suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quanti cv ha il dr?

Andare in basso 
+2
figaro
maxj73
6 partecipanti
AutoreMessaggio
maxj73
Nuovo Utente
maxj73


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Lecce

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyLun 26 Ott 2009 - 15:28

Curiosità: chi di voi sa con esattezza la potenza in cv del nostro dr?? In una rivista degli anni 90 che ho in casa ho letto che ne ha 34; in rete invece ho letto che ne ha 27-28. Io sarei più propenso per la seconda, basandomi unicamente sulle mie impressioni di guida. Ma magari mi sbaglio...
Chi può essere più preciso al riguardo?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyLun 26 Ott 2009 - 21:46

http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=11039135&postcount=3058
a sentire questo qui forse anche meno.... Embarassed (curva rossa) con aspirazione "aperta" e scarico aftermarket meno di 25 cavallucci ... con kit 440 qualcosa in più ma niente di "tremendo"...
attendibilità? boh Wink
però "a orecchio" sembra ragionevole...ma che importa? Quanti cv ha il dr? 883996 per divertirsi un po' bastano...
Torna in alto Andare in basso
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyMar 27 Ott 2009 - 7:11

Come al solito confermo cio che dice Figaro!!!(prima o poi riuscirò a contrardirti speriamo!!!), La misurazione della potenza viene effettuata all'albero, mentre quella più significativa viene rilevata alla ruota, i due valori sono contrastanti (29hp all'albero +o meno equivalgono a 24/25cv alla ruota), però (altra cosa giusta detta da Figaro) chi se ne frega!!! la curva di erogazione risulta molto progressiva e morbida,quindi sfruttabile.Altra considerazione come vedete sempre dalla curva con il KIT/440 la moto è molto più pronta ai bassi regimi quindi è ciò che serve x un buon OFF!!! Ciao a tutti cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
maxj73
Nuovo Utente
maxj73


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Lecce

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyMar 27 Ott 2009 - 17:05

Concordo con voi: i cv che ha il dr bastano per divertirsi, ma non vi nascondo neanche che in alcuni frangenti ho avvertito la necessità di un po' di potenza (ai bassi soprattutto) in più... Io uso il dr solo in off e mi diverto come un matto; la mia curiosità nasce dal fatto che la cilindrata non fa testo perchè un 350 degli anni 90 non è paragonabile ad un 400 o un 300 dei giorni nostri; quindi, quello che interessa a me, senza indagare aspetti troppo tecnici, è solo capire la differenza in cv del motore.
Comunque grazie delle info e buon divertimento a tutti... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyMar 27 Ott 2009 - 20:23

Angelo, Angelo e così vuoi prendermi in castagna.... ?!
beh Maxj, secondo parecchi espertoni con un Wiseco +1mm e un'alesatina al cilindro la differenza si sente e senza grandi sofferenze alla meccanica e alle tasche... potresti provare Cool
ciao
Torna in alto Andare in basso
maxj73
Nuovo Utente
maxj73


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Lecce

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyMer 28 Ott 2009 - 7:48

Beh, non posso che ringraziarti dei consigli Smile Smile Smile , ma non è un momento florido per ulteriori spese (la settimana scorsa ho montato scarico x-racing + nuovo portafaro e fiancatine)!! Prendo appunti, per ora, ma ripeto che la mia era una curiosità e che anche x come è adesso la moto, mi diverto un sacco nonostante esca, anzi usciamo (vero Tano??) con amici in sella a moto molto più performanti delle nostre!!!
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 64
Località : Lecce

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyVen 30 Ott 2009 - 19:37

Avranno anche 10-15 cv in più ma tanto poi li ribbecchiamo sempre... Cool
Piuttosto le moto moderne sono + facili da guidare e stancano meno, sono + leggere ed hanno sospensioni migliori, ma il rapporto spannometrico cv/€ sarà sempre a ns. favore!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
maxj73
Nuovo Utente
maxj73


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Lecce

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptySab 31 Ott 2009 - 11:41

...e questo pure è vero!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyDom 22 Nov 2009 - 14:20

avevo trovato le prove di Motociclismo, e le prove al banco hanno rilevato i seguenti valori:
potenza max ruota: 26,60 cv @ 7'750 giri
"" albero 28,16 ""

coppia max ruota 2,55 kg/m @ 6259
"" 2,79 ""

le prove su strada invece:
peso: 136 kg (61 ant e 75 post)

velocità max: 140,5 km/h (indicata 154 @ 8'000 giri)

consumo urbano: 18,5 km/l
"" extraurbano: 20 km/l
"" autostradale: 18,5 km/l

accelerazione: 100m in 6,041" vel. d'uscita a 92,33 km/h
400m in 15,373" vel. d'uscita a 130,43 km/h

volevo linkare la pagina da cui l'ho scaricata, ma non la trovo No
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyDom 22 Nov 2009 - 16:58

Confermo!!!

Quanti cv ha il dr? Dr7
Torna in alto Andare in basso
maxj73
Nuovo Utente
maxj73


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Lecce

Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? EmptyLun 23 Nov 2009 - 8:43

Grande!!!
Io avevo un'almanacco di fine anni 80, che dava al Dr 34cv; ma sinceramente mi sembravano un po' troppi. Invece sbirciando il libretto, ho visto che ha 22Kw, che dobrebbero corrispondere a circa 29cv...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti cv ha il dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti cv ha il dr?   Quanti cv ha il dr? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti cv ha il dr?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: