suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tubo freno in treccia metallica - risolutivo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptyMar 1 Set 2009 - 14:58

Anche con l'uso stradale ho sempre trovato la frenata anteriore poco aggressiva e lunga.
Tutti mi hanno consigliato di sostituire la pompa originale ( pompante di 12) con una da cross ( pompante di 11).
Ho messo una Nissin Honda e la frenata è migliorata decisamente ma continuava a essere gommosa.
Io che sono abituato alla mia moto da Enduro che con un dito inchiodi la moto non mi sono mai rassegnato a tirare le leva con forza.
Si notava che quando tiravo la leva il tubo oiginale di gomma si deformava.
Per puro caso nella ristrutturazione della moto di mio figlio è rimasto un tubo aeronatico di una Husky del 98.
E' bastata la sostituzione del tubo e la frenata è diventata reattiva e diretta senza nessuna gommosità.
Per chi dovesse fare un uso del DR in fuoristrada troverà una differenza dal giorno alla notte.

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptyMer 2 Set 2009 - 8:01

io invece ho trovato la soluzione finale migliore....
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-ANT-BREMBO-NERA-PER-DUCATI-DM-13_W0QQitemZ260470576569QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3ca54195b9&_trksid=p3911.c0.m14
costo totale 72€, forse qualcosa di piu di un tubo in treccia ma adesso la differenza c'è....
prima di quella pompa avevo messo il tubo in treccia ma non c'è paragone tra il miglioramento della pompa e quello del tubo...
ora non rischio piu di schiantarmi quando viaggio in 2!!
è ben modulabile e potente e soprattutto non ti affatichi a tirarla!!!
Torna in alto Andare in basso
alexandrj
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.08.09

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptyGio 10 Set 2009 - 21:31

CIao, ma adesso hai pompa nuova e traccia o il cavo normale?



hermes_88 ha scritto:
io invece ho trovato la soluzione finale migliore....
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-ANT-BREMBO-NERA-PER-DUCATI-DM-13_W0QQitemZ260470576569QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3ca54195b9&_trksid=p3911.c0.m14
costo totale 72€, forse qualcosa di piu di un tubo in treccia ma adesso la differenza c'è....
prima di quella pompa avevo messo il tubo in treccia ma non c'è paragone tra il miglioramento della pompa e quello del tubo...
ora non rischio piu di schiantarmi quando viaggio in 2!!
è ben modulabile e potente e soprattutto non ti affatichi a tirarla!!!
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptyGio 10 Set 2009 - 22:29

ho tutte e due ma penso che anche senza il tubo in treccia il risultato è pressoche lo stesso!!
Torna in alto Andare in basso
alexandrj
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.08.09

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptyGio 10 Set 2009 - 22:40

Sa mi hai convinto, domani la compro... io peso 100kg quindi è come essere sempre in 2... Tubo freno in treccia metallica - risolutivo 170327
Grazie, sto aspettando lo scarico, quando arriva monto tutto e ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptyVen 11 Set 2009 - 15:19

come ho scritto sopra, la frenata è aumentata cambiando la pompa ma la gommosità si è tolta SOLO cambiando il tubo.

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptySab 24 Ott 2009 - 18:50

Secondo te la stessa soluzione è fattibile anche per il freno posteriore?
Torna in alto Andare in basso
alexandrj
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.08.09

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptyDom 25 Ott 2009 - 9:38

piccio1954 ha scritto:
come ho scritto sopra, la frenata è aumentata cambiando la pompa ma la gommosità si è tolta SOLO cambiando il tubo.

ciao enzo
Ciao Enzo ti devo un aggiornamento!!
Con la pompa freno e il tubo il nostro amato DR adesso frena alla grande, riesco anche ad alzare la gomma dietro...
Avevo paura che poi fosse troppo estremo per l'off sull'anteriore ma invece con la pompa brembo rimane bello modulabile ma all'occorrenza pinzi fino in fondo e la ferma in un attimo.
Quindi GRAZIE!!!
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: freno   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo EmptyMar 27 Ott 2009 - 16:22

sono contento per il tuo amico.
se proprio vorrà esagerare al prossimo cambio pastiglie potrà utilizzare le pastiglie sinterizzate.

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo freno in treccia metallica - risolutivo   Tubo freno in treccia metallica - risolutivo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tubo freno in treccia metallica - risolutivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tubi freno in treccia metallica
» tubi freno in treccia metallica
» tubi freno in treccia
» Cavo frizione artigianale
» Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: