suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info DR BIG

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyGio 4 Ago 2016 - 16:42

A pagina 8 ho trovato un trafiletto ( stronzi )con  il procedimento per Fuel Pump Inspection

"nel caso in cui ci sia  la perdita di carburante alla pompa del carburante o aspirazione di aria nel tubo del carburante verificare quanto segue :

diaframma rotto

malfunzionamento della valvola di ritegno

vite allentata sulla pompa carburante

Se non si trovano queste difettosità sostituire la pompa con una nuova "


Allora in caso di diaframma rotto non penso che ci sia il ricambio sciolto dalla pompa completa ,ma può essere

POI la valvola di ritegno deve essere un sistema di molle solidale con il diaframma e la vite che eventualmente si è allentata non si capisce quale sia dal disegno .

Quindi ti focalizzi sulla pompa

scollegando il tubo in uscita dalla pompa che va in mezzo ai carburatori , se dai qualche colpo con il motorino di accensione dovrebbe uscire benzina in posizione res del rubinetto .

Per controllare il tubo della depressione lo smonti guardi se è crepato o intasato e rimonti o sostituisci .

Tanto dice il manuale ma per me è da fare solo per scrupolo , la pompa funziona anche con il serbatoio pieno e li non c'è il problema , poi hai verificato che dai tubi esce benzina quando li scolleghi e il connettore rapido sembra funzionare a dovere

Elimina il connettore e fai un collegamento provvisorio con un tubino di metallo e due fascette metalliche

poi mi arrendo info DR BIG - Pagina 2 132982
Torna in alto Andare in basso
pirandello
Nuovo Utente
pirandello


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.02.10

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyDom 7 Ago 2016 - 16:35

Devo ancora fare queste ultime prove,intanto sono stato attento in fase di rifornimento. Riempiendo solo il destro si riempie anche il sinistro,quindi il livellamento,con molta benzina o con motore spento,funziona.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyLun 8 Ago 2016 - 9:48

Aspetto le verifiche Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pirandello
Nuovo Utente
pirandello


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.02.10

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyVen 5 Mag 2017 - 21:46

Scusate il ritardo ma ci tenevo a dire che il problema pescaggio è finalmente risolto. Causa mancanza di tempo ho portato la moto dal meccanico che con un po' di fatica aveva diagnosticato un tubo invertito. Sollevato dalla soluzione dopo due giorni parto per un bel giro in montagna, ma cavoli appena si svuota il serbatoio taac il problema si ripresenta. Questa volta riesco un po' in moto, un po' a spinta a ripiantargli la moto in officina con il problema in corso. Fortunatamente così facendo riescono finalmente a venirne a capo sul serio,non ho capito esattamente il pezzo incriminato quale fosse ma adesso è a posto, mi hanno detto:tubo depressione strozzato e si sono scusati per non aver capito subito il vero problema.
Passiamo al resto:la moto me la sto godendo alla grande, ho sostituito le guarnizioni pinza anteriore che perdevano e montato i tubi freno in treccia con un lieve miglioramento sulla scandalosa frenata. Smontato,pulito ed ingrassato i cuscinetti di sterzo che tendevano ad indurirsi. La moto, da una iniziale idea di modificarla pesantemente , per il momento ho deciso di tenerla così, ma con leggere migliorie e riportandola più possibile a nuovo. Quindi chiedo qualche consiglio :
Guidando la moto su strada ho visto che soffre molto il tiro catena e le sconnessioni che ne destabilizzano l'assetto quindi ho pensato di dare un occhio al parastrappi ma soprattutto sto pensando,sebbene i pochi km la moto ha 27 anni, ad una revisione delle sospensioni. Se per la forcella è abbastanza semplice cambiando l'olio ed al massimo le molle, per il mono mi trovo più in difficoltà. Ho provato a guardarmi in girò x un mono nuovo e magari regolabile, ma c'è poco ed a caro prezzo ,quindi mi chiedevo se il mio fosse revisionabile oppure se si può adattare il mono di qualche moto più moderna. Eventualmente accetto consigli anche su olio e molle forcella.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptySab 6 Mag 2017 - 6:44

Il mono che io sappia non è revisionabile e anche da nuovo non era un gran che .
Quelli di marche a me sconosciute (YSS , Mopo ) sono dai 400 ai 500 poi ? Gubellini ? sta sui 750 e Ohlins non ho voluto sapere costerà come la moto !

Sono in cerca anch'io se trovo un nuovo decente e abbordabile lo segnalo

Le misure del mono sono , in millimetri :

Interasse 410
occhiello int . 10
molla int . 60 / est . 85 / 260 L / filo 12,5
Pistone 50
stelo 16

la forcella da manuale vuole il 10 come olio con 467 ml per stelo

Senza molla con lo stelo tuto compresso il livello dell'olio deve stare a 179 mm dall'imbocco

Paraolio di sicuro int. 43 mm , esterno e altezza non la ricordo
Torna in alto Andare in basso
pirandello
Nuovo Utente
pirandello


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.02.10

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptySab 6 Mag 2017 - 8:59

Grazie Andrea,sempre puntuale e molto utile.
l'YSS lo avevo trovato,ma non conoscendolo nemmeno io non so se vale la spesa,seppur l'ho trovato a meno qui
Il Mupo lo conosco e siamo a livelli altissimi,ma sforiamo già di prezzo. in realtà avrei preferito una economica revisione,ma se non si può fare...........
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptySab 6 Mag 2017 - 9:27

Mupo giusto

Sull'altissimo livello forse in campo stradale / pista nel fuoristrada vedo pochi (0) adepti
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptySab 6 Mag 2017 - 9:34

Comunque meno di 327 € nuovo non perso che si trovi qualcosa , speravo in un Ohlins sui 350 € + revisione a 120/ 140 € tanto da stare sotto i 500 €

Utopia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pirandello
Nuovo Utente
pirandello


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.02.10

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptySab 6 Mag 2017 - 13:44

Si, mupo è conosciutissimo specie dai pistaioli.
È vero che 327 non è tanto x un mono nuovo,in realtà se ne trovano anche a 100 euro in cina, ma non sapendo com'è non mi convince. Fosse stato un fg, un mupo stesso a quel prezzo non avrei aspettato un istante. In realtà esiste anche un artigiano italiano che fa buoni ammortizzatori a poco,lo avevo contattato tempo fa per una triumph,ma purtroppo non ricordo come si chiama
Torna in alto Andare in basso
pirandello
Nuovo Utente
pirandello


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.02.10

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyGio 12 Apr 2018 - 20:23

Torno sul discorso mono YSS: lo ha comprato un amico x un big 800,appena montato ha notato che era totalmente libero in estensione e, facendo reclamo glielo hanno sostituito, ma è rimasto un po' perplesso comunque. Io ho al momento abbandonato l'idea, prima cambierò i parastrappi che mi pare abbiano un po' di gioco,dritte su dove prenderli? Altra domanda, mi accingo a fare un tagliando, olio 10/40 corretto? Quantità?
Un'altra cosina a cui sto pensando è la piastra irrigidimento forcella che ho visto sul sito tedesco, ma ho dei dubbi sulla sua utilità ed a quella cifra non mo va di rischiare, proverò a trovarne una più economica
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyVen 13 Apr 2018 - 5:57

Olio 10W40 specifiche SE o SF o superiori

Olio + filtro 2,700 lt

Intervallo 6000 km
Torna in alto Andare in basso
pirandello
Nuovo Utente
pirandello


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.02.10

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyMer 13 Giu 2018 - 20:17

Tagliando eseguito con 10w40 semi sintetico,cambio candele anche se erano in ottimo stato, pastiglie posteriori perché una era quasi finita con l'altra a 3/4. Non ho cambiato il filtro aria, pur avendolo a casa ed essendo previsto, perché sembrava nuovo, mai vista una cosa simile,, boh........
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2018 - 7:11

Ottimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bonomogi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.08.19

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyMer 21 Ago 2019 - 22:06

info DR BIG - Pagina 2 790b7910
Torna in alto Andare in basso
bonomogi
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.08.19

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyMer 21 Ago 2019 - 22:12

info DR BIG - Pagina 2 072c8c10
Torna in alto Andare in basso
pirandello
Nuovo Utente
pirandello


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.02.10

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyMar 15 Set 2020 - 11:51

Rieccomi dopo tanti km di soddisfazioni per un piccolo problema. Non funzionano gli abbaglianti, aperto il blocchetto luci e verificato i collegamenti sembra tutto ok, c'è un fusibile o un relè che può essere saltato? Non credo sia una coincidenza che avevo dimenticato gli abbaglianti accessi, quindi li ho tenuti a lungo, si deve essere fritto qualcosa.
Ah... ovviamente non è la lampadina
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyMar 15 Set 2020 - 12:08

In campo elettrico sono un asino

Controlla sul manuale l'impianto elettrico per capire se c'è un fusibile dedicato per gli abbaglianti , così per scrupolo .
Se funzionano posizioni e anabbaglianti direi che è da scartare l'ipotesi fusibile .

Contatti portalampada + noiosa ricerca fili troncati ( inizia con il passaggio cavi sul canotto di sterzo e sotto sella oppure vedi se ci sono punti schiacciati nell'IE

Io farei così
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Nuovo Utente
Fabio


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.10.19

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyMar 13 Ott 2020 - 9:19

Pirandello, hai risolto il problema con gli abbaglianti?

In ogni caso, e per pubblica utilità, l'impianto di illuminazione sul Big non è servito da fusibili.

Per provare a risolvere il mistero, comincerei con il controllare la lampadina: basta sfilarla dal faro e provarla al banco con un alimentatore sufficientemente potente, o con un tester in continuità, o collegando due fili ad una batteria 12V.
Nel caso la lampadina fosse buona, passerei all'impianto elettrico.

Con la chiave inserita nel quadro e su ON, accendere la luce Abbagliante e verificare con il tester se arrivano i 12V al cavo GIALLO sul connettore della lampadina.
Se non arriva la corrente allora il problema è da ricercare o sulla lunghezza del cavo (magari interrotto in qualche punto del fascio), o sul blocchetto dei comandi (a sinistra sul manubrio).

Ad ogni modo, allego di seguito la porzione dell'impianto elettrico deputata all'accensione dell'abbagliante (cavo GIALLO)
info DR BIG - Pagina 2 Pirand10

PS: se la spia BLU sul cruscotto si accende e la lampadina no, allora il problema va cercato nella diramazione  del filo che porta al connettore.
Torna in alto Andare in basso
pirandello
Nuovo Utente
pirandello


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.02.10

info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 EmptyMar 13 Ott 2020 - 12:13

Grazie Fabio, sei stato preciso e gentilissimo. Il problema l'ho individuato in una delle possibilità che diceva Andrea, cioè in uno dei cavi che scende lungo il cannotto di sterzo, non me ne ero accorto perché per innescare il falso contatto bisogna mettere quella fascio di cavi in tensione. Capirò esattamente qual'è il cavo incriminato questo inverno quando la smontero' per il restyling
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info DR BIG - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info DR BIG
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento
» Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!
» Sud West Alp Raid 2015 DR350
» info dr 750/800
» paramani info

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: