suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gli Americani dicevano "non si può fare"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyGio 4 Feb 2010 - 19:41

Ebbene, dopo parecchie ore di modifiche al telaio, motorino d'avviamento, carburatore, ammortizzatore, nuove boccole, scatola filtro etc. etc. finalmente sono riuscito a montare il Keihin FCR anche con il motore della SE

principale problema prima delle modifiche (notare che il motorino è solo appoggiato perchè quello è il motore vecchio, speravo fosse così facile)

Gli Americani dicevano "non si può fare" Dsc028.th

Il che ha reso necessario il rifacimento della boccola partendo da un cilindro d'alluminio pieno di 10cm di lunghezza per 50mm di larghezza (grazie Saras)

Gli Americani dicevano "non si può fare" Dsc026.th

Appena montato con la nuova boccola (notare come ho divuto limare via la parte inferiore del carb. per farlo "correre" lungo il motorino d'avviamento

Gli Americani dicevano "non si può fare" Dsc040.th

[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img695/8710/dsc042.th.jpg][/IMG]

Gli Americani dicevano "non si può fare" Dsc045.th

Gli Americani dicevano "non si può fare" Dsc046r.th

Gli Americani dicevano "non si può fare" Dsc047.th

Gli Americani dicevano "non si può fare" Dsc044.th

Mi resta da fissare l'archetto per i cavi gas, un pò di tubicini di sfiato della scatola filtro e qualche altra cosetta. Devo dire che PER ORA tutti gli altri "inquilini" che ospitano il telaio stanno digerendo bene le modifiche.
Alla fine ho dovuto spostarlo più indietro di quasi 25mm.

VOI NON FATELO, datemi retta Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyGio 4 Feb 2010 - 20:42

Ma con quali americani hai parlato? Very Happy

Esistono delle prolunghe gia belle e fatte(proprio per il 350 se) in alluminio da mettere tra il buco dell'aspirazione e
il collettorino in gomma.
Gli Americani dicevano "non si può fare" Mikuni10

Certo farselo da se non ha prezzo,........ma a che prezzo? lol!

Lasciali perdere gli Americani afro
Basta pensare quanti Americani hanno comprato una Ferrari e quanti italiani invece hanno comprato una Corvette o un Dodge Viper lol!

Comunque stai facendo un bel lavoretto,la tua donna sarà contenta! queen
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyGio 4 Feb 2010 - 22:05

non è per niente lo stesso carburatore!
Il Keihin è molto più bastardo perchè il corpo di quest'ultimo è inclinato/in diagonale il che praticamente raddoppia gli ingombri..

E' un buon carburatore anche quello che hai postato tu ma sono del tutto diversi affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyVen 5 Feb 2010 - 7:32

Ciao, permettetemi una domanda..... Shocked ma ne vale la pena?
Cioè stai facendo un lavoro notevole a fronte di cosa si può ottenere in termini d'incremento delle prestazioni?
Visto che ci siamo toglietemi un'altro dubbio, secondo voi vale la pena di mettere un collettore maggiorato e quindi uno scarico maggiorato? (la cosa è sicuramente meno laboriosa sono solo soldini......)
Leggendo vari post non sono riuscito a farmi un'idea in proposito
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyVen 5 Feb 2010 - 7:55

Antonio1460 ha scritto:
Ciao, permettetemi una domanda..... Shocked ma ne vale la pena?
Cioè stai facendo un lavoro notevole a fronte di cosa si può ottenere in termini d'incremento delle prestazioni?
Visto che ci siamo toglietemi un'altro dubbio, secondo voi vale la pena di mettere un collettore maggiorato e quindi uno scarico maggiorato? (la cosa è sicuramente meno laboriosa sono solo soldini......)
Leggendo vari post non sono riuscito a farmi un'idea in proposito

Ciao, guarda la questione per quanto mi riguarda non è tanto "vale la pena" (no, data la mole di lavoro alla fine ti dico che non ne vale) ma direi più "ho solo questo e visto che l'ho pagato un occhio della testa me lo faccio andare bene"..
L'originale non ce l'ho più, questo montava perfettamente sul vecchio motore ed era stato sostituito per facilitare le partenze a freddo, ergo con un pò di smaronamento anche questa volta ce l'ho fatta.
Ti assicuro che con uno scarico completo maggiorato e questo carburatore la moto va molto ma molto meglio. Se ci aggiungi che ora ho messo un Wiseco più compresso e ho lucidato a specchio i condotti della testa...
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyVen 5 Feb 2010 - 8:56

Mi hai parzialmente chiarito le idee. Praticamente dovendo smontare la testa (scongiuri)
lucidare sarebbe scontato.
Ma ti chiedo: il solo collettore maggiorato e lo scarico (per esempio Arrow replica o Marwing)
vale la pena siamo gìa oltre 300,00 euro.
Ovviamente parlo per un futuro più o meno prossimo perchè devo ancora finire di rimontare e sono impelagato con l'impainto elettrico.

Ma vorrei cominciare a pensarci.
Il collettore maggiorato che diametro ha (interno/esterno)? stiamo parlando di quello in acciaio inox?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyVen 5 Feb 2010 - 9:18

Antonio1460 ha scritto:
Mi hai parzialmente chiarito le idee. Praticamente dovendo smontare la testa (scongiuri)
lucidare sarebbe scontato.
Ma ti chiedo: il solo collettore maggiorato e lo scarico (per esempio Arrow replica o Marwing)
vale la pena siamo gìa oltre 300,00 euro.
Ovviamente parlo per un futuro più o meno prossimo perchè devo ancora finire di rimontare e sono impelagato con l'impainto elettrico.

Ma vorrei cominciare a pensarci.
Il collettore maggiorato che diametro ha (interno/esterno)? stiamo parlando di quello in acciaio inox?

Oltre le 300€ devi calcolare anche il tempo (parecchio) che perderai nel carburare la moto, devi procurarti un pò di getti e cominciare nello smonta-rimonta. Nel mio caso ho cambiato tutti e tre i componenti in una volta sola (coll., scarico, carb.) quindi non posso dire per certo che l'aumento di prestazioni sia dovuto solo allo scarico. Certamente spingerà di più da subito, potenza aumentata su tutto l'arco di giri
Il collettore ce l'ho smontato giù in garage, non l'ho mai misurato ma ad occhio e croce dovremmo essere sui 4mm in più

Se lucidi i condotti devi per forza di cose smontare le valvole se no si impasta tutto, il che implica la sostituzione dei gommini e tutto ciò che ne deriva dallo smontaggio completo della testa
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyVen 5 Feb 2010 - 9:25

Se potessi quando hai tempo dirmi il diametro del collettore sia interno che esterno Ti sarei grato, ma all'attacco del cilindro è conico? cioè ha un piccolo tratto di raccordo per inserirsi nella testata.
Ossia parte con il diametro dell'originale e poi aumenta? all'attacco con la marmitta che succede visto che i terminali montano anche sul collettore originale; oppure sono forniti di riduzione?
Scusa se rompo ma ho una certa idea per la zucca
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyVen 5 Feb 2010 - 9:29

ma è un ktm quello che si vede dietro in una foto?un lc4 690?? cheers
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyVen 5 Feb 2010 - 9:38

Ok appena vado giù faccio le misurazioni e ti dico tutto

Per Rubberduck89: Si, è una K 690 SMC
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" EmptyVen 5 Feb 2010 - 9:42

Grazie poi Vi dirò della pazzia se riesce...
Acc che spirito di osseravzione, beato lui che ha visto una KTM nascosta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Americani dicevano "non si può fare"   Gli Americani dicevano "non si può fare" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gli Americani dicevano "non si può fare"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]
» DRista vero " unico propietario "
» 5 Aprile 2009: "MONFA"...ci va qualcuno?
» "ridurre" impianto elettrico all'osso
» Montare bobina "maggiorata"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Vai verso: