suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cioz05
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.22

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptySab 8 Apr 2023 - 11:42

ciao a tutti. si l'argomento gomme è trito e ritrito ma vorrei aprire una nuova discussione per cercare un confronto con chi abbia più esperienza di me. ho preso il dr questo inverno principalmente perchè quest'estate vorrei fare la via del Sale, Assietta, Sommellier, Colle delle Finestre ecc ecc.... tutte strade che con il vstrom 1000 non mi fido a fare mentre con il dr non dovrei avere nessun tipo di difficoltà.
da qui nasce il problema: attualmente monto delle pirelli mt21 che per quel poco che l'ho usata danno un ottimo feeling. il problema è che nell'uso su asfalto si deteriorano a vista d'occhio. impensabile partire da bergamo e spostarsi verso il piemonte guidando la moto. non mi va neanche di caricare la moto sul furgone e portarmela là perchè a me piace godermi il viaggio....e poi mi sembra di barare Very Happy
quindi vorrei orientarmi su una gomma che permetta degli spostamenti su asfalto senza consumarsi in 1000 km ma che mantenga comunque un minimo di caratteristiche di gomma da fuoristrada. in fin dei conti quel tipo di strade che voglio fare credo che il dr le possa affrontare anche con una gomma stradale....ma vederlo con delle metzeler tourance next credo sia un pugno in un occhio gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada 883996

A pietrob piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
cioz05
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.22

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptySab 8 Apr 2023 - 11:58

mi sono ricordato che quando avevo il transalp 600 ad un cambio gomme avevo montato delle continental contiescape che mi erano state proposte a buon prezzo. su strada andavano bene....offroad non saprei...non avevo provato
Torna in alto Andare in basso
blackwing
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.02.23
Località : Lombardia

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptySab 15 Apr 2023 - 11:01

Le MT21 dovrebbero essere già delle gomme intermedie, fatte per durare discretamente anche su asfalto.
Un'alternativa meno costosa potrebbero essere le Mitas MC23, di cui si è già discusso, oppure per il tuo utilizzo anche le MC24, più stradali, anche se una moto come la DR, usata con gomme così, imho è sprecata
Torna in alto Andare in basso
cioz05
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.22

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptyDom 16 Apr 2023 - 6:38

Con le mt21 avrò fatto un migliaio di km scarsi e il tassello cala a vista d'occhio. Per quello mi sono posto il problema. D'altronde qui in provincia di Bergamo i posti dove andare legalmente in off si contano sulle dita di una mano e neanche li conosco tutti. Quindi gli spostamenti su asfalto sono obbligatori.
Torna in alto Andare in basso
blackwing
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.02.23
Località : Lombardia

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptyMar 18 Apr 2023 - 15:44

cioz05 ha scritto:
Con le mt21 avrò fatto un migliaio di km scarsi e il tassello cala a vista d'occhio. Per quello mi sono posto il problema.  D'altronde qui in provincia di Bergamo i posti dove andare legalmente in off si contano sulle dita di una mano e neanche li conosco tutti. Quindi gli spostamenti su asfalto sono obbligatori.
e ma lo strano è che cali così velocemente, io ho avuto anche gomme FIM e 3/4000 km li facevo, coi mono
Torna in alto Andare in basso
cioz05
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.22

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptyMer 19 Apr 2023 - 19:17

ma guarda essendo la mia prima moto da enduro può anche essere che mi stia preoccupando per nulla. non ho esperienza di tasselli mousse ecc quindi probabilmente quello che per me è un consumo ecccessivo magari è normale. credo che il precedente proprietario prima di vendermela abbia percorso anche lui in migliaio di km quindi dovrebbero essere circa a metà della loro vita.
Torna in alto Andare in basso
pietrob
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.05.20

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptyVen 21 Apr 2023 - 6:58

cioz05 ha scritto:
ciao a tutti. si l'argomento gomme è trito e ritrito ma vorrei aprire una nuova discussione per cercare un confronto con chi abbia più esperienza di me. ho preso il dr questo inverno principalmente perchè quest'estate vorrei fare la via del Sale, Assietta, Sommellier, Colle delle Finestre ecc ecc.... tutte strade che con il vstrom 1000 non mi fido a fare mentre con il dr non dovrei avere nessun tipo di difficoltà.
da qui nasce il problema: attualmente monto delle pirelli mt21 che per quel poco che l'ho usata danno un ottimo feeling. il problema è che nell'uso su asfalto si deteriorano a vista d'occhio. impensabile partire da bergamo e spostarsi verso il piemonte guidando la moto. non mi va neanche di caricare la moto sul furgone e portarmela là perchè a me piace godermi il viaggio....e poi mi sembra di barare Very Happy
quindi vorrei orientarmi su una gomma che permetta degli spostamenti su asfalto senza consumarsi in 1000 km ma che mantenga comunque un minimo di caratteristiche di gomma da fuoristrada. in fin dei conti quel tipo di strade che voglio fare credo che il dr le possa affrontare anche con una gomma stradale....ma vederlo con delle metzeler tourance next credo sia un pugno in un occhio gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada 883996

Ciao
domani se riesco ti mando la foto delle mie gomme, che mi sembrano un buon compromesso.

Ne approfitto per chiederti se siete in un gruppo e se ci si puo' aggregare a questo giro che vuoi fare

A presto
Pietro
Torna in alto Andare in basso
cioz05
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.22

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptyGio 25 Mag 2023 - 22:09

Ciao Pietro letto solo ora. L'idea era di andare da solo ma non ho ancora deciso ne quando andare ne quanto stare via. Tra l'altro se decido di andare con il dr dovrò allestito un minimo oltre alle gomme per riuscire a mettere almeno due borse laterali morbide
Torna in alto Andare in basso
GUCCIO
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.05.20

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptyMar 18 Lug 2023 - 20:41

Ho avuto sia le mt 21 che le mitas mc23 rockrider e posso dire che entrambe su strada danno molta confidenza pure troppa... ora sono al secondo treno di michelin tracker, molto più efficaci in fuoristrada, economiche, e di durata quasi uguale a pirelli e mitas. Con l'ultimo treno sto facendo una vacanza in Grecia e pur essendo in due, con bagaglio e facendo un misto di autostrada, stradine asfaltate male con 40 gradi e sterrati da capre stanno resistendo. Quindi non mi farei troppi problemi a fare un trasferimento autostradale e roba semplice tipo jafferau assietta e sommelier.
Torna in alto Andare in basso
fabius666bz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.04.18

gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada EmptyMar 2 Gen 2024 - 13:58

Io ho sempre montato le Heidenau K60 sulla mia. Sono gomme 50/50 che ci puoi fare sia strade bianche o fuoristrada leggero che statali veloci e pure autostrada. Inoltre lavorano bene anche su strade bagnate o sporche (ghiaia etc..). Ci fai sugli 8-10.000 km a seconda dell'utilizzo (e delle temperature).
Certo come saprai se prendi delle gomme da pistino cross la vedo dura macinare km in autostrada... anche perchè oltre alle gomme con le vibrazioni ti ci macini pure tu... e poi sai bene che se son troppe lisce poi in fuoristrada pattini... Secondome delle gomme 50-50 rispettano lo spirito della moto e ne ampliano l'utilizzo.
Col DR hai oltretutto il vantaggio che te ne puoi sbattere delle alte velocità, perché tanto non ci arrivi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada   gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giri motore
» Non sale di giri....
» numero di giri del motore
» Problemi a salire di giri
» vuoti dai 7000 giri in poi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: