Ciao Gionata,
io direi che la tua analisi fatta sulle moto da usare è pressocchè perfetta, indice di uno che non a caso gira il mondo su 2 ruote e sà quello che serve realmente e non quello che impongono le mode!
Tornando a noi, le moto che hai citato sono tutte veramente affidabili, semplici, e facilmente riparabili anche con il classico fil di ferro!
L'unica un po più ostica è il KLE500 (grande moto) solo perchè ha il raffreddamento a liquido e quindi qualche complicazione in più in caso di cadute. ( oltre a altri organi meccanici aggiuntivi e molto peso in più)
Secondo me una delle migliori è veramente il DR350 perchè affidabile, leggero, economico come manutenzione e consumi ( io vado dai 15 Km in fuoristrada di montagna hai 28/30 Km su strada normale in economy run).
Ti permette di caricarla come un somaro senza che questo poì ti impedisca di andare a velocità di 110/120Km/h all'infinito!
Ho avuto modo di conoscere Maurizio (Momi) di persona e... basta sentire lui quello che ha fatto con il suo DR pur essendo totalmente a digiuno di meccanica! ( veramente un pazzo... ma GRANDE!)
Per viaggiare comunque và tutto bene... ma fattelo dire da un progettista elettronico... a bordo l'unica elettronica consentita deve essere quella dell'accenzione ( candela ) e il regolatore di tensione... tutto il resto è indice di NON affidabilità e totalmente inutileeeeee!!!
Buon prosieguo di Mondo!
Ciao
Luca
P.S. Dimenticavo... per questi giri è comunque indispensabile montare il serbatoio da 16 litri dell'Acerbis... avrai autonomie di oltre 400Km!