suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
paolodr68
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 55
Località : Roma

Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali Empty
MessaggioTitolo: Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali   Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali EmptySab 22 Feb 2020 - 9:37

Buongiorno ragazzi, prima di smontare tutto vorrei chiedere un vostro parere.

E' da qualche mese che, passando a gas spalancato su lievi sconnessioni stradali (tipo piccoli solchi, bordi di tombino etc...), sento la frizione che slitta brevissimamente (1 secondo o meno), e poi riattacca correttamente.
Non è la ruota che slitta, aprendo tutto su strada liscia non c'è verso di farla slittare, ho lubrificato il cavo che scorre abbastanza bene, e la leva ha un certo gioco, per cui escluderei il cavo che rimane tirato.
Mi viene da pensare che sia la frizione quasi finita perchè comunque basta sfiorare la leva col gas aperto e la frizione inizia a slittare, anche se come scrivevo se non tocco la leva non slitta.
Il mio glorioso è del '97 con 72000 km fatti praticamente tutti in città . Frizione mai toccata.
Grazie a chi può darmi qualche indicazione Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali 656416
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali   Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali EmptySab 22 Feb 2020 - 10:46

72000 km sarebbero già sufficienti per giustificare la sostituzione , i sintomi son strani .

Il gioco leva è corretto ?
Torna in alto Andare in basso
paolodr68
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 55
Località : Roma

Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali   Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali EmptySab 22 Feb 2020 - 11:05

Ciao, sì, l'ho anche allentata un po'…
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali   Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali EmptySab 22 Feb 2020 - 11:19

paolodr68 ha scritto:
Ciao, sì, l'ho anche allentata un po'…

Aspettiamo altri pareri , non me la sento di sentenziare " la frizione è da cambiare "
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali   Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Frizione slitta brevemente su sconnessioni stradali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frizione che slitta
» frizione finita...alle barbe.
» Per coloro a cui slitta la frizione !
» Bye Bye frizione....
» Olio e Frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: