suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....

Andare in basso 
+3
DR-58
sangiuit
Tano
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyDom 15 Feb 2009 - 21:08

Ritirata giovedì la nuova motina, mi accingo a farle qualche lavoretto per renderla efficiente ed efficace, soprattutto in off; ho già provveduto a sfilare al max le forche (che è troppo bassa e mollacciona) ma mi sono accorto che sono poco sensibili alle regolazioni, soprattutto per l'idraulica. Presumo dipenda dall'acqua minerale che c'è lì dal '93 ed ho pensato di metterci dell'olio fresco, anche xchè devo sostituire i soffietti parasteli. Vi chiedo: è opportuno, in questa occasione, una revisione totale o tanto + di così non si và?! Stessa cosa per il mono: poco sensibile alla regolazione idraulica, anche se devo riconoscere che non è spompato e non rende poi così malaccio... Sempre in tema di assetto, ho ordinato un nuovo manubrio (Ramirez in alu mod. alto) a cui abbinerò dei raiser q.b. xchè nella quida in piedi stò troppo piegato in avanti e non vorrei che qualcuno possa frainterdermi vedendomi guidare a 90°... Shocked Per le pedane larghe... Question ho visto certi prezzi da far accapponare il portafoglio per cui si accettano consigli risparmiosi... Grazie a tutti quelli che vorranno postare dritte e suggerimenti... Very Happy Lamps.
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyDom 15 Feb 2009 - 21:45

io le pedane le presi QUI, mi sembra.... Wink
Torna in alto Andare in basso
DR-58
Utente Medio
DR-58


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 65
Località : mirano-ve-

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyDom 15 Feb 2009 - 22:15

il mio meccanico mi fa le pedane più larghe con 35€
se vuoi ti facio vedere e ti rendi conto di come sono, è un'alternativa con la quale mi sono trovato moooolto bene Wink
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyDom 15 Feb 2009 - 22:17

X Sangiuit: Grazie x la dritta! Sono di ferro, giusto? Sembrano abbastanza comode, come ti ci trovavi?

X DR-58: se ti è possibile, mi piacerebbe capire. Per caso allarga le originali saldando un aggiunta perimetrale? Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyMar 17 Feb 2009 - 7:02

Tano ha scritto:
X Sangiuit: Grazie x la dritta! Sono di ferro, giusto? Sembrano abbastanza comode, come ti ci trovavi?

X DR-58: se ti è possibile, mi piacerebbe capire. Per caso allarga le originali saldando un aggiunta perimetrale? Lamps.

tano, se devi prendere le pedane piu larghe sentiamoci prima....magari facciamo un'unica spedizione ;-)
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyMar 17 Feb 2009 - 7:40

Ok, ricevuto. Il tempo di guardarmi un pò in giro x vedere cosa si trova di buono e poi ti faccio sapere. Per quanto riguarda la sostituzione delle molle cosa mi potete dire? Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyMar 17 Feb 2009 - 8:32

Tano ha scritto:
Ok, ricevuto. Il tempo di guardarmi un pò in giro x vedere cosa si trova di buono e poi ti faccio sapere. Per quanto riguarda la sostituzione delle molle cosa mi potete dire? Lamps.

Ho acquistato da poco le wirth progressive su e-bay,confrontandole con le originali,risultano più corte ma di fattura estremamente + robusta e con le spire a passo variabile.
Nella confezione te le spediscono con i distanziali apposta per il DR
Per quanto riguarda la durezza risultano più dure delle originali,per cui sono adatte a grosso peso o a una guida decisa!
Ho notato che adesso a velocità sostenuta(in off ovviamente)l'anteriore non scarta più sulla pietra smossa e isolata.
Insomma a mio avviso credo ne valga la pena se non si ha ancora voglia di cambiare la forca originale.


Per il mono sono ancora in ballo,nel senso che dovrei almeno cambiargli l'olio.

Per ora sto revisionando il forcellone con tutti i leveraggi,cuscinetti e via dicendo.
Non oso immaginare cosa costi farsi fare il lavoro dal meccanico,perchè solo di pezzi va via una fortuna!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyMar 17 Feb 2009 - 19:19

io ho preso queste
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Suzuki-DR-250-350-650-DR250-DR350-DR650-Black-Foot-Pegs_W0QQitemZ330304277202QQcmdZViewItemQQptZMotorcycles_Parts_Accessories?hash=item330304277202&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A317%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

tra pedane e spedizione ho speso poco più di 20 euro (mi pare 22,50), l'unico "problema" è che ci mettono circa 3 settimane ad arrivare

personalmente mi ci trovo molto bene, sono molto comode da seduto e meravigliose nella guida in piedi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DR-58
Utente Medio
DR-58


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 65
Località : mirano-ve-

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyMar 17 Feb 2009 - 21:32

si sono state allargate sul perimetro saldandoci un'anima dentata, io sono contento di come sono riuscite e altri miei amici se le sono fatte fare pure loro
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyMar 17 Feb 2009 - 23:13

Ancora grazie a tutti per le dritte! Very Happy

Per Vixt: le molle Wirth le ho trovate sul sito della PAMOTO (germania) a €96,80 s.s. comprese e penso possa essere una buona soluzione, come mi confermi (solo che non ho ben capito quale mod. devo prendere per la mia Dr 350 S del '93); cambiare le forche su una moto da €1000 e per l'uso ludico che intendo farne io vuol dire metterci su altri 1000 euri o giù di lì e sinceramente... il piatto piange... No Per leveraggi e mono penso che sulla mia ancora ce ne sia, perciò rimando alla prox... buon lavoro a te, magari facci sapere come ti sei regolato con ricambi e procedimento di revisione.

Per Fabreezio89: OTTIMO!!! Sono uguali a quelle di Sangiuit ma... costano meno della metà!!! Penso proprio che mi orienterò su queste... Wink

Per DR-58: L'avevo intuito... solo che quì da me agli artigiani bisogna dargli del lei, che c'hanno il camice bianco, non hanno mai il materiale che serve e si pagano come cardiochirurghi... 'ttacci loro... pirat Non sai come sto penando per farmi costruire un DB-Killer (che ho progettato io) per lo scarico artigianale che ho sulla motina...

Lamps.

P.S.: questa sera sono riuscito a sostituire l'olio del freno anteriore; le viti del coperchio serbatoio avevano le teste completamente distrutte da qualche mecca che le aveva serrate a morire e quindi giù di martelletto e scalpellino; dentro ci ho trovato fango e ossido di alluminio, la guarnizione in gomma tutta deformata e... nessuna traccia di olio freni... solo melma marrone!!! Ho dovuto pulire tutto con lo spazzolino da denti (di mia moglie Razz ) e + di mezzo litro di prezioso DOT4, nonchè un altro mezzo litro di birra fresca... Very Happy Alla prox.... Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... 897502
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyGio 19 Feb 2009 - 9:34

Talino ha scritto:

tano, se devi prendere le pedane piu larghe sentiamoci prima....magari facciamo un'unica spedizione ;-)

Pedane ordinate, quelle consigliate da Fabreezio89, ora stiamo ad aspettare... Sleep Speriamo non tardino molto... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyDom 22 Feb 2009 - 11:34

x tano: le viti serrate e spannate sulla vaschetta del freno ant le avevo anch'io, sembravano di burro...

sul sito degli enduristi anonimi ho visto che su un klx 650 si sono fatti dei leveraggi più corti di qualche mm per alzare il posteriore di circa 20mm.facendolo sul dr,
l'estatica ne guadagna ma non carica troppo l'anteriore che già di per se è pesante??
o basta sfilare le forche?che dite?
ciao
R.
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... EmptyLun 23 Feb 2009 - 16:17

Mal comune... mezzo gaudio... Per quanto riguarda la modifica ai leveraggi post. ti confermo che sballa tutto l'assetto della moto e per bilanciare non basta sfilare le forche ma costruirsi dei tappi-prolunga (molto ben fatti!!!) per poterle poi sfilare q.b. E' un lavoraccio abbastanza costoso che, se fatto bene, aumenta soltanto la luce a terra e personalmente penso che sul DR non serva granchè. Quello che mi preme fare adesso è ripristinare la funzionalità delle sospensioni, magari rendendole + toniche (idraulica e molle) ma senza strafare... devo pur incominciare ad usarla questa motina... Very Happy Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....   Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» set-up sospensioni x off
» Ciao a tutti...
» sospensioni
» migliorare sospensioni dr 350 se
» Regolazione delle sospensioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: