suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema freno anteriore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Problema freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Problema freno anteriore   Problema freno anteriore EmptySab 8 Ago 2009 - 12:32

Una settimana e poco più fa, dopo un par di 100km di crociata sulla E45, vado per sortire verso un'area di servizio e il freno davanti - inutilizzato da un bel po' - mi è sembrato carente. Una volta fermato ho toccato ed odorato la pinza (quando si dice un analisi attenta) ed era calda e un poco puzzolente. Da quel giorno in poi ho cominciato ad avere sospetti, anche perchè sempre da quel giorno ogni pinzata di anteriore è stata una spuzzata inebriante. Dopo altre analisi ho scoperto che la ruota non gira completamente libera, ovvero sollevandola e facendola girare si sente un fruscio provenire dalla pinza e, pur non essendo propriamente frenata la ruota, posso intuire che camminando l'attrito scalderebbe l'impianto peggiorando la situazione. Ieri ho fatto la manutenzione ordinaria al circuito (spurgo e controllo del livello dell'olio nel serbatoio) ma il problema è rimasto. Cosa può essere a causarlo? Ci sono un "milione" di possibilità, e sono poche quelle "buone"... per esempio un disco storto è cattiva, molto cattiva! Oggi pomeriggio comunque per stare tranquillo - visto che fra 5 gg mi imbarco per un mese di fuoristrada in Tunisia - vado da un meccanico a sentire che dice, vi farò sapere.
Saluti cheers
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Problema freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema freno anteriore   Problema freno anteriore EmptySab 8 Ago 2009 - 14:21

allora, se per caso la pinza è rimasta bloccata le pastiglie si sono vetrificate e non fanno piu il loro lavoro
se invece il disco è storto dovresti accorgertene mentre freni xke senti delle 'vibrazioni' sulla leva del freno in frenata...
per la puzza se è puzza tipo di ferro bruciato allora controlla anche il disco, se si è surriscaldato lo vedi subito xke in alcuni punti vedrai che ci saranno deli aloni viola
se sono solo le pastiglie te la cavi con poco, se invece sono tutt'e due allora la spesa aumenta....
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Problema freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema freno anteriore   Problema freno anteriore EmptyDom 9 Ago 2009 - 12:32

Una pulitina al pistoncino (cilindretto) della pinza male non farebbe; io uso la retina metallica d'alluminio per lavare le pentole... Cool
Torna in alto Andare in basso
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

Problema freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema freno anteriore   Problema freno anteriore EmptyLun 10 Ago 2009 - 13:45

il meccanico dice che è tutto ok e che quello che mi è successo giorni fa in autostrada è stato dovuto a un surriscaldamento dei freni, che ha cotto un po' le pasticche (che ora, consumato lo strato cotto, non puzzano più)
che dite parto tranquillo? Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema freno anteriore   Problema freno anteriore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema freno anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema al freno anteriore
» pompa freno anteriore
» Tubo freno in treccia metallica - risolutivo
» disco freno anteriore
» Dubbio su Pinza Freno Anteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: