suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Empty
MessaggioTitolo: Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento   Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento EmptyVen 3 Nov 2023 - 14:06

Ciao a tutti,

settimana scorsa mi è arrivato il serbatoio maggiorato dell'Acerbis.

Ho letto diversi post sul forum, del passaggio dei tubi accanto al motore, di aggiungere anche delle molle (che sto disperatamente cercando) nei tubi per proteggerli dalla temperatura.

per il montaggio ho utilizzato già un tubo benzina rinforzato (così descritto: tubo interno, tubo esterno e strato di rinforzo intermedio, sicuramente migliore rispetto a quello contenuto nella confezione).

Ho visto che molti hanno montato un connettore a T invece di quello incluso a "forbice", difatti quello incluso "alza" il tubo benzina creando una "curva" e sembra limitarne il passaggio..

Secondo voi ho montato correttamente? Andrebbero ridotti i tubi facendoli più diretti? consigli!!!!!!

Mi chiedo anche come funzione il suo utilizzo, i due rubinetti vanno aperti simultaneamente? anche per la riserva? Oppure sono due serbatoi separati e si fa finire prima uno e poi si utilizza l'altro??

grazie come sempre a tutti

Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Img-2010
Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Img-2011
Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Img-2012
Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Img-2013

A Pongo sbronzo e oscar.cucca piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento   Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento EmptyMer 22 Nov 2023 - 22:30

Ciao Lucax,
Mi sembra che tu abbia montato correttamente i tubi. Io ho la tua stessa configurazione e capita a volte che i tubi si svuotino perché le pance e i rubinetti sono più bassi. Per questo tra il raccordo a T e il carburato ho messo anche un filtro benzina. Mi permette di verificare se arriva benzina al carburatore e nel caso negativo abbassando il tubo verso il basso vedo che si riempie e sono tranquillo
Torna in alto Andare in basso
remo-k-williams
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Reggio Emilia

Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento   Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento EmptyGio 23 Nov 2023 - 12:29

CIao Luca, Io ho il raccordo a T, e dovrei mettere un filtrino come ha fatto Dreamer, ottimo appunto x vedere se arriva la benza. per cio che riguarda le molle, io le presi in un brico, erano dei molloni sottili a trazione, che ho STIRATO in modo da allungarle ed adattearle alla bisogna.

A lucax2112 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento   Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento EmptyMar 28 Nov 2023 - 8:59

remo-k-williams ha scritto:
CIao Luca, Io ho il raccordo a T, e dovrei mettere un filtrino come ha fatto Dreamer, ottimo appunto x vedere se arriva la benza. per cio che riguarda le molle, io le presi in un brico, erano dei molloni sottili a trazione, che ho STIRATO in modo da allungarle ed adattearle alla bisogna.

ho provato ma non so come farcelo stare, ho messo il raccordo a T, però avendo il carburatore PDJ36 e non l'originale ha la bocchetta rivolta verso sinistra.. e non riesco ad inserirlo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento   Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo passo
» serbatoio plastica 16 l info
» info dr 750/800
» Rubinetti serbatoio acerbis
» copertura serbatoio acerbis?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: