suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problemi a salire di giri

Andare in basso 
+2
Alex dr
Hal64
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyMar 3 Mag 2016 - 8:17

Ciao a tutti.

Ho recentemente fatto la pulizia al carburatore e cambiato la sede dello spillo con pezzo provienente dal kit rinnovo carburatore. Ho dovuto lasciare il vecchio spillo in quanto il nuovo causava fuoriscita in continuazione (vi sono delle piccole differenze con l'originale). Ho regolato la vite di afflusso miscela e dopo un paio di tentativi ho trovato quello che reputavo una buona carburazione. La moto parte bene a freddo e a caldo, nessuno scoppiettio, tiene il minimo. Il primo giorno non ho avuto alcun problema. Adesso la moto non sale di giri, o meglio non riesco a superare gli 80 kmh pur aprendo il gas a manetta e la ripresa e' decisamente peggiorata.
Il filtro aria e' nuovo, lo ho cambiato un mese prima della pulizia carburatore.
Cosa puo' essere? Cattiva pulizia dei getti del massimo? Membrana messa male? Non aspira aria come si deve?

Grazie in anticipio per vostri suggerimenti.

Hal 64
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyMar 3 Mag 2016 - 8:58

Potrebbe essere la membrana messa male
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyMar 3 Mag 2016 - 11:51

Già che smonti il carburatore ricontrolla tutto , getti ,passaggi , altezze .
Può essere la membrana ma anche il resto e poi come siamo messi a frizione ?

Non ho capito se prende giri e non velocità oppure non prende giri e di conseguenza arrivi a solo 80 km/h .
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyMar 3 Mag 2016 - 12:56

Andrea Righini ha scritto:
Già che smonti il carburatore ricontrolla tutto , getti ,passaggi , altezze .
Può essere la membrana ma anche il resto e poi come siamo messi a frizione ?

Non ho capito se prende giri e non velocità oppure non prende giri e di conseguenza arrivi a solo 80 km/h .
Ciao

Preciso meglio: a folle quando accelero la moto sale di giri, diciamo arriva verso i 4-5 mila senza fatica ma sembra avere difficolta ad andare oltre. In marcia ha piu' o meno lo stesso comportamento: tiro le marce basse e non mi accorgo quasi di niente, arrivo verso i 70/80 kmh e li in sesta non ne vuole sapere piu di salire di giri e prendere velocita'.

La frizione mi sembra OK, stacca bene, mettendo la prima e tirando la moto non si spegne e non si muove.
Se fosse la frizione dovrebbe in ogni caso salire di giri ma non prendere velocita', giusto?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyMar 3 Mag 2016 - 13:54

bene allora è l'opzione due , concentrati sul carburatore
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyMar 3 Mag 2016 - 19:13

Altre cose da considerare:la moto pare scaldare più rispetto al passato?Accelerando e decelerando in folle il motore tende a calare di giri più rapidamente rispetto a prima ?
Se escludi i punti sopra forse l'indiziato maggiore è la menbrana del carburatore,se fessurata non funziona correttamente e non apre del tutto la saracinesca del carburatore,prima cosa da controllare,in seconda battuta controllare il getto del max.
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyMer 4 Mag 2016 - 8:10

Non sembra scaldare piu' del solito e anzi mi sembra che cali di giri piu' lentamente.
Grazie per i suggerimenti. Purtroppo posso metterci mano solo tra 2 o 3 giorni. Vi terro' al corrente dei risultati.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyGio 5 Mag 2016 - 18:33

Hal64 ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho recentemente fatto la pulizia al carburatore e cambiato la sede dello spillo con pezzo provienente dal kit rinnovo carburatore. Ho dovuto lasciare il vecchio spillo in quanto il nuovo causava fuoriscita in continuazione (vi sono delle piccole differenze con l'originale).................................
Hal 64

Non ho capito bene, il nuovo spillo causava fuoriuscita in continuazione di cosa?
Se la fuoriuscita cui credo tu ti riferisca è quella di benzina, allora il problema non è lo spillo ma il galleggiante, forse con lo spillo che adesso tieni montato la benzina non esce poiché chiude perfettamente con la sua sede conica ma comunque non è quella la modalità e funzione dello spillo, ti consiglierei di controllare il galleggiante con i suoi relativi componenti.
Quindi non potrebbe salire di giri con il carico della trazione poiché la carburazione non risulta ottimale.
By Celestino.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyGio 5 Mag 2016 - 19:32

Mah...prima di smontare mezza moto e di fare ipotesi su ipotesi,non fai prima a rimontare i vecchi componenti sostituiti del carburatore e vedi come funziona ?
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptySab 7 Mag 2016 - 12:25

Jordi, per rimontare i vecchi component devo sempre smontare il carburatore, quindi à quel punto controllo getti e membrana.
On ogni caso il solo pezzo che ho sostiuito e' la sede dello spillo
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptySab 7 Mag 2016 - 12:31

Hal64 ha scritto:
Jordi, per rimontare i vecchi component devo sempre smontare il carburatore, quindi à quel punto controllo getti e membrana.
On ogni caso il solo pezzo che ho sostiuito e' la sede dello spillo

Questo l'ho capito,ma così facendo ti accerti che la causa del malfunzionamento non sia da attribuire ai nuovi componenti mi pare non originali ma compatibili
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptySab 7 Mag 2016 - 12:33

Célestino, ovviamente parlavo Di fuoriuscita di benzina dal troppo pieno. Lo spillo intendo quello che alloggia nella sede conica e comandato dal galleggiante. Di solito la testa dello spillo si usura e non tiene. Nel mio caso il nuovo spillo non teneva, in quanto présenta qualche piccola differenza con l'originale
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Risultato   Problemi a salire di giri EmptySab 7 Mag 2016 - 15:59

Oggi ho avuto il tempo di smontare il carburatore. Risultato:
- getto del max OK
- membrana fissurata

Evidentemente la devo avere strapazzata dopo il primo smontaggio e si é fissurata dopo un po' di utilizzo.

Avete qualche suggerimento su dove acquistarla online?

Grazie a tutti per i suggerimenti ed in particolare ad Andrea ed Alex che mi hanno messo subito sulla strada giusta.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyDom 8 Mag 2016 - 20:00

Intanto che recuperi il ricambio,potresti incollarla utilizzando della pasta nera per sigillare le testate.
Dovrebbe permetterti di utilizzare la moto senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptyDom 8 Mag 2016 - 21:32

Grazie del consiglio vixt, non sapevo si potesse fare cosi
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri EmptySab 14 Mag 2016 - 18:52

alla fine non ho provato a riparare la membrana in quanto il pezzo mi è arrivato subito. Oggi l'ho montata e sembra andare tutto ok, anche se non ho potuto provare bene la moto in quanto si è messo a piovere.
Qui di seguito una foto della membrana fissurata:
Problemi a salire di giri Membra10

L'ho sostituita con questa:
Problemi a salire di giri Membra11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi a salire di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi a salire di giri   Problemi a salire di giri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi a salire di giri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giri motore
» Non sale di giri....
» vuoti dai 7000 giri in poi!
» numero di giri del motore
» gomme per giri Passi Alpini entrofuoristrada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: