suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 regolazione carburazione nel dr se

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gab 55
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 68
Località : Bergamo

regolazione carburazione nel dr se Empty
MessaggioTitolo: regolazione carburazione nel dr se   regolazione carburazione nel dr se EmptyVen 16 Gen 2009 - 17:46

Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi spiega come si riesce a regolare la carburazione nel SE: il problema è che la vite di regolazione del carburatore è subito sopra il motorino di avviamento e non c'è spazio per entrare con un cacciavite(?). Bisogna togliere il carburatore dal collettore? Ma cosi poi non si può regolare con il motore in funzione. Con le altre moto lo regolavo con il motore ben caldo, gas al minimo , girando la vite fino al punto in cui il motore faceva piò giri,lì il rapporto aria /benzina era migliore perche dava più energia.
Grazie e complimenti a tutti i fequentatori del forum che ogni volta mi illuminano sui segreti del DR
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

regolazione carburazione nel dr se Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione carburazione nel dr se   regolazione carburazione nel dr se EmptyVen 16 Gen 2009 - 18:06

Potresti provare ad allentare le fascette dei collettorini in gomma sul carburatore e a ruotare un pochino il carburatore in modo da avere lo spazio sufficente a far entrare un inserto a taglio nella sede della vitina. La moto la accenderai e la terrai inclinata in modo da avere la vaschetta del carb sempre parallela al terreno,la fai scaldare per benino e poi la regoli.
Una volta terminato rimetti tutto com'era! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 57
Località : Roma

regolazione carburazione nel dr se Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione carburazione nel dr se   regolazione carburazione nel dr se EmptySab 17 Gen 2009 - 16:00

Tempo fa, se la memoria non mi tradisce, su ebay vendevano la vite di regolazione dell'aria per i nostri carburatori. ERa realizzata in diverse colorazioni, era più lunga e finiva con una "T", proprio per permettere la regolazione a mano (anche se realizzi un giravite speciale, li sotto non ci vai proprio, ameno di ustioni alla mano!!).
In alternativa, se hai qualche attrezzino e una vite dell'aria di scorta, la fori al tornio con una punta piccola (1,5 mm per esempio) e crei tu questa "T" che ti permette di regolarla con le dita (o pinze).
Non ho mai provato a fare quello che suggerisce Vixt, anzi, colgo l'occasione per chiederti se lo hai mai sperimentato con successo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
gab 55
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 68
Località : Bergamo

regolazione carburazione nel dr se Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione carburazione nel dr se   regolazione carburazione nel dr se EmptyMer 21 Gen 2009 - 12:39

Paolodr ha scritto:
Tempo fa, se la memoria non mi tradisce, su ebay vendevano la vite di regolazione dell'aria per i nostri carburatori. ERa realizzata in diverse colorazioni, era più lunga e finiva con una "T", proprio per permettere la regolazione a mano (anche se realizzi un giravite speciale, li sotto non ci vai proprio, ameno di ustioni alla mano!!).
In alternativa, se hai qualche attrezzino e una vite dell'aria di scorta, la fori al tornio con una punta piccola (1,5 mm per esempio) e crei tu questa "T" che ti permette di regolarla con le dita (o pinze).
Non ho mai provato a fare quello che suggerisce Vixt, anzi, colgo l'occasione per chiederti se lo hai mai sperimentato con successo.
Saluti
Grazie dei consigli;penso che cercherò di fare come dice Vixt, ma prima voglio pulire il filtro e controllare la candela altrimenti non ha senso regolare la carburazione; ci metterò un po a trovare il momento,ma poi vi informerò. E' cosi bello passarsi i consigli e le prove!
La proposta di Paolodr ,in effetti dopo averla letta', mi è parsa anche a me la soluzione definitiva, il problema sta nel costruire una vite cosi: non ho ne tornio, ne un'altra vite dell'aria.
Vi saprò dire, ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regolazione carburazione nel dr se Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione carburazione nel dr se   regolazione carburazione nel dr se Empty

Torna in alto Andare in basso
 
regolazione carburazione nel dr se
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» schema spaccato carburatore
» regolazione gioco valvole e controllo carburazione
» regolazione valvole
» REGOLAZIONE GIOCO VALVOLE
» Regolazione Valvole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: