spillo di una tacca!
PEr la vite miscela dovresti trovarla in posizione verticale,con testa a taglio verso il basamento motore,posizionata sul corpo vaschetta del carburatore.
Se il dr è un SE la vite non riesci a raggiungerla e dovresti (dopo aver mollato i manicotti) ruotare un po il carburatore in modo da avere la vaschetta verso di te e poter accedere alla vite!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ninja
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 22

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyMar 16 Mar 2010 - 7:24

grazie ragazzi, credo di aver capito di qu vite si tratta.

vi faro' sapere

lampeggioni

Salvo
arrodugo
Nuovo Utente
arrodugo

Numero di messaggi : 21

MessaggioTitolo: sfiato   carburazione moto DR 350 EmptyMar 16 Mar 2010 - 21:55

dicci la verita' ti sei dimenticato di mettere la guarnizione fra scarico e collettore
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyMer 17 Mar 2010 - 7:34

E' bastato cambiare solo lo scarico per avere un incremento così "impennante"..... ma che pignone hai? O forse è la mia che con la marmitta di fabbrica è "tanto con la ruota anteriore per terra"?
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyMer 17 Mar 2010 - 14:00

Antonio1460 ha scritto:
E' bastato cambiare solo lo scarico per avere un incremento così "impennante"..... ma che pignone hai? O forse è la mia che con la marmitta di fabbrica è "tanto con la ruota anteriore per terra"?

io ho montato uno scarico artigianale fatto da me con un tubo di una stufa a legna da 100mm e la moto si impenna di seconda di accelerazione;
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyMer 17 Mar 2010 - 14:29

In pratica a sentire Voi se montassi la marmitta Higashy che ho avrei un bell'incremento di potenza?
Ho letto un gran bene di questo "GPR trioval", problemi per montarlo? una foto con lo scatrico montato.... il vantaggio sarebbe che è omologato, mentre l'higashy neanche a parlarne.
Prezzo allineto con le varie altre marmitte circolanti.... un botto!
ogghi
Utente Esperto
ogghi

Numero di messaggi : 263

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyGio 18 Mar 2010 - 20:16

Anche sulla mia e su quella di Joshy "schioppetta" quando lasci il gas (sempre scarico GPR).

Ma a me sa solo fico! Very Happy

Pero' aspettiamo di montare i collettori maggiorati che abbiamo acquistato Twisted Evil
simo77c
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 29

MessaggioTitolo: Da oggi scoppietta anche a me, ma non ho lo scarico potente!!! :(   carburazione moto DR 350 EmptyDom 25 Mar 2012 - 19:57

Oggi avevo tutta la giornata per me e mi sono messo a smotare tutto il dr, l'ho da poco acquistato e dovevo vendere come era messo il filtro e il carburatore, visto che c'ero ho anche riverniciato collettore e marmitta con una bomboletta nero opaco a alte temperature e devo dire che e' venuta molto bene. Comunque toriniamo a noi, il filtro era tremendo, apparte il fatto che c'era una scarpa di terra dentro, chissa' la terra che non si e' mangiato quel povero motore in tutti questi anni, il filtro nemmeno copriva tutta l'aspirazione, ci poteva passare anche una chiocciola senza problemi per farvi capire, ho pulito il tutto ringrassato (grazie, ho letto qua' come si fa') e ho pulito il carburatore. Non avevo mai smontato un carburatore a depressione e quando ho smontato la parte della membrana ho durato un po' fatica a rimontarlo, non mi si chiudeva benissimo, sembrava che la membrana fosse un po' piu' grossa della sede, comunque poi si e' richiuso, la vasca era tremenda, c'erano veramente i sassi, mai visto una cosa cosi', ho pulito e rimontato.
Poi ho rimontato il tutto e ho provato a rimetterla in moto, avevo perplessita' a dire il vero di aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio, ma incredibilmente mi sbagliato, è entrata in moto normalmente. La moto sembrava piu' pronta anche se di poco, pero' la marmitta ha iniziato a scoppiettare delle volte, non sempre, magari sta' un minuto senza scoppietto e poi lo fa'. Cosa potrebbe essere successo?

Se sono fuori topic scusatemi...

Scusate l'italiano di stasera ma oggi sono stanco da fare paura a smontare e rimontare il tutto...
Jo64
Nuovo Utente
Jo64

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyLun 26 Mar 2012 - 9:06

questi scoppi possono derivare da una mancata accensione nella camera di combustione con conseguente post accensone nelllo scarico.

prova a controllare lo stato della candela: è nero e bagnata?

hai riposizionato correttamente la membrana e hai rimesso lo spillo al posto giusto?
simo77c
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 29

MessaggioTitolo: spillo o candela   carburazione moto DR 350 EmptyLun 26 Mar 2012 - 14:15

Beh la lo spillo e' al posto giusto, ne sono sicuro, la membrana mi pare, ma non lo posso giurare? C'e' un verso?

Quando ho smontato il tutto ho notato che c'era della incrostazioni di fango e ho lavato il tutto con l'idropulitrice, puo' essere ce sono andato a copire la pipetta della candela inavvertitamente, potrebbe essere questo?
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 EmptyMar 27 Mar 2012 - 11:22

Ma c'era proprio bisogna di aprire un altro post??? Wink

http://www.suzukidr350.biz/t1991-marmitta-nuova-che-scoppietta

Usate il tasto cerca, magari su argomenti importanti c'è già stata una discussione illuminante no? Very Happy

Ciao.

Fabio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: carburazione moto DR 350   carburazione moto DR 350 Empty

carburazione moto DR 350
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mikuni TM36 su dr 350...finalmente sotto le chiappe!
» Consumo benzina ?
» Carburazione
» carburazione originale mod 99
» Carburazione DR 350